SERVIZI

PIANO DI WELFARE AZIENDALE PER I TESSERATI GES

 - PORTALE EDISON PER TE -

Care Amiche, cari Amici,

grande è la soddisfazione di potervi confermare che, nel rispetto dei tempi stabiliti, nel corso della corrente settimana sarà disponibile e operativo per i Soci del GES e i loro Familiari iscritti per l’anno 2021, il portale web loro riservato per la fruizione di una molteplicità di servizi forniti dalla Società EUDAIMON.

Il progetto, sicuramente ambizioso, di cui avevo anticipato i contenuti nella mia Comunicazione ai Soci del 10 Dicembre 2020, è diventato realtà grazie alla disponibilità della Società EDISON di estendere al GES i servizi di welfare sino ad oggi riservati ai soli dipendenti, nonché al qualificato e generoso impegno che l’Ing. Renato Signoretti – nostro Fiduciario – ha riversato nel costituito   Gruppo di lavoro in rappresentanza del GES.

La realizzazione del Piano di welfare sociale, oltre ad arricchire i contenuti e la tipologia dei servizi offerti, compreso quelli in ambito sanitario, si connota come altamente innovativo stante il ricorso ad avanzati processi informatici che, una volta assimilati dagli utenti, consentirà loro una fruizione dei servizi rapida, qualitativamente affidabile e quantitativamente diversificata.

L’avvio e la gestione del pacchetto di servizi di cui sopra, è regolata da un contratto stipulato fra GES ed EUDAIMON, il cui onere sarà sostenuto interamente dal Gruppo Seniores Edison senza ricarichi presenti e futuri sugli Associati.

Ancora qualche premessa prima di entrare nello specifico delle istruzioni a carattere operativo.

EUDAIMON è una società specializzata nella fornitura e nella messa a disposizione di una vasta gamma di servizi a carattere sociale, ricreativo e assistenziale, svolta a favore dei dipendenti di Imprese (fra cui Edison) e dei tesserati di Associazioni (quali il GES).

Tali servizi saranno forniti in maniera continuativa agli utenti e l’accesso tramite apposito portale web, che ne garantirà direttamente la funzionalità ed operatività, con le modalità che saranno da questa indicate.

Il pacchetto di servizi gestito da EUDAIMON, descritto sommariamente nell’allegato n° 1, sarà suscettibile nel tempo di modifiche con la cancellazione e/o l’implementazione di nuovi contenuti.

Di seguito vengono fornite informazioni pratiche per l’accesso e l’utilizzo del programma.

a)      Il portale servizi dispone di accesso in internet tramite pagina dedicata sul sito avente indirizzo: https://eudaimon.force.com/we/EudLoginGES 

Ricordo inoltre che non si potrà accedere utilizzando il browser Internet Explorer, mentre vanno bene i seguenti: Google Chrome, Firefox e Microsoft Edge.

  a)      Credenziali di accesso al Sito

Le credenziali di accesso al portale servizi sono le seguenti:

-          User name: codice socio GES a 6 caratteri (riportato sulla nuova tessera socio GES 2021)[i](vedi nota di chiusura);

-          Password: sarà comune a tutti i soci, con aggiornamento periodico.

L’aggiornamento della password verrà effettuato dall’Amministratore GES del Portale generalmente ogni 3 mesi; la Segreteria GES provvederà a comunicare ai soci la password da impiegare con congruo anticipo rispetto ad ogni variazione.

La password di accesso per primo trimestre 2021 è: Edison21

c)      Registrazione dati

Come prima attività dopo l’accesso sarà richiesto all’utente di completare i dati di registrazione, in aggiunta a quelli che il GES ha già trasmesso ad EUDAIMON; tali campi sono:

-          Codice fiscale

-          Recapito telefonico

-          Indirizzo e-mail (se disponibile)[ii] (nota in chiusura).

Per quanto riguarda l’esplicitazione dei consensi relativi alla privacy, si consiglia ai Soci di sottoscrivere solo quelli relativi ai punti essenziali per lo svolgimento dei servizi e di evitare quelli “facoltativi”.

d)      Servizi forniti dal portale EDISON per Te GES   

I servizi offerti tramite portale e che fanno parte del contratto sono quelli indicati nell’allegato n. 1 alla presente comunicazione. 

I servizi sono numerosi e non è possibile fornirne un elenco esaustivo; essi sono suddivisi in più categorie, come potrete riscontrare dopo l’accesso al portale.

1)      Convenzioni a sconto con vari fornitori (più di 200)

2)      Convenzioni specifiche contrattualizzate per EDISON

3)      Eventi relativi a “Tempo libero” con biglietteria elettronica a condizioni agevolate;

4)      Selezione di corsi di inglese e viaggi

5)      Card salute: possibile acquisto di card per prestazioni a carattere dentistico, sanitario e fisioterapico presso le strutture appartenenti al circuito MyNet.Blue (Blue Assistance).

 e)      Card salute

L’acquisto della card salute consente al socio GES di accedere alle strutture sanitarie facenti parte del circuito Mynet.Blue.

Il costo della card è stabilito annualmente dal contratto GES-EUDAIMON. Per l’anno 2021 il costo della card per i Soci GES è stato stabilito in via promozionale in € 10 anzichè i 50 Euro tariffati. Tale importo è aggiuntivo alla quota annua di iscrizione al GES.

La card è acquistabile sul portale “EDISON per Te” GES con pagamento telematico da parte dell’utente.

A valle del pagamento, l’Utente riceverà un PIN da EUDAIMON per accedere al portale del fornitore sul circuito Mynet.Blue.

Confido che ciascuno di voi, una volta acquisita la necessaria tecnicalità nell’uso del programma, possa apprezzarne i contenuti e coglierne i vantaggi offerti. Naturalmente non appena i tempi lo consentiranno il GES tornerà a riproporre gli incontri e manifestazioni a carattere conviviale e turismo culturale, ma anche nuove iniziative che saranno rese note nelle prossime settimane.

Il Presidente

Guido Roberto Satta

 Allegati n°1)    

[i] N.B.: per gli ex dipendenti il codice socio corrisponde alla matricola aziendale, se nota a GES; per i soci “Simpatizzanti” ed “Aggregati” il codice sarà assegnato dall’organizzazione GES con modalità progressiva all’iscrizione e comunque sempre indicato sulla tessera.

 [ii] L’inserimento dell’indirizzo e-mail è necessario per poter ricevere le newsletter di aggiornamento servizio emesse da EUDAIMON. Esse potranno contenere pure notizie provenienti dal GES. Qualora non si disponga di e-mail, è possibile indicare l’indirizzo e-mail appartenente a proprio parente (figli o nipoti).