domenica 17 settembre 2023

PROPOSTE TEATRO NAZIONALE E LIRICO - Stagione 2023-20245

 

 SPETTACOLI IN PROGRAMMAZIONE

STAGIONE 2023/2024

 

Domenica 15 ottobre 2023 - Ore 17.00 – RAFFAELLA! Omaggio alla Carrà – con Beatrice Baldaccini

Un progetto completamente inedito. Un omaggio doveroso. Uno spettacolo musicale che porta sul palco le note dei brani più famosi e significativi della grande Raffaella Carrà, donna e artista indimenticabile. Un tributo a colei che è stata un’icona per molte generazioni e che attraverso le sue canzoni e il suo sguardo sorridente, ci ha insegnato bellezza, eleganza, coraggio e ironia. Lo spettacolo prevede una band di 5 elementi interamente dal vivo e 6 performer, che attraverso recitazione e canto tratteggeranno l’arte, la spettacolarità e il carattere della regina della TV italiana. Tutto questo ruoterà intorno alla “nostra “Raffaella, interpretata da una delle protagoniste femminili indiscusse del musical italiano: Beatrice Baldaccini.

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima                           Euro 39,00                  Euro 31,00

Poltrona                                   Euro 34,50                  Euro 27,50

Galleria                                    Euro 28,50                  Euro 23,00

 

Dal 1 al 3 dicembre 2023 – venerdì e sabato ore 21.00 – domenica ore 16.00 - LO SCHIACCIANOCI – Balletto di Milano

Lo spettacolo natalizio per eccellenza!

L’ ambientazione anni ’20 con i suoi colori vivaci negli arredi e gli elegantissimi costumi sempre in stile conducono immediatamente nel clima della fiaba natalizia per eccellenza.

La rivisitazione del celebre balletto di repertorio nulla toglie alla magia della storia originale poiché́ in questo Schiaccianoci c’è tutto quanto il pubblico si aspetta: dall’albero di Natale alla nevicata, dall’allestimento e costumi importanti alle scarpette da punta… con un pizzico di svecchiamento. Creato da due giovani è infatti un balletto brillante e ricco di verve, realizzato con gli occhi e il gusto di oggi.

Il frizzante primo atto scorre tra le danze dei genitori, quelle di bambini vivacissimi e inaspettate gag tra il dispettoso Fritz e Drosselmeyer. Gli insoliti costumi dei topi e soldatini nella consueta battaglia, un paesaggio innevato dal sapore impressionista per la sempre attesa danza dei candidi fiocchi di neve infondono un’originalità̀ particolarmente apprezzata.

Il secondo atto, dopo il divertissement con le sue belle danze e l’esplosione di gioia e colori del Valzer dei fiori, culmina in uno spettacolare grand pas de deux ricco di virtuosismi mozza fiato in cui si mettono in luce le caratteristiche tecniche e artistiche dei protagonisti.

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima                           Euro 45,00                  Euro 36,00

I° Poltrona                               Euro 40,00                  Euro 32,00

II° Poltrona                              Euro 35,00                  Euro 28,00

Galleria                                    Euro 30,00                  Euro 24,00

 

6 dicembre ore 21.00 e 7 dicembre 2023 ore 17.00 – LUCA BONO – L’ILLUSIONISTA

Dimenticate il classico mago con cilindro, bacchetta e frac, perché Luca Bono è sì uno straordinario illusionista, ma soprattutto un ragazzo normale in grado di fare cose eccezionali. All’apertura del sipario le arti magiche trasformeranno la sua normalità in una grande dimostrazione di talento con stile personale ed accattivante. In 80 minuti Luca racconta la sua storia di ex corridore di go-kart che a seguito di un incidente, e incuriosito dal fratello maggiore, si avvicina al mondo magico scoprendo un universo artistico e culturale impensato. Al suo fianco Sabrina Iannece, artista ed assistente che da cinque anni lavora al fianco di Luca Bono e che in questo spettacolo è co-protagonista.

La regia è di Arturo Brachetti che di Luca è direttore artistico.

Uno spettacolo unico che emoziona gli adulti e allo stesso tempo coinvolge e diverte i più giovani, che si

lasceranno trasportare in un mondo di illusione, poesia e divertimento in cui sarà davvero difficile distinguere i confini tra realtà e apparenza. Le anteprime natalizie dello spettacolo hanno registrato a Torino 23 sold out consecutivi e oltre 6500 presenze con notevoli consensi di pubblico e critica.

