venerdì 7 settembre 2018

MILANO XL


Visita guidata
Speciale Itinerario Milano XL
La festa della creatività italiana
Alla scoperta del cuore di Milano nella settimana della moda
Venerdì 21 settembre 2018

Un itinerario insolito ci permetterà di scoprire il volto suggestivo e brillante di Milano nella settimana della Moda: scopriremo una città vivace e pulsante più che mai, palcoscenico dei racconti delle filiere produttive di eccellenza e delle storie che rendono unico il Made in Italy nel mondo.
Il progetto creativo di Milano XL 2018 nasce sotto la direzione artistica di Luca Stoppini. Il titolo scelto per la seconda edizione è Mostra-Dimostra e ha come protagonisti sei grandi cubi nel centro della città che celebrano l'eccellenza italiana del bello e del ben fatto. I visitatori possono entrare nei cubi e, attraversandoli, scoprire approfondimenti e curiosità sul mondo della moda italiana: si tratta di mini padiglioni di forma cubica e con lati di 5 metri: tre delle pareti esterne sono rivestite di specchi che riflettono le architetture circostanti e creano nuove e inconsuete prospettive visive per il pubblico, mentre sulla quarta viene proiettato il cortometraggio di Antonio Spanò Verde Milano, che affronta il tema dell’eco-sostenibilità e illustra un percorso attraverso i più celebri e preziosi giardini e spazi verdi nascosti della città. All'interno i cubi hanno una parete espositiva e una parete dimostrativa: le prime contengono una selezione di prodotti realizzati da aziende individuate in base al loro impegno sulla sostenibilità; le seconde sono ledwall dove vengono proiettati video che illustrano l’aspetto glamour del mondo della moda, alternati a documenti che testimoniano l'impegno sulla sostenibilità delle aziende italiane. È il tema della sostenibilità infatti il fil rouge che attraversa i sei cubi e che soprattutto lega ogni singola azienda di ogni singolo settore del sistema moda italiano.

PROGRAMMA

·         ore 17.45 ritrovo inpiazza della Scala, all’ingresso di Palazzo Marino.
·         ore 18.00 inizio visita

Si raccomanda la puntualità.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:                                               €   13,00.-

LA QUOTA COMPRENDE:visita guidata;

PENALI:

Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a pagare la quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.

Termine prenotazione: fino ad esaurimento della diponibilità