venerdì 9 settembre 2022

CASA VERDI

Riapre al pubblico per le Visite guidate!!


 Casa Verdi a Milano

“L’opera mia più bella…” Giuseppe Verdi

Domenica 16 ottobre 2022

Visitare Casa Verdi a Milano, ossia la Casa di Riposo per Musicisti, voluta da Giuseppe Verdi, in stile neogotico, è un'esperienza emozionante. Ci si immerge nei ricordi di una residenza che ha mille storie da raccontare: a partire da quella di Giuseppe Verdi ma anche nella storia della musica: tra oggetti personali, arredi e collezioni d'arte.

Potremo ammirare la monumentale Cappella della Famiglia Verdi, tutta decorata a mosaici. Ci sposteremo poi nel vicino spazio adibito a Museo che custodisce tutti i cimeli di famiglia: un vero ed emozionante viaggio nel tempo tra arte e musica e storia…

PROGRAMMA

Ritrovo ore 14.15, inizio visita ore 14.30

Luogo di ritrovo: all’ingresso di Casa Verdi a Milano, piazza Buonarroti, 29

Si raccomanda la puntualità.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE                                                      Euro 15,00.

Pagamento il giorno stesso della visita.

10,00.- Euro per bambini e ragazzi fino a 18 anni. Eventuali riduzioni vanno richieste all’atto dell’iscrizione.

LA QUOTA COMPRENDE: ingresso riservato al nostro gruppo a Casa Verdi con accesso alla Cappella della famiglia Verdi (non sarà possibile accedere al primo piano dove vivono gli ospiti di Casa Verdi per ragioni di sicurezza) e al Museo di Casa Verdi, accanto a Casa Verdi, con i cimeli e i dipinti; visita guidata; offerta a Casa Verdi.

PENALI E PUNTI DI ATTENZIONE:

In caso di mancata partecipazione all’evento, l’iscritto sarà tenuto a versare ugualmente l’intera quota se l’interessato non troverà alcun sostituto.

  Iscrizioni valide fino ad esaurimento posti disponibili.