giovedì 8 settembre 2016

Escursione giornaliera

Bergamo Alta e I Maestri del Paesaggio
con visita al Castello di Malpaga

Sabato 17 settembre 2016
     
Un evento unico nella splendida cornice di Bergamo Alta: I Maestri del Paesaggio, solo per pochi 
giorni, trasformano Bergamo in un palcoscenico di natura e bellezza. Espressioni tangibili sono le
Green Square, gli allestimenti di Piazza Vecchia e Piazza Mascheroni.
Il progetto per lo spazio pubblico richiama il Wild Landscape: la natura selvaggia che entra tra i monumenti della città. Per una relazione indissolubile tra l’Ambiente e l’Umano in cui tutta la wilderness del Parco dei Colli di Bergamo dialoga profondamente con la magnifica città storica di Bergamo Alta.
Il Castello di Malpaga è una delle più importanti costruzioni lombarde del 1300 che, con la sua intatta bellezza e l’inestimabile valore culturale, domina una distesa di 300 ettari di campi agricoli all’interno del Parco del fiume Serio. Un tempo dimora e Feudo del valoroso condottiero Bartolomeo Colleoni, Capitano Generale della Repubblica di Venezia

PROGRAMMA
Ore 8.45 ritrovo a Milano in Pizzale Lotto (lato Lido); partenza ore 9.00 con pullman privato per Malpaga.  Visita guidata al Castello di Malpaga.
Spostamento in pullman per Bergamo Alta e tempo a disposizione per il pranzo libero nel centro storico.
Nel pomeriggio visita guidata di Bergamo Alta e delle sue bellissime piazze arricchite dalle suggestive installazioni dei Maestri del Paesaggio.
Al termine, nel tardo pomeriggio, rientro a Milano.
 QUOTA DI PARTECIPAZIONE:                          €   49,00.-

LA QUOTA COMPRENDE:
  • pullman privato; visita guidata della Città Alta con le suggestive installazioni dei Maestri del Paesaggio; ingresso al Castello di Malpaga; visita guidata al Castello di Malpaga; accompagnatore – storico dell’arte a disposizione tutto il giorno.
 PENALI:
Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a pagare la quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.

Termine prenotazione: 8 settembre 2016 e salvo disponibilità