venerdì 5 gennaio 2018

MOSTRA TOULOUSE LAUTREC

Visita guidata alla mostra di
Toulouse-Lautrec
Domenica 11 febbraio 2018

                
Artista di origine aristocratica dal fascino bohémien, testimone della Parigi della Belle Époque dei caffè concerto, dei cabaret e ristoranti ma anche dei bassifondi e delle case chiuse.

Una grande mostra monografica ci condurrà alla scoperta dell’intero percorso artistico di straordinaria modernità di Toulouse-Lautrec: dalla pittura alla fotografia e alla grafica, che evidenziano la sua passione per il mondo giapponese. Oltre 250 opere inclusa la serie completa dei manifesti realizzati dall’artista ‘maledetto’, provenienti dal Musée Toulouse-Lautrec di Albi e da importanti musei e collezioni internazionali come la Tate Modern di Londra, la National Gallery of Art di Washington, il Museo Puškin di Mosca e molti altri.

PROGRAMMA:

·    ore 18.55 ritrovo sotto i primi portici di Palazzo Reale che si affacciano su piazza Duomo, (NON nel cortile interno, NON alla base dello Scalone).
·         ore 19.10 inizio visita.

Si raccomanda la puntualità.                   

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:                                               €   20,00.-

LA QUOTA COMPRENDE:
  • Ingresso preferenziale, senza coda, alla mostra
  • Visita guidata
  • Sistema di microfonaggio (per ascoltare la guida senza essere disturbati).
  • Prenotazione e pagamento anticipato dei biglietti
PENALI:

Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a pagare la quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.


Termine prenotazione: fino ad esaurimento della disponibilità