mercoledì 17 maggio 2017

ARENA DI VERONA - NABUCCO - TOSCA

NABUCCO
ARENA DI VERONA

Sabato 15 luglio 2017

Nabucco

DRAMMA LIRICO IN 4 ATTI DI G.VERDI

Venerdì 23 giugno alle ore 21.00 Nabucco di Giuseppe Verdi inaugura la 95a edizione dell’Opera Festival 2017 all’Arena di Verona. Nabucco è proposto per 12 serate nel nuovo allestimento del regista francese
Arnaud Bernard che traspone la messa in scena negli anni turbolenti del Risorgimento, periodo in cui l’Impero austriaco dominava il Regno Lombardo-Veneto. Alla direzione d’orchestra potremo apprezzare Daniel Oren, che dal 1984 ha guidato magistralmente solisti, Orchestra e Coro areniani in 45 titoli lirici per 28 Festival; mentre per tre serate salirà sul podio Jordi Bernàcer, talentuoso direttore al suo debutto all’Arena di Verona. 

TOSCA

Sabato 5 agosto 2017

Tosca

MELODRAMMA IN TRE ATTI DI GIACOMO PUCCINI

Tosca di Giacomo Puccini viene proposta per cinque rappresentazioni, a partire dal 5 agosto, nello scenografico allestimento del 2006 di Hugo de Ana, che ne ha curato regia, scene, costumi e luci Tosca è considerata l'opera più drammatica di Puccini, ricca com'è di colpi di scena e di trovate che tengono lo spettatore in costante tensione. Il discorso musicale si evolve in modo altrettanto rapido, caratterizzato da incisi tematici brevi e taglienti, spesso costruiti su armonie dissonanti, come quella prodotta dalla successione degli accordi del tema di Scarpia che apre l'opera: Si bemolle maggiore, La bemolle maggiore, Mi maggiore (il primo e l'ultimo dei quali in relazione di tritono). Inoltre non vi è ouverture iniziale.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 60,00

PROGRAMMA
ore 15.15 ritrovo nel parcheggio esterno del  Centro Commerciale BONOLA
ore 15.30 partenza per Verona

LA QUOTA COMPRENDE: A/R a Verona con bus GT e biglietto ingresso Arena in gradinate D/E.

Prenotazione telefoniche al n. 02 6222 7778 entro il 6 luglio 2017 (NABUCCO); entro il 20 luglio 2017 (TOSCA) e  salvo disponibilità

PAGAMENTO: alla conferma direttamente agli uffici del GES negli orari di apertura.

PENALI:
Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a pagare la quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.