lunedì 27 dicembre 2021

TEATRO GEROLAMO - Spettacoli del 6 e del 20 febbraio 2022

 Il Teatro Gerolamo:”La piccola Scala” 

Spettacolo “Il Signor G” + visita guidata + Aperitivo!!

 


Domenica 6 e 20 febbraio 2022

 Lo storico Teatro Gerolamo in piazza Beccaria è un pezzo di storia affascinante della città di Milano; chiamato giustamente” La piccola Scala”: si tratta infatti di un vero gioiellino costruito nel 1868 dalla stessa impresa che stava erigendo la Galleria Vittorio Emanuele.

Nasce come teatro delle marionette e teatro dialettale e vi operano diversi personaggi della Scapigliatura. Fu gestito a partire dal 1911 dalla prestigiosissima Carlo Colla & Figli. Passerà poi a Paolo Grassi nel 1958; ha portando sul palco importanti protagonisti della scena nazionale e internazionale: tra gli altri Franca Valeri, Lilla Brignone, Tino Buazzelli, Jean-Louis Barrault, Paolo Poli, Milly, Enzo Jannacci, Dario Fo e Franca Rame, Ornella Vanoni, Domenico Modugno. Completamente ristrutturato e restituito al suo antico splendore nel 2017 ospita oggi 209 posti a sedere.

La Visita Guidata allo storico Teatro Gerolamo

Compiremo un viaggio negli ambienti storici del teatro alla scoperta della storia e dei protagonisti, dei restauri e dei segreti che si celano dietro la realizzazione di uno spettacolo.

 L’aperitivo

Potremo accomodarci in una saletta del teatro, all’interno di uno spazio riservato a noi, e gustare un ricco aperitivo servito nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza anti-Covid.

Lo spettacolo del 6 febbraio: Federico. Vita e mistero di Garcìa Lorca

Un viaggio alla scoperta di Federico García Lorca e della sua poesia, attraverso il racconto dell’epoca storica che incorniciò la vita del poeta spagnolo. Alcuni aneddoti di vite illustri (Luis Buñuel, Salvador Dalì, Pablo

Neruda ed altri) e frammenti di opere che ci svelano la forza delle parole e la musicalità della lingua di Lorca. Non solo uno spettacolo teatrale, ma anche una lezione per gli spettatori per apprendere qualcosa di più sulla Spagna e su uno dei suoi più illustri figli.

 Lo spettacolo del 20 febbraio: Faber – recital

FABER - recital è uno studio teatral-musicale che ripercorre alcune tappe significative della vita di Fabrizio De Andrè, tra canzoni suonate e cantate dal vivo e recitazione. Sul palcoscenico l’attrice e cantante Melania Giglio, uno dei timbri vocali più inconfondibili del panorama teatrale nazionale e internazionale, sarà accompagnata da tre grandi musicisti che suonano dal vivo alcuni tra i più importanti brani del cantautore genovese: Paolo De Gaspari, Alessandro Pivetti e Alessio Tedeschi.

 PROGRAMMA

Ore 14.45 - Ritrovo all’ingresso del Teatro Gerolamo, in piazza Beccaria 8, Milano

Ore 15.00 - Inizio visita guidata al Teatro Gerolamo

Ore 16.00 – Spettacolo – al termine aperitivo

Si raccomanda la puntualità.

 QUOTA DI PARTECIPAZIONE                                                          Euro 36,00 -

Sconto di 15 euro fino a 12 anni.

 La quota comprende: Spettacolo; visita guidata al Teatro Gerolamo negli ambienti storici del teatro; aperitivo.

 Regole di accesso:

E’ necessaria la mascherina e il Green Pass (che potrà essere esibito al personale interno, a richiesta). Le disposizioni non verranno applicate ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica; è necessaria la misurazione della temperatura al Termo-scanner; rimane in vigore l’obbligo del distanziamento interpersonale di almeno 1 mt; non è possibile accedere alle sale del Teatro con alimenti, acqua o bevande; gli animali non sono ammessi; non è consentito fare foto o film durante lo spettacolo; i cellulari devono essere spenti o in modalità FLY; è necessario depositare caschi, zaini o borse di grandi dimensioni nel guardaroba all’ingresso.

 PENALI E PUNTI DI ATTENZIONE:

In caso di mancata partecipazione all’evento, l’iscritto sarà tenuto a versare ugualmente l’intera quota.

  Iscrizioni valide fino ad esaurimento posti disponibili