sabato 8 giugno 2024

DOLCE & GABBANA

Visita guidata alla Mostra

 


Dal Cuore alle Mani: Dolce & Gabbana

 Venerdì 21 giugno 2024

 "Dal Cuore alle Mani: Dolce & Gabbana" presenta, per la prima volta in mostra, le creazioni uniche della casa di moda. Una lettera d’amore aperta alla cultura italiana, ispirazione dello spirito di Dolce & Gabbana sin dalle sue origini, a

ripercorrere lo straordinario processo creativo di Domenico Dolce e Stefano Gabbana: dal cuore, da cui scaturiscono le idee, alle mani, strumento attraverso cui prendono forma.

La mostra celebrerà il brand come simbolo dello stile italiano attraverso il sogno dell’Alta Moda ed esplorerà il suo approccio non convenzionale al mondo del lusso: elegante, sensuale e unico, ma allo stesso tempo divertente, irriverente e rivoluzionario.

L'archivio e le nuove collezioni saranno esposti in un susseguirsi di sezioni tematiche che metteranno in risalto i vari aspetti della cultura italiana che da sempre ispirano il lavoro di Dolce & Gabbana – tra questi, arte, architettura, artigianato, le città, la musica, l’Opera, il Balletto e le tradizioni popolari.

PROGRAMMA

Ritrovo ore 14.45, inizio visita ore 15.00

Luogo di ritrovo: davanti a Palazzo Reale, piazza Duomo, 12.

Si raccomanda la puntualità.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

26 euro a persona tramite iscrizione c/o GES o direttamente via mail a simona@artemidearte.com; pagamento il giorno stesso della visita

La quota comprende:

Ingresso preferenziale, senza coda, alla mostra

Visita guidata

Sistema di microfonaggio (per ascoltare la guida senza essere disturbati).

Prenotazione e pagamento anticipato dei biglietti

 CANCELLAZIONI

In caso di mancata partecipazione all’evento, l’iscritto sarà tenuto a versare ugualmente l’intera quota se l’interessato non troverà alcun sostituto.

 Iscrizioni valide fino a esaurimento posti