giovedì 5 ottobre 2023

COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE


 

GES - Seniores Edison



Milano, 29 settembre 2023

Care Associate e cari Associati,
spero innanzitutto che molti di voi abbiano già potuto godere di un periodo di vacanza ristoratrice insieme ai vostri Cari.

La ripresa delle attività a settembre ha portato alcune novità anche per il GES ed in particolare nei servizi che la nostra associazione metterà a disposizione di tutti noi.

Nella documentazione allegata troverete le informazioni di dettaglio relative a queste novità.

Nelle settimane precedenti la chiusura estiva con l’aiuto dei colleghi delle Risorse Umane di Edison, che ringraziamo, abbiamo rianalizzato assieme ai responsabili della piattaforma Eudaimon, le modalità di accesso alla stessa e siamo arrivati ad impostare un percorso più semplice ed immediato per permettere a tutti gli associati, anche i meno avvezzi all’utilizzo dei sistemi digitali, di accedervi in maniera più semplice. Abbiamo predisposto anche una guida che descrive passo per passo come accedere la prima volta al portale Eudaimon e come cambiare la password, disponibile e ritirabile presso la sede GES di Milano.
A tale proposito, si è deciso di istituire un supporto telefonico gestito direttamente da Eudaimon, per offrire un aiuto in tempo reale a chi comunque trovasse ancora difficoltà.

Un‘altra novità sarà costituita dall’istituzione di uno sportello per il supporto digitale, che ci permetterà di ricevere aiuto per l’utilizzo delle principali applicazioni digitali di uso quotidiano. Un aiuto concreto per superare alcune difficoltà che la tecnologia ci presenta nella vita quotidiana, qualunque sia il punto di partenza delle nostre conoscenze. L’intento è di aiutare, chi è interessato, a prendere sempre maggiore confidenza con gli strumenti digitali oramai indispensabili anche nella vita di tutti i giorni (configurazione della casella e-mail e dello smartphone, Spid, etc.).

Inizieremo il 23 ottobre in presenza a Milano presso la sede di Foro Buonaparte. Le date successive vi verranno comunicate a breve. In caso di successo dell’iniziativa ci proponiamo poi di riproporla anche in altre sedi GES.

Come d’abitudine, in autunno verranno organizzate le attività culturali e ricreative che fanno ormai parte della tradizione del GES, quest’anno ulteriormente potenziate. Vi invito al riguardo a mantenere sotto controllo il sito internet del GES o a passare in sede per ritirare le locandine che illustrano le tante iniziative in programma.
Pertanto, con la speranza che queste nuove proposte possano essere realmente utili e gradite, invio a tutti voi un caro saluto e l’augurio di poterci incontrare presto nelle diverse iniziative che da ora a fine anno saranno organizzate dal GES.

Il Presidente