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima                           Euro 42,00                  Euro 33,50

I° Poltrona                               Euro 38,00                  Euro 30,50

II° Poltrona                              Euro 34,00                  Euro 27,00

Galleria                                    Euro 26,00                  Euro 21,00

 

Dal 8 al 10 dicembre 2023 – venerdì e domenica ore 20.00 – sabato ore 20.00 e ore 15.00 - FROZEN – Music Show on Ice

Spettacolo musicale sul ghiaccio con versioni di canzoni di Frozen 1&2.

Tutte le canzoni LIVE con una messa in scena impressionante, questo nuovo spettacolo musicale sul ghiaccio offrirà uno spettacolo indimenticabile e una combinazione di danza sul ghiaccio e arte circense.

Questo impressionante spettacolo regalerà al pubblico una magica avventura nel mondo delle fiabe. Le canzoni più famose dei film d'animazione di maggior successo al mondo: Frozen 1 e Frozen 2 arriveranno finalmente sui palcoscenici europei. Inoltre, lo faranno in modo spettacolare: come uno spettacolo sul ghiaccio! Immergiti nelle scene di fantasticherie magiche nelle foreste invernali innevate del profondo nord! Grazia, bellezza ed eleganza, con luci impressionanti e tecnica rigorosa, tutto questo affascina e porta il pubblico in un mondo di immaginazione senza limiti.

Una nuova performance con più di 300 costumi incredibili, pieni di immaginazione, musica, coreografie meravigliose e acrobazie impressionanti creano uno spettacolo unico e magico. Solo "i migliori cantanti", ballerini sul ghiaccio e acrobati del mondo lavorano con "Best Of". Incontra artisti di fama mondiale per la loro grande abilità e premiati in numerosi festival circensi internazionali, tra cui Montecarlo (Monaco), Parigi (Francia), Latina (Italia), Girona (Spagna) e Zhuhai Hengqin Chimelong (Cina).

 Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima                           Euro 72,00                  Euro 61,00

Poltrona                                   Euro 60,00                  Euro 51,00

Galleria                                    Euro 41,00                  Euro 35,00

Domenica 17 dicembre 2023 – Ore 15.00 e ore 18.00 – CAROLINA – Un Natale favoloso a teatro

Direttamente dalla tv in teatro, CAROLINA arriva per la prima volta in tour con UN NATALE FAVOLOSO…A TEATRO, uno spettacolo per la regia di Morena D’Onofrio. Imperdibili appuntamenti live, per uno show musicale inedito che racchiude i più grandi successi di Carolina e dei suoi simpatici amici elfi, che trasporteranno grandi e piccini in una entusiasmante storia natalizia. Insieme a lei, il buffo elfo Pymbor, il re delle marachelle Bèlmire gli altri strampalati protagonisti della storia danzano, cantano e coinvolgono i piccoli spettatori in sala in una divertente caccia al tesoro in attesa dell'arrivo di Babbo Natale e della sua fedele renna dal naso rosso, Rudolph. Riusciranno a salvare il Natale 2023?

Prezzi:

Poltronissima                           Euro 39,00

I° Poltrona                               Euro 34,00

II° Poltrona                              Euro 34,00

Galleria                                    Euro 30,00

 

Dal 21 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 – martedì’, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato ore 21.00 – domenica 7 gennaio ore 17.30 – NATALE & FRANZ Show – con la partecipazione straordinaria di Enzo Iacchetti

Ale e Franz ritornano con un nuovo spettacolo e un grande ospite a sorpresa!!!

La nostalgia di quella atmosfera di complicità, che ci avvolgeva tutti quanti, dal palcoscenico alla platea rendendoci partecipi, ogni sera, di un momento unico ed irripetibile: lo spettacolo. Sembra passato un secolo. Rieccoci qui! Ricominciamo, con tanta voglia di incontrarvi nuovamente, col desiderio di divertirci e farvi divertire. Ricominciamo con uno spettacolo leggero, divertente, che scorre anche sulle note di una band d’eccezione, di grandi professionisti. Ricominciamo, perché senza dimenticare tutto ciò che abbiamo vissuto in questi due anni, abbiamo il desiderio di riprendere a sorridere. Abbiamo voglia di leggerezza. E allora, ripartiamo da dove eravamo rimasti ovvero dalla voglia di vedervi ridere. Riprendiamo quel cammino che negli ultimi venticinque anni ci ha permesso di raccontarvi le nostre storie, i nostri incontri; ci ha permesso di ridere innanzitutto di noi stessi, come davanti ad uno specchio, e ci ha aiutato a condividere, con voi, la nostra comicità.

