sabato 5 novembre 2022

CASA MUSEO MANGINI BONOMI

Visita guidata con Apertura Esclusiva!!!

 La Casa Museo Mangini-Bonomi
 con passeggiata nel Quartiere dei Borromeo

Sabato 19 novembre 2022 - ore 15.00

Casa Mangini Bonomi sorge sull'area dell'antico Foro Romano, di fronte alla Biblioteca Ambrosiana, nel quartiere dei Borromeo, una delle più antiche e prestigiose famiglie della città.

L’imprenditore e collezionista milanese Emilio Mangini, ha girovagato l'Europa fiutando e scrutando le sue "prede": migliaia di utensili e manufatti legati alla vita quotidiana che vanno a costituire la sua eterogenea raccolta: abiti d’epoca, preziosi stipi, orologi, bastoni da passeggio, carillons, carte da gioco, ventagli, armi ecc.ci consentiranno di fare un viaggio nel tempo per scoprire curiosità insolite, usi e costumi di un’altra epoca.

PROGRAMMA

Ritrovo ore 14.45, inizio visita ore 15.00.

Luogo di ritrovo: davanti al Museo Mangini Bonomi, via dell'Ambrosiana, 20.

Si raccomanda la puntualità

QUOTA DI PARTECIPAZIONE                        Euro 17,00,- a persona

Pagamento il giorno stesso della visita

Euro 15,30.- a persona per mini-gruppi a partire da 4 persone in su (sconto del 10%) tramite pagamento, all’atto dell’iscrizione, con bonifico bancario (oppure Satispay o Carta di credito) scrivendo a simona@artemidearte.com.

Ulteriori sconti per bambini o altre categorie da richiedere all’atto dell’iscrizione c/o GES o tramite mail a simona@artemidearte.com.

La quota comprende: apertura esclusiva del Museo Mangini Bonomi, visita guidata del museo, visita guidata del Quartiere dei Borromeo (esterni): da San Sepolcro, Antico Foro Romano, a piazza Borromeo, organizzazione tecnica.

PENALI E PUNTI DI ATTENZIONE:

In caso di mancata partecipazione all’evento, l’iscritto sarà tenuto a versare ugualmente l’intera quota se l’interessato non troverà alcun sostituto

 Visita a Posti Limitati!! Iscrizioni valide fino ad esaurimento posti