PRESENTAZIONE
Il GES è una Associazione fra
dipendenti di società del Gruppo Edison alla quale possono iscriversi coloro
che abbiano maturato una anzianità lavorativa nel Gruppo di almeno venti anni,
i loro familiari ed i dipendenti che, pur in mancanza del raggiungimento del requisito
di cui sopra, ne facciano domanda e dimostrino di riconoscersi nei valori e
nelle finalità dell’Associazione.
Il GES fonda i suoi principi sui valori del Gruppo Edison ed in particolare sullo spirito di appartenenza al Gruppo, sull’inclusione e sul ruolo sociale dell’impresa nella società.
- Porre a disposizione di Edison il contributo di esperienza e di competenza acquisito dai suoi Associati al fine di creare nuove ed innovative forme di collaborazione.
- Ricercare e promuovere la collaborazione tra i Soci ed il Gruppo Edison in piena adesione ai valori della Società ed in conformità al codice etico di Edison stessa dando impulso a rapporti di continuità tra gli stessi.
- Partecipare in collaborazione con altre Associazioni/Community del Gruppo Edison (Edison Play, EOS, Young Community, Matter Expert Community) a progetti di Gruppo fornendo il proprio contributo con particolare riferimento agli aspetti dei rapporti intergenerazionali.
- Fornire servizi agli associati in linea con le loro esigenze ed estendere i servii forniti da Edison ai propri dipendenti anche agli associati ex dipendenti Edison ora in quiescenza, con particolare riferimento al welfare, alla attività ludico-sportiva alle iniziative culturali e ai servizi forniti da Edison Energia quale energia elettrica, gas e servizi a valore aggiunto.
- Contribuire attivamente all’impegno profuso da Edison verso i territori nei quali è presente con le proprie iniziative armonizzandole ed integrandole con le attività di Edison stessa.
- Attivare, supportare, favorire attività di volontariato sul territorio di interesse degli Associati e dove possibile coordinarle nell’ambito dei programmi della Fondazione EOS.
- Collaborare con la Young Community Edison nei progetti di valorizzazione dei rapporti intergenerazionali
- Il GES si propone anche scopi di assistenza nei confronti di colleghi anziani che versano in difficili condizioni economiche o che comunque siano in situazioni che necessitano forme di supporto.
Il GES, inoltre, nell’ambito e per la realizzazione dei propri fini istituzionali, può sviluppare collaborazioni con altri Gruppi Seniores aziendali, anche sottoscrivendo patti federativi, nonché con altre Associazioni ed Enti che ne condividano finalità e valori orientate ad incrementare la capacità di rappresentazione degli interessi degli associati verso i propri stakeholders privati e pubblici, realizzare specifiche iniziative e fornire/scambiare servizi comuni ai rispettivi Soci.