Siamo pronti, Mezza sala, Buio…

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima                           Euro 51,00                  Euro 41,00

I° Poltrona                               Euro 46,00                  Euro 37,00

II° Poltrona                              Euro 43,00                  Euro 34,50

Galleria                                    Euro 36,00                  Euro 29,00

1 ingresso omaggio oltre 50 persone

 

Giovedì 11 gennaio 2024 – ore 21.00 – DRUPI in concerto

Giampiero Anelli, meglio conosciuto nel mondo pop rock italiano con il suo nome d’arte, DRUPI, trionfa in Europa con il suo concerto live. Quindici milioni di dischi venduti in tutto il mondo, otto festival di Sanremo, 14 dischi d’oro e tanti successi musicali che, ancora oggi, rimanendo indelebili nella storia della musica italiana, hanno decretato il successo di questo artista reduce da pochi giorni da un intenso tour.

“Piccole e fragile”, “Vado via”, “Rimani”, “Sereno è “, “Sambariò” e tanti altri successi sono stati, in questi giorni, la colona sonora degli spettacoli live di Drupi negli stadi e nelle arene all’aperto di Zurigo e Bienne in Svizzera, Vienna in Austria, Cracovia, Lublino in Polonia e in Repubblica Ceca, Olomuce Praga.

Parlare di successo è poca cosa. Migliaia di spettatori di tutte le età, che hanno assistito entusiasti alla kermesse musicale, cantavano, da sotto il palco, in italiano insieme a Drupi partecipando attivamente al suo spettacolo.

La sua voce calda e graffiante, il suo stile essenziale, ma ricco di autentica passione, immediatamente riconoscibile, lo hanno reso un artista, un musicista, un cantante sempre stimato e con un seguito che gli è rimasto fedele negli anni e col tempo si è rinnovato. Presto anche un tour in Italia.

 

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima                           Euro 46,00                  Euro 37,00

I° Poltrona                               Euro 41,00                  Euro 33,00

II° Poltrona                              Euro 37,00                  Euro 29,50

Galleria                                    Euro 32,00                  Euro 25,50

 

Dal 18 gennaio al 4 febbraio 2024 – dal martedì al sabato ore 21.00 – domenica ore 15.30 – NATALE IN CASA CUPIELLO – di Eduardo De Filippo con Vincenzo Salemme

Natale in casa Cupiello andò in scena per la prima volta al Teatro Kursaal di Napoli il 25 dicembre del 1931 ed era un atto unico al quale si aggiunsero successivamente altri due atti che compongono la versione definitiva conosciuta oggi. La commedia, inizialmente incentrata sul pranzo natalizio durante il quale ha luogo il dramma della gelosia, viene in un secondo momento rimaneggiata da Eduardo che la fa iniziare due giorni prima durante i quali descrive i personaggi che compongono la famiglia, ognuno con le sue peculiarità e il proprio mondo interiore. La sera di Natale del 1977, la commedia registrata viene trasmessa dalla Rai diventando più di un classico televisivo, un vero e proprio rito degli Italiani.

Prezzi:                                    Mar-Mer-Giov                                                            Ven-Sab-Dom

                                               Intero                         Gruppi                                   Intero             Gruppi

Poltronissima VIP                     Euro 38,00                  Euro 34,50                              Euro 45,00            Euro 36,00

Poltronissima                           Euro 35,00                  Euro 28,00                              Euro 41,00            Euro 33,00

Poltrona                                   Euro 31,00                  Euro 25,00                              Euro 35,00            Euro 28,00

Galleria                                    Euro 26,00                  Euro 21,00                              Euro 30,00            Euro 24,00

2e 3 marzo 2024 – sabato ore 21.00 – domenica ore 16.00 - CARMEN – Balletto di Milano

Carmen, bella e anticonformista, passionale e desiderata, sfida chiunque voglia sottometterla, e il Destino, ben descritto dall’onnipresente leitmotiv della musica, sono i protagonisti dell’esclusiva versione del Balletto di Milano.

