venerdì 18 marzo 2016

VILLA BELGIOJOSO BONAPARTE

Villa Belgiojoso Bonaparte:

Il Giardino Romantico e le stupende Collezionid’arte Grassi e Vismara


Sabato 9 aprile2016



Il Giardino

Il giardino romantico di Villa Belgiojoso Bonaparte (il primo ad essere realizzato a Milano!) è un luogo delizioso, riservato e tranquillo dove poter passeggiare e al tempo stesso ammirare l’armoniosa fusione tra arte e natura; ospita infatti un laghetto e numerose statue, monumenti e tempietti in stile classicheggiante oltre che in stile gotico.



Collezione Grassi
La Collezione Grassi, poco nota al pubblico ma di grandissimo valore, vanta un nucleo sorprendente di opere italiane tra cuiFattori, De Nittis, Boldini, Previati, Segantini, Pellizza da Volpedo,Boccioni, Balla,Morandi e De Pisis ma anche illustripresenze internazionali, tra cui, Manet, Van Gogh, Cézanne e Toulouse-Lautre, uniche nel panorama dei musei milanesi!! La collezione ospita anche raffinati oggetti di arte asiatica (espressione del gusto e dei numerosi viaggi del collezionista) oltre ad alcuni interessanti dipinti che vanno dal XIV al XVIII secolo.



Collezione Vismara
La collezione Vismara, piccolo gioiello milanese, ospita opere d’arte di prestigiosiartisti italiani ed internazionali come Modigliani, Dufy, Matisse, Picasso, De Pisis, Morandi, Sironi e molti altri.


PROGRAMMA:

·         ore 10.15 ritrovo all’ingresso GAM via Palestro 16;
·         ore 10.30 inizio visita.
La visita guidata inizierà col le stupende, e poco conosciute, Collezioni d’arte Grassi e Vismara; proseguirà poi con il giardino romantico per ammirare l’armoniosa fusione tra arte e natura.Si raccomanda la puntualità.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:                       €   16,00.-

LA QUOTA COMPRENDE: visita guidata alla Collezioni d’arte Grassi; visita guidata alla Collezioni Vismara; visita guidata al giardino romantico, tra arte e natura; ingresso preferenziale, senza coda; sistema di microfonaggio (per ascoltare la guida senza essere disturbati); prenotazione.

PENALI:
Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a pagare la quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.

Termine prenotazione: 30 marzo 2016 e salvo disponibilità