mercoledì 24 agosto 2016

TORRE BRANCA + PARCO SEMPIONE

La Torre Panoramica del Parco Sempione
con visita all’Arco della Pace e all’Arena



Mercoledì 14 settembre 2016

La Torre Branca, opera di Giò Ponti del 1933, restaurata nel 1985, con i suoi 108 metri di altezza è un punto panoramico mozzafiato sulla città, tra i più belli di Milano!!!
Si affaccia direttamente sul Parco Sempione, con una visione unica del castello Sforzesco dall’ alto e di tutto lo skyline dei grattacieli di Porta Nuova e di Citylife.
Il nostro itinerario partirà dall’Arco della Pace, dove potremo ammirare, da vicino la sua maestosità, la raffinata decorazione e il prezioso marmo bianco-rosato della Val d’Ossola. Proseguiremo poi con una piacevole passeggiata nel Parco Sempione, il più bel polmone verde di Milano, fino a raggiungere l’Arena davanti alla quale scopriremo molte curiosità.

Al termine di questa passeggiata alla scoperta dei principali monumenti del Parco Sempione raggiungeremo la Torre Branca dove potremo accedere, con l’ascensore, alla terrazza panoramica, ammirando a 360° uno dei più bei panorami della città.

PROGRAMMA:

*    ore 14.00 ritrovo presso l’Arco della Pace, piazza Sempione;
  • ore 14.15 inizio visita.
Si raccomanda la puntualità.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:                       €   15,00.-

Nota Importante: per tutti i pensionati prezzo speciale di 10 euro. È necessario segnalare, all’atto dell’iscrizione, l’appartenenza alla categoria pensionati.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Biglietto per la Torre Panoramica (torre Branca), con ascensore
  • visita guidata all’Arco della Pace, all’Arena (esterni) e alla Torre Panoramica (interni)
PENALI:
Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a pagare la quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.