Un’ammaliante faccia a faccia in cui Carmen comprenderà che l’unico modo per vivere come desidera è piegarsi a Lui, al fatum, e accettare la morte imminente che le è stata annunciata dalle carte. È il confronto/ scontro tra la gitana simbolo di seduzione e femminilità e l’inquietante figura a condurre la vicenda sin dalla prima scena. È infatti il Destino a mettere sulla strada di Carmen prima Don Josèe successivamente Escamillo, a svelarsi man mano attraverso i simboli delle carte (l’amore, il tradimento, la morte), ad armare la mano di Don Josè e, nel finale, a portare Carmen con sé.

Don Josè, il torero Escamillo e Micaela sono gli altri interpreti principali di questo balletto ricco di coreografie coinvolgenti: dalla celeberrima Habanera, agli appassionati pas de deux e alle tante e vivaci danze d’assieme di Gitani, Soldati e Sigaraie realizzate sulle stupende musiche di Georges Bizet. La produzione non tradisce le aspettative per la tradizione, restando fedele sia alla novella di Prosper Mériméeche all’opera di Georges Bizet.

Balletto in due atti su musiche di Georges Bizet liberamente ispirato al novella di Prosper Mérimée - Coreografie di Agnese Omodei Salè - Scenografica di Marco Pesta - Direzione Artistica Carlo Pesta

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima                           Euro 45,00                  Euro 36,00

I° Poltrona                               Euro 40,00                  Euro 32,00

II° Poltrona                              Euro 35,00                  Euro 28,00

Galleria                                    Euro 30,00                  Euro 24,00


Martedì 26 marzo – ore 21.00 – NOTRE DAME DE PARIS – Balletto di Milano

Nuova produzione 2022 - Un nuovo balletto ispirato al celebre romanzo di Victor Hugo che, nella Parigi del 1482, ha come protagonista Quasimodo, il campanaro gobbo della cattedrale, perdutamente innamorato della zingara Esmeralda.

Affascinato dalla bella gitana anche Frollo, arcidiacono di Notre Dame, personaggio che darà vita ad una serie di intrecci che mettono in luce le dinamiche tipiche dei rapporti umani, dalla gelosia alla passione, le stesse che rendono ancora attuale il racconto scritto quasi due secoli fa.

La creazione di Notre-Dame de Paris di Stephen Delattre per il Balletto di Milano rispetta fedelmente la storia di Esmeralda e di come, in un mondo sempre più votato all’apparenza, l’aspetto esteriore e il modo in cui si appare sia oggetto di giudizio –e pregiudizio –da parte della gente.

Uno spettacolo emozionante e coinvolgente per la bravura degli interpreti impegnati nelle tante ed avvincenti coreografie, per le musiche e per l’allestimento scenografico.

Balletto in due atti liberamente ispirato al romanzo di Victor Hugo su musiche di Autori vari - Coreografia di Stephen Delattre - Scenografia di Marco Pesta - Corpo di ballo, solisti e primi ballerini del Balletto di Milano - Coordinamento musica di Davidson Jaconello.

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima                           Euro 45,00                  Euro 36,00

I° Poltrona                               Euro 40,00                  Euro 32,00

II° Poltrona                              Euro 35,00                  Euro 28,00

Galleria                                    Euro 30,00                  Euro 24,00

 

27 marzo 2024 – ore 20.30 – TH EMUSIC OF HANS ZIMMER & OTHERS

Hans Zimmer è uno dei compositori contemporanei più influenti che ha trovato la sua fama dopo l'uscita del film cult "Rain Man". Tutti i più grandi successi di Zimmer verranno eseguiti dalla famosa orchestra sinfonica di Kiev, Lords Of The Sound, riconosciuta in tutta Europa per la sua professionalità e bravura.

Un concerto sinfonico, che riproporrà quelle che sono tra le colonne sonore più amate della storia del cinema, impreziosito dalla presenza di una rock band e una stupefacente produzione visual con luci e effetti speciali, potenti parti vocali di solisti e coristi e soprattutto un’energia inarrestabile che conquisterà il pubblico in sala.

