sabato 22 febbraio 2020

MOSTRA GEORGES DE LA TOUR

GEORGES DE LA TOUR - L'Europa della luce

Martedì 28 aprile, Giovedì 14 e Domenica 17 maggio 2020
La prima mostra in Italia dedicata a Georges de La Tour, uno dei più celebri artisti del Seicento
La sua pittura è caratterizzata da un profondo contrasto tra i temi "diurni", crudamente realistici, e i temi "notturni" con splendide figure illuminate dalla luce di una candela: modelli assorti, silenziosi, commoventi. Immagini straordinarie, potenti e liriche, con una sofisticata rappresentazione della notte e mirati confronti tra i capolavori del Maestro francese e quelli di altri grandi del suo tempo. Un evento imperdibile, considerando la difficoltà di ottenere i prestiti dei capolavori di La Tour, nessuno dei quali è custodito in Italia e di cui difficilmente le istituzioni museali riescono a privarsi.
PROGRAMMA
28 aprile: Ritrovo ore 17.55, inizio visita ore 18.10
14 maggio: Ritrovo ore 18.55, inizio visita ore 19.10
17 maggio: Ritrovo ore 14.25, inizio visita ore 14.40

Luogo di ritrovo: sotto i primi portici di Palazzo Reale che si affacciano su piazza Duomo, (NON nel cortile interno, NON alla base dello Scalone).
Si raccomanda la puntualità.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE                      Euro 25,00. 

La quota comprende: ingresso preferenziale, senza coda, alla mostra, visita guidata, sistema di microfonaggio (per ascoltare la guida senza essere disturbati), prenotazione e pagamento anticipato dei biglietti.

PENALI
Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a pagare la quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.

Termine prenotazione: fino ad esaurimento della disponibilità