giovedì 14 luglio 2022

TRENTINO ALTO ADIGE - Raccolta mele

TRENTINO ALTO ADIGE:

 raccolta mele

 dal 03 al 06 ottobre 2022

Lunedì 3.10.2022

Ore 7.00 - Ritrovo in Piazzale Cadorna angolo via Paleocapa; ore 7.15 partenza, con soste durante il percorso, e arrivo previsto a Bressanone alle ore 12.30 circa; incontro con la guida e partenza con destinazione Novacella/Varma e il ristorante Clara, l’antica locanda sulla strada del Brennero, nei pressi dell’abbazia Novacella.  Pranzo.

Dopo il pranzo si tornerà a Bressanone per check-in/assegnazione camere alla dependance dell’Hotel Grüner Baum.

Cena in Hotel. Dopo cena - ore 21.00 circa – è prevista una visita guidata del centro storico di Bressanone, in notturna.

(Sfruttando la Brixen Card, nel pomeriggio, chi lo desidera, potrebbe visitare il complesso museale rinnovato dell’Abbazia di Novacella in autonomia senza guida interna, oppure raggiungere la cabinovia per salire sulla Plose).

Martedì 4.10.2022

“Giro Dolomitico” - Dopo la prima colazione, partenza in bus verso sud per imboccare la Val d’Ega e raggiungere le rive del Lago di Carezza con sosta e giro del lago (60 min.); si riprenderà poi il viaggio e transitando sotto al Rosengarten e il Passo Costalunga (Carezza) raggiungeremo la Val di Fassa, passeremo da Canazei e seguendo i famosi tornanti della Cima Coppi raggiungeremo il Passo Pordoi dove è prevista una sosta per le tradizionali foto.

Dopo la sosta si ripartirà con destinazione Arabba dove è prevista la pausa pranzo.

A fine pranzo ci dirigeremo verso il Passo Campolongo e passando per Corvara saliremo verso il Passo Gardena dove è prevista una breve sosta prima di scendere in Val Gardena, tappa a Ortisei.

Dopo la sosta si riprenderà il viaggio di rientro a Bressanone. Cena e pernottamento in Hotel.

Mercoledì 5.10.2021

Dopo colazione partenza verso la Valle Aurina per raggiungere la storica miniera di Predoi; ingresso in miniera con trenino,il nostro gruppo sarà diviso in 2/3 gruppetti, tutti i partecipanti saranno dotati di casco e mantellina. Chi non desidera salire sul trenino, avrà la possibilità di fare una breve passeggiata alla vicina chiesa del S. Spirito (la chiesa dei minatori). Al termine della visita pausa pranzo.

Dopo il pranzo, appuntamento e partenza con destinazione Teodone per visitare il Museo Etnografico, uno dei più belli dell'arco alpino.

Al termine della visita, rientro in Hotel a Bressanone. Cena in hotel.

Giovedì 6.10.2021

Dopo la prima colazione e fatto il check-out come da programma, partenza per il "frutteto" dove è prevista la "raccolta individuale delle mele" e a seguire la "Merenda contadina".

Dopo la merenda inizierà il nostro viaggio di ritorno con sosta in una casa vinicola della Franciacorta, dove è prevista una degustazione di vini accompagnati da ricco aperitivo.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE:

Soci GES e Soci Simpatizzanti                     Euro   530,00.

 Altri partecipanti Esterni                             Euro   565,00. 
                      Supplemento camera singola                      Euro     30,00. -                    

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman GT; sistemazione in camere doppie con servizi privati; trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno alla merenda e aperitivo dell’ultimo giorno; bevande incluse; tassa di soggiorno; ingressi nei musei con la Brixen Card; sistema di microfonaggio; altre agevolazioni che saranno illustrate durante il tour relative alla Brixen Card; uso della piscina coperta con idromassaggio (centro estetico e trattamenti su prenotazione e a pagamento); cassetta di mele, assicurazione medico sanitaria; accompagnatore (il mitico Luciano ).

PRENOTAZIONI: ai numeri telefonici 02 62228640 o 02 62228641 da lunedì a giovedì, dalle 9.00 alle 12.30, oppure tramite mail: ges.segre@senioresedison.it entro il 15 agosto 2022 e fino ad esaurimento dei posti.

Al momento della prenotazione, preghiamo comunicare eventuali problemi di alimentazione.

SI RACCOMANDA DI PORTARSI MASCHERINE COME PREVISTO PER IL COVID-19.

PAGAMENTI:

-             alla prenotazione Euro 250,00. -

-             saldo entro il 15/9/2022.

Da effettuarsi presso i nostri uffici negli orari sopra indicati oppure on-line:

Iban IT09 G030 6909 6061 0000 0110 706

In caso di pagamento a mezzo bonifico, preghiamo inviarci via mail conferma dell’avvenuta operazione.

PENALI:

all’atto della prenotazione e sino a 30 gg. di calendario prima della partenza:                 10%

dal 29° al 18° giorno di calendario prima della partenza:                                               30%

da 17 a 10 giorni di calendario prima della partenza:                                                     50%

da 9 di calendario a 3 giorni lavorativi (escluso il sabato) prima della partenza:              75%

nessun rimborso dopo tale termine