mercoledì 14 aprile 2021

 ASSOCIAZIONE LOMBARDA DI DIRIGENTI INDUSTRIALI

ELEZIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO ALDAI 

Ai Dirigenti iscritti al GES e Soci di ALDAI

Vi ricordo che a partire dal 15 aprile p.v. e fino al 24 maggio 2021, si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo ALDAI, di cui molti di voi sono soci.

Mi preme sottolineare che con ALDAI il GES intrattiene da molto tempo rapporti di collaborazione organizzativa ed economica per l’assegnazione annuale di n° 2 borse di studio per studenti universitari o neolaureati, meritevoli in profitto e bisognosi. La prima borsa, quella emessa a ricordo dell'ing. Giacomo Bonaiuti, vedrà quest'anno la 31-esima edizione, mentre la seconda, a ricordo del dott. Ennio Peccatori, verrà assegnata nei prossimi mesi per la prima volta.

Nel tempo numerosi dirigenti facenti riferimento all'area industriale MONTEDISON-EDISON, hanno ricoperto cariche nel Consiglio Direttivo ALDAI con almeno due componenti per Consigliatura; a questa schiera in passato hanno appartenuto pure l'ing. Bonaiuti e il dott. Peccatori, quest'ultimo divenne pure Presidente di ALDAI, anche se occorre far presente che la partecipazione ha carattere individuale e non aziendale.

Vi segnalo che fra i candidati alle prossime elezioni saranno presenti, in riferimento all'area EDISON, i seguenti Colleghi, entrambi Soci del GES:

- dott. Ezio Farronato, dirigente in servizio e componente attuale RSA Dirigenti EDISON;

- ing. Renato Signoretti, dirigente in pensione, consigliere ALDAI uscente e componente del Consiglio GES.

Entrambi fanno parte della lista elettorale denominata "TUTTI protagonisti in ALDAI", prevalentemente costituita da colleghi di area "energia, impiantistica, oil & gas", anche se non mancano apporti diversi, vedi elenco in allegato. In questa lista di candidati sono compresi pure dirigenti della ex società del Gruppo, ora Maire Tecnimont, che sono: Barbara Picutti, Paolo Vergani, Giuseppe Colombi.

Ulteriori informazioni sono contenute nella Nota allegata, comprensiva dei nominativi componenti la Lista elettorale “TUTTI protagonisti in ALDAI”.

Vi ringrazio dell’attenzione e vi saluto cordialmente.

 GES – Il Presidente

Guido Roberto Satta

 NOTA

 Gli iscritti ad ALDAI saranno pertanto chiamati ad esercitare il loro voto per l'elezione dei nuovi consiglieri; in base allo Statuto ALDAI il Consiglio Direttivo è composto da n. 40 persone, di cui 20 dirigenti in servizio e 20 in pensione. Ciascun iscritto può dare nell'esercizio del proprio voto fino a n° 15 preferenze fra i candidati che sono stati approvati dal collegio elettorale appositamente costituito. In questa tornata elettorale i candidati ammessi sono complessivamente n° 78, di cui n° 44 persone in servizio e n° 34 in pensione.

Alle elezioni ci si può presentare come candidati singoli od appartenenti ad una lista di persone che sostengono un programma condiviso per la consigliatura. Le liste che sono state ammesse alle votazioni sono quattro. Il curriculum di ciascun candidato, la presentazione personale ed i programmi di lista, saranno disponibili sulla rivista Dirigenti Industria di aprile 2021, sul relativo sito internet https://dirigentindustria.it e sul sito di ALDAI, www.milano.federmanager.it.

Si valuta opportuno esprimere nella votazione tutte le preferenze di voto a disposizione, prendendo in considerazione - se possibile - i Componenti la lista "TUTTI protagonisti in ALDAI", con la salvaguardia delle vs. relazioni/conoscenze. Eventualmente è opportuno assegnare la 15° preferenza ad un candidato della Lista "collegata", denominata "Next Generation Manager", che troverete sulla rivista Dirigenti Industria di aprile o, in alternativa, dare la preferenza all'ex Presidente ALDAI e Federmanager, dott. Bruno Losito, che si candida singolarmente.

COMPONENTI DELLA LISTA ELETTORALE ALDAI “TUTTI protagonisti in ALDAI” 

Candidato

Ruolo

Azienda appartenenza o ultima azienda

Ancona Luca

Dirigente in servizio

Coca Cola Italia Srl

Battigelli Silvia

in servizio

Ariston Thermo SpA

Colombi Giuseppe

in pensione

Tecnimont SpA

Farronato Ezio

in servizio

Edison SpA

Garassino Mario

in pensione

Patheon SpA

Garbarini Renato

in pensione

SEA SpA

Pepori Marco

in pensione

Flowserve Worthington

Picutti Barbara

in servizio

Maire-Tecnimont SpA

Renzo Vincenzo

in servizio

Rotork Gears Srl

Sibilia Giampaolo

in servizio

Hyster-Yale Italia SpA

Signoretti Renato

in pensione

Edison SpA

Toffetti Elena

in servizio

Beta Utensili SpA

Vergani Paolo

in servizio

Maire-Tecnimont SpA

Zenatelli Antonio

in servizio

Biochim Srl

 Coordinate:

-         Farronato Ezio: ezio.farronato@edison.it; cell. 335-5991924

Signoretti Renato: renatosignor@tiscali.it; cell. 338-4097158