martedì 19 luglio 2022

LETTERA DEL PRESIDENTE

 

Ges – Gruppo Seniores Edison e Consociate

Milano, luglio 2022

Cari Associati,

il 30 giugno u.s. si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo della nostra Associazione, di cui ho avuto l’onore di essere nominato Presidente.

Desidero innanzitutto ringraziare i componenti del Consiglio uscente ed in particolare il Presidente Dottor Guido Satta ed il Vicepresidente Ingegner Ettore Tiacci. Il prezioso lavoro da loro svolto nel corso del loro incarico ha consentito al GES di consolidarsi ed incrementare significativamente la propria importanza, anche nel difficilissimo periodo dell’emergenza pandemica appena trascorso.

Per questo motivo, su mia proposta, il Consiglio ha deciso di nominare il Dott. Satta e l’Ingegner Tiacci rispettivamente Presidente e Consigliere Onorari. 

Continuerò a ricorrere al loro aiuto per preziosi consigli ed un proficuo e costante confronto.

Fondamentale per il successo di GES è stato inoltre il lavoro svolto dai colleghi della sede di Milano. Il loro impegno quotidiano rende possibile il regolare svolgimento delle attività sociali ed il successo delle tantissime manifestazioni organizzate dalla Associazione, di cui, da socio, ho già avuto modo di apprezzare l’elevato livello qualitativo ed organizzativo.

Auspichiamo tutti che l’emergenza sanitaria, almeno nei suoi aspetti più pesanti, possa oramai considerarsi in via di risoluzione e che pertanto le relazioni interpersonali possano tornare ad assumere la centralità che meritano nella vita di tutti noi. A questa ripresa devono corrispondere una ripartenza ed un nuovo slancio per la vita della nostra Associazione. In questo senso intendo assicurare il mio impegno, da un lato, a garantire il completamento di quanto già avviato dal mio predecessore e, dall’altro, ad avviare nuovi percorsi che rendano il GES sempre più vicino e più utile agli Associati.

In quest’ottica è stato approvato un nuovo Statuto e sono state definite le nuove Aree geografiche rappresentate da nuovi Fiduciari.

Del nuovo Consiglio Direttivo fanno parte, oltre al sottoscritto, Emanuela Gatteschi (Vicepresidente), Salvatore Allegri, Mario Cova, Ruggero Defazio, Kalman Erdelyi, Giovanni Paolini e Renato Signoretti. A tutti loro va il mio più caloroso ringraziamento per la disponibilità dimostrata nell’accettare di contribuire attivamente allo sviluppo dell’Associazione.

Desidero inoltre esprimere ai componenti della nuova assemblea dei Fiduciari il mio sostegno per il lavoro che li aspetta, ben conscio del fatto che la vita dell’Associazione si fonda essenzialmente sulla loro azione, sul loro dinamismo e sul loro spirito di iniziativa. Sin d’ora mi rendo disponibile per ogni supporto che, assieme ai Colleghi del Consiglio Direttivo, potrò fornire loro e conto di incontrarli tutti singolarmente presso le loro sedi nei prossimi mesi.

Sarà necessario proseguire e, se possibile, accelerare il processo di trasformazione informatica e digitale dell’Associazione per assicurare una comunicazione verso i soci e verso l’esterno più rapida, efficace e moderna e per garantire che le attività di lavoro si possano svolgere secondo criteri e strumenti più evoluti, oggi irrinunciabili. Allo stesso tempo dovremo porre grande attenzione all’ampliamento e alla qualità dei servizi da proporre a tutti gli associati.

Per tutti questi aspetti sappiamo di poter contare sul supporto di Edison con la quale ci impegniamo a rafforzare ulteriormente il dialogo ed il confronto, affinché le nostre scelte risultino sempre in linea con i valori del Gruppo al quale fortemente sentiamo di appartenere.

Anche ai colleghi di Edison ed in particolare a quelli della Divisione Risorse Umane che sempre si sono adoperati per sostenere le attività del GES, invio un ringraziamento ed un augurio di buon lavoro e collaborazione.

Da ultimo, a tutti Voi, cari Soci, chiedo un aiuto concreto, invitandovi a segnalarci argomenti di discussione, problemi da affrontare, iniziative da avviare.

Spero di non deludervi.

Un caro saluto a tutti.