domenica 22 luglio 2018

CIPRO


Cipro tra storia, mare e leggenda
dal 2 al 6 gennaio 2019

Mercoledì 2 gennaio 2019:           MILANO LIMASSOL

Partenza alle ore 11.15 da Milano Malpensa terminal 2 alle ore 11.15 con volo easy jet per Cipro. Arrivo alle ore 15.45. Trasferimento con pullman privato in hotel. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.


Hotel Mediterranean beach 4**** -  Limassol – https://www.medbeach.com

Giovedì 3 gennaio 2019:               LIMASSOL PAFOS ► LIMASSOL

Prima colazione. Intera giornata di escursione con pullman privato e guida parlante italiano. Escursione a Pafos con sosta durante il tragitto al luogo dove la tradizione indica la nascita di Afrodite. Visita del Monastero di S. Neofito, fondato nel 1159 dall’omonimo eremita e poeta, apprezzato come vero e proprio museo di icone e di affreschi bizantini. La tradizione vuole che il Monaco scavò con le proprie mani questo eremo nella roccia. Visita ai Mosaici della Villa di Dionisio, di epoca romana il cui pavimento è considerato tra i più belli del Mediterraneo orientale. Visita alle tombe dei Re del IV sec. a.C..  visita della chiesa della Panagia Crysopolitissa, costruita nel XII sec. sulle rovine di una più grande basilica bizantina. All’interno si venera la colonna della flagellazione di S. Paolo, che giunse a Pafos insieme a Barnaba nel corso del 45 d.C. agli inizi del primo viaggio missionario. Pafos è patrimonio dell’Unesco e fu il luogo dove nel 47 d.C gli Apostoli Paolo e Barnaba convertirono il Proconsole Sergius Paulus al Cristianesimo rendendo Cipro, la prima zona ad essere governata da un Cristiano. Pranzo in ristorante durante l’escursione. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

Venerdì 4 gennaio 2019  NICOSIA NORD & SUD

Prima colazione. Intera giornata di escursione con pullman privato e guida parlante italiano. Nicosia, la capitale di Cipro chiamata la città divisa in due parti. Visita all’Arcivescovato, sede della chiesa ortodossa di Cipro, dove si visiterà il Museo Bizantino, considerato uno dei più importanti in Europa e la Cattedrale di San Giovanni, dove si potranno ammirare bellissimi affreschi. Sosta nel centro storico di Nicosia (Laiki Yitonia). Proseguiremo con il Museo Archeologico Nazionale, dove sono esposti vari reperti dall’età neolitica in poi.  Nella parte settentrionale di Nicosia si visita  la Moschea Selimiye, precedentemente cattedrale di Santa Sofia, costruita sulle rovine di un precedente edificio e che ricorda le famose cattedrali medievali della Francia. Durante la passeggiata nella parte settentrionale si passa il Büyük Han, un bellissimo esempio di architettura ottomana. C'è una piccola moschea nel cortile e le sale circostanti vengono usate come botteghe da artisti tradizionali . Pranzo in ristorante. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.
È necessario portare il passaporto o carta d’identità durante questa escursione

Sabato 5 gennaio 2019:      LIMASSOL  KOLOSSI E KOURION ► LIMASSOL

Prima colazione. Intera mattinata dedicata alla visita di Limassol ed i suoi dintorni con guida parlante italiano e pullman privato. Si visiterà il vecchio porto di Limassol e il Museo Medievale all’interno della fortezza, (edificio del XIV secolo, costruito sulle rovine di un antico castello bizantino). Proprio in questa Fortezza, Riccardo il Cuor di Leone sposò Berengaria di Navarra e la incoronò Regina d’Inghilterra nel 1191. Visita del castello di Kolossi, esempio originale d’architettura militare costruito nel XIII secolo e successivamente ristrutturato nel XV Sec. D.C. L’edificio fu utilizzato come gran comando dell’ordine di San Giovanni di Gerusalemme e successivamente passò sotto il dominio dei Cavalieri Templari. Visita della città Greco - Romana di Kourion, uno dei siti archeologici più importanti di Cipro, le cui rovine testimoniano la diffusione del cristianesimo. Visita dell’teatro greco-romano e la casa di Eustolio.  Rientro in hotel per le ore 13.00. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

Domenica 6 gennaio 2019:           LIMASSOL MILANO

Prima colazione. Tempo a disposizione. Trasferimento in aeroporto e partenza alle ore 12.10 con volo easy Jet per Malpensa Terminal 2. Arrivo alle ore 15.00.

·         QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE                  890,00.-
SUPPLEMENTO CAMERA VISTA MARE €     65,00.-

·         SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA                                  170,00.-

·         SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA VISTA MARE             270,00.-

·         1 BAGAGLIO IN STIVADA 23 KG                                      75,00.-

·         ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO                                   30,00.-
(da richiedere al momento della prenotazione
testo integrale della polizza sul sito www.novaviaggi.it)

LA QUOTA COMPRENDE:
·         Volo easy Jet Milano/Larnaca/Milano; Trasferimento dall’aeroporto all’hotel e viceversa; sistemazione nell’hotel sopra segnalato in camere doppie con servizi privati; n. 4 notti; n. 4 prime colazioni; n. 4 cene; escursioni come da programma con pullman privato e guida parlante italiano; 2 pranzi durante le escursioni come da programma; ingressi previsti durante le escursioni; assicurazione per l’assistenza sanitaria.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
·         Mance, bevande, ingressi non previsti al programma e tutto quanto non segnalato alla voce “la quota comprende“

ISCRIZIONI FINO AD ESAURIMENTO DELLA DISPONIBILITÀ