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima                           Euro 79,00                  Euro 63,00

I° Poltrona                               Euro 69,00                  Euro 55,00

II° Poltrona                              Euro 59,00                  Euro 47,00

Galleria                                    Euro 49,00                  Euro 39,00

 

28 marzo 2024 – ore 20.30 - THE MAGICAL MUSIC OF HARRY POTTER – Live in concert

Le migliori musiche di tutti i film di Harry Potter con la London Symphonic & Philharmonic Film Orchestra e un ospite stellare del Cast!!

I film di Harry Potter sono tra i film di maggior successo nella storia del cinema. Un concerto unico! Alla serata sarà presente un attore originale del cast che insieme ai solisti stellari, al coro ed a un’orchestra sinfonica daranno vita alla magica musica di Harry Potter. I visitatori vivranno i momenti musicali più significativi di Harry Potter: il programma include le colonne sonore dei film del compositore quattro volte premio Oscar John Williams, Patrick Doyle, Nicolas Hooper e Alexander Desplat, nonché il meglio della musica di “Harry Potter e the Cursed Child”, che ha ricevuto numerosi premi a Londra e New York. Gli ospitati resteranno incantati dalla tecnologia avanzata della luce laser, e da una dimensione sonora unica che vi lascerà con la pelle d’oca.

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima                           Euro 79,00                  Euro 63,00

Poltrona                                   Euro 69,00                  Euro 55,00

I° Galleria                                Euro 59,00                  Euro 47,00

II° Galleria                              Euro 49,00                  Euro 39,00

 

29 marzo 2024 – ore 20.30 – LA MUSICA di IL SIGNORE DEGLI ANELLI – lo HOOBBIT e gli ANELLI del POTERE il CONCERTO

Per la prima volta in Italia The Lord of the Rings in Concert. All'Auditorium di Milano sarà proiettato su grande schermo La Compagnia dell'Anello, il primo film della trilogia di Peter Jackson: un evento straordinario che vedrà la proiezione della pellicola in lingua originale con sottotitoli in italiano, accompagnata dall'esecuzione dal vivo, in sincrono, della colonna sonora di Howard Shore.

L'Orchestra Verdi si unisce ancora una volta al grande cinema con un evento imperdibile in tre repliche 250 musicisti sul palco per questa performance straordinaria: insieme all'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi diretta da Shih-Hung Young, il Coro Sinfonico e il Coro di Voci bianche de la Verdi e la voce solista del soprano Kaitlyn Lusk.

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima                           Euro 79,00                  Euro 63,00

Poltrona                                   Euro 69,00                  Euro 55,00

I° Galleria                                Euro 59,00                  Euro 47,00

II° Galleria                              Euro 49,00                  Euro 39,00

 

Dal 7 al 26 maggio 2024 - – martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato ore 21.00 – domenica ore 15.30 – BACK TO MOMIX – Direttore artistico Moses Pendleton

BACK TO MOMIX è uno spettacolo nato dal desiderio di tornare a calcare le scene dopo anni difficili che hanno allontanato la compagnia dal suo pubblico, con il desiderio di leggerezza e spensieratezza, peculiarità della compagnia Momix, e uno sguardo sempre teso al futuro: da qui il gioco di parole del titolo che richiama un classico della cinematografia anni ’80.Momix, che di anni ormai ne ha 43, non sembra accorgersene ed affronta le sfide della gravità, le acrobazie dei suoi incredibili ballerini e il trasformismo dei suoi personaggi che evocano sensazioni e colori sempre nuovi con gli occhi di un bambino un po’ cresciuto, Moses Pendleton, carismatico direttore artistico creatore di innumerevoli spettacoli di successo.

I più significativi estratti dei grandi classici che hanno segnato la storia della compagnia vengono restituiti alle luci del palcoscenico con una nuova e viva intensità: dagli storici Momix Classics, Passion, Baseball, Opus Cactus, SunFlower Moon, fino a Bothanica ed Alchemy.

Back to Momix è una festa fra Momix ed il suo pubblico: un binomio perfetto che da sempre si diverte, si

emoziona, si prende anche un po’ in giro e continua ad incantarsi da ormai due generazioni!

