lunedì 14 ottobre 2019

MOSTRA DE CHIRICO _ 18 nov 2019

MOSTRA  De Chirico
Lunedì 18 novembre 2019
Tra i più celebrati e contraddittori pittori del XX secolo: radicale e ironico, dalle mitizzate piazze d’Italia ai tour de force di pittura, dai gladiatori
fantastici passando per le performance provocatorie dipinte in costume di teatro barocco. Un’occasione per scoprire la straordinaria originalità di colui che gettò le basi del Surrealismo e sconvolse la storia della pittura con l’invenzione della Metafisica. La mostra di Palazzo Reale racconta un percorso espositivo fatto di confronti inediti e accostamenti irripetibili che svelano il fantastico mondo di una delle più complesse figure artistiche del XX secolo. Oltre cento opere provenienti da importanti musei internazionali per un percorso che parte dall’infanzia del pittore trascorsa in Grecia, per passare poi alla maturità nella Parigi delle avanguardie dove dà vita alla Metafisica che strega i surrealisti, conquista Andy Warhol e getta scompiglio con le sue irriverenti quanto ironiche rivisitazioni del Barocco.
PROGRAMMA:
 Ore 17.45 ritrovo sotto i primi portici di Palazzo Reale che si affacciano su piazza Duomo, (NON nel cortile interno, NON alla base dello Scalone)
 Ore 18.00 inizio visita
Si raccomanda la puntualità.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:                           Euro 25,00
LA QUOTA COMPRENDE: Ingresso preferenziale, senza coda, alla mostra, visita guidata, sistema di microfonaggio (per ascoltare la guida senza essere disturbati).

PENALI:
Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a pagare la quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.

Termine prenotazione: fino ad esaurimento della disponibilità