domenica 18 dicembre 2016

IL NUOVO MUSEO DEL DUOMO

Il nuovo Museo del Duomo
con la cappella Palatina di San Gottardo in Corte, appena restaurata!


Sabato 21 gennaio 2017

Hai già visitato il nuovo museo del Duomo? 
Un omaggio al monumento-simbolo di Milano, un vero piacere per gli occhi: tra statue terrificanti, vetrate meravigliose, oreficeria unica!!

Si tratta di duemila metri quadrati di spazio espositivo, ventisette sale, dove trova accoglienza anche il Tesoro del Duomo. 
Il percorso ci permetterà di esplorare gli aspetti più interessanti del Duomo: dalla sua progettazione ed evoluzione, allo stupendo e grandioso modello ligneo iniziato nel ‘500 e terminato nell’ ’800, fino a scoprire i segreti della Madunina con l’antica struttura in ferro, sostituita negli anni ’60 del 900.
Ammireremo una raccolta unica e amplissima di statue, testimonianza straordinaria di una produzione scultorea che va dalla fine del XIV secolo fino ai nostri giorni.
Potremo inoltre guardare da vicino molte vetrate originali del Duomo e seguirne l’evoluzione tecnica e stilistica nei secoli.
Infine sarà l’occasione per visitare la splendida chiesa di San Gottardo in Corte, appena restaurata, ora parte integrante del Museo del Duomo; all’intero della chiesa è allestita la mostra fotografica L’infinita energia dei Cantieri del Duomo della National Geographic Italia.

PROGRAMMA:
ore 14.30 ritrovo presso l’ingresso del Museo del Duomo, piazza Duomo 12        (sotto i portici di accesso a Palazzo Reale)
ore 14.45   inizio visita.

Si raccomanda la puntualità.                    

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: €   14,00.-

LA QUOTA COMPRENDE:
Ingresso preferenziale, senza coda, al museo 
Visita guidata 
Prenotazione e pagamento dei biglietti

PENALI:
Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a pagare la quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.

Termine prenotazione: 12 gennaio 2017 e salvo disponibilità