 

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima                           Euro 55,00                  Euro 44,00

Poltrona                                   Euro 45,00                  Euro 36,00

Galleria                                    Euro 35,00                  Euro 28,00

1 ingresso omaggio oltre 50 persone

 


 

Dal 3 al 12 novembre 2023 – venerdì ore 20.45 – sabato ore 15.30 e 20.45 – domenica ore 15.30 e 19.30 - RAPUNZEL – Il Musical – con Lorella Cuccarini

Questa fiaba, scritta dai fratelli Grimm, risale al 1812.Nove anni fa, nel 2014, fu pubblicata una versione “musical”, inedita, messa in scena per la prima volta in assoluto, al Teatro Brancaccio di Roma e poi in tour in tutta Italia, con oltre 150.000 spettatori. La sfida è diventata un grande successo, grazie alla produzione, alla regia, agli effetti speciali, agli attori, e anche al ritorno in teatro di Lorella Cuccarini. Dopo nove anni in cui il mondo è cambiato radicalmente, Alessandro Longobardi, per Viola Produzioni, insieme al suo staff creativo, riporta in scena questo magnifico spettacolo dedicato al grande pubblico che ama sognare. Gli effetti scenici, che caratterizzano fortemente questo musical, impiegheranno nuove tecnologie ma saranno percepiti in modo semplice e romantico, in armonia con l’essenza della storia.

Dal momento in cui il pubblico entrerà in teatro, sarà completamente immerso nella fiaba, portandosi a casa un’esperienza emotiva da sogno.

Il cast artistico, formato da 18 attori performer, fra ballerini, acrobati, cantanti e attori, sarà totalmente nuovo, solo il personaggio di Gothel, verrà interpretato anche in questa edizione dalla “divina” Lorella Cuccarini.

Rapunzel il musical è scritto e diretto da Maurizio Colombi, con le musiche inedite e originali di Davide Magnabosco, Alessandro Procacci e Paolo Barillari e la direzione musicale di Davide Magnabosco. Le coreografie sono firmate da Rita Pivano.

Le imponenti scenografie di Alessandro Chiti rappresentano una rilettura in chiave moderna dei luoghi e delle ambientazioni della classica favola medievale. L’impianto scenico mostra oltre 15 quadri in continuo movimento grazie al lavoro di uno staff esperto di tecnici. Tragli effetti speciali non mancheranno la lunga chioma intrecciata di Rapunzel e le suggestive lanterne che voleranno sul pubblico. I costumi sono stati ideati da Francesca Grossi.

I personaggi ed il ritmo dei dialoghi sono caratterizzati dallo stile registico di Colombi che utilizza rumori e sottofondi per dare un effetto cinematografico ed un ritmo alla recitazione in stile cartoon.

Nella storia ci sono personaggi assolutamente inediti, come “Rosa e Spina”, i due fiori parlanti con cui Rapunzel può confidarsi quando è rinchiusa nella torre; Segugio”, la guardia reale che si esprime solo in “Grammelot” e lo specchio “Spiegel”, che riflette la coscienza di Rapunzel e dà voce ai suoi desideri.

Rapunzel è una storia di amore, amicizia, potere e magia che aiuta a riflettere sull’importanza delle cose semplici che la vita ci regala.

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi           

Poltronissima VIP                     Euro 58,00                  Euro 46,50                  

Poltronissima                           Euro 54,00                  Euro 42,50                 

Poltrona                                   Euro 47,00                  Euro 37,50                 

Galleria                                    Euro 36,00                  Euro 29,00                 

 

1 ingresso omaggio oltre 50 persone

 

Dall’1 all’11 febbraio 2024 – giovedì, venerdì ore 20.45 – sabato ore 20.45 e 15.30 – domenica ore 15.30 e 19.45 - WE WILL ROCK YOU - Il Musical dei QUEEN

Dopo lo straordinario successo di pubblico e critica delle precedenti edizioni, nel 2023 WE WILL ROCK YOU, lo spettacolo musicale scritto da Ben Elton insieme a Roger Taylor e Brian May, è tornato nelle principali città italiane con un nuovo show e un nuovo cast, infiammando intere platee al ritmo dei più grandi successi dei Queen, suonati rigorosamente dal vivo e cantati in lingua originale. Il tour dello spettacolo prodotto dalla Barley Arts di Claudio Trotta e per la regia di Michaela Berlini, è ancora in corso e già, a grande richiesta, ritorna a Milano nel 2024 con la promessa di trascinare ancora una volta il pubblico, tra emozioni e risate, in questa straordinaria storia d’amore per la Musica e la Libertà, nel racconto della Speranza per un futuro migliore, dell’impegno e sacrificio necessari per cambiare un destino che sembra già scritto, del potere salvifico del Rock and Roll e del diritto di poter esprimere sé stessi.Lo spettacolo originale è stato scritto e prodotto da Ben Elton, in collaborazione con Roger Taylor e Brian May.

La rivisitazione e implementazione del testo originale, tradotto da Raffaella Rolla, a cura della Regista Michaela Berlini, di Valentina Ferrari e del Produttore Claudio Trotta conferiscono allo show motivi di gradimento da parte di un pubblico estremamente transgenerazionale, valorizzando i contenuti e evidenziando l’attualità di temi quali l’isolamento sociale, il bullismo, il riscaldamento globale, il pensiero unico, l’omologazione culturale e l’oppressiva presenza quotidiana della rete e del predominio della virtualità nella vita di tutti.

 

 

Prezzi:                                       Giov 20.45 -Sab 15.30 – Dom 19.45                                                                         Intero                    Gruppi                            

I° Platea                           Euro 63,50              Euro 50,50                       

II° Platea                          Euro 52,00              Euro 41,50                       

I° Galleria                         Euro 40,50              Euro 32,50                       

II° Galleria                        Euro 36,00              Euro 29,00                       

 

Prezzi:                                       Ven e Sab 20.45 – Dom 15.30            

                                        Intero                    Gruppi                            

I° Platea                           Euro 69,00              Euro 55,50                       

II° Platea                          Euro 57,50              Euro 46,00                       

I° Galleria                         Euro 52,00              Euro 41,50                       

II° Galleria                        Euro 46,00              Euro 36,80                       

 

1 ingresso omaggio oltre 50 persone

 

Dal 15 al 25 febbraio 2024 – giovedì, venerdì e sabato ore 20.45, sabato e domenica ore 15.30 – SARANNO FAMOSI – FAME The Broadway Musical

Fabrizio Di Fiore Entertainment con la compagnia Roma City Musical porta in scena un musical pieno di energia, intenso e coinvolgente che oltre a proporre la famosissima canzone “Fame” vincitrice di un Academy Award, ha una colonna sonora con nuovi brani, orchestrazioni moderne, nuove coreografie in collaborazione con un team di straordinari talenti della tv e del teatro musicale italiano.

Questa nuova versione firmata da Luciano Cannito, che unisce l’esperienza di regista a quella di coreografo internazionale, sarà un trionfo di canto, danza, musica, recitazione, in una narrazione dinamica e travolgente. La scelta registica e l’adattamento di Cannito sposta l’azione dagli anni Ottanta ai nostri giorni, per rendere lo spettacolo più vicino alle nuove generazioni, e più facilmente identificabile nel pubblico di oggi.

Saranno Famosi è stata una delle serie tv più famose e indimenticabili. Ma è stato anche un film e un musical di successo internazionale. Saranno Famosi è un fenomeno leggendario ed intramontabile della cultura pop. Un titolo talmente famoso da essere entrato nell’immaginario della gente come sinonimo di desiderio di realizzare il proprio sogno nel mondo dello spettacolo. Il duro lavoro, la competizione artistica, il sudore, la passione, gli amori, le sconfitte e i successi. La trama racconta la vita degli allievi e gli insegnanti della rinomata ed esclusiva scuola di Performing Arts di New York.

Un gruppo di ragazzi, la loro passione e la loro dedizione per il mondo dello spettacolo, una storia che continua a conquistare ed emozionare nuove generazioni di pubblico ed ispirare miriadi di giovani talenti.

 

GRUPPI MINIMO 20 PERSONE

 

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi (*)

Poltronissima   VIP                   Euro 67,00                  Euro 67,00

Poltronissima                           Euro 62,00                  Euro 62,00

Poltrona                                   Euro 57,00                  Euro 45,50

Galleria                                    Euro 41,00                  Euro 33,00

 

(*) “Tariffa Gruppi” solo per spettatori Poltrona e/o Galleria fino ad esaurimento posti

1 ingresso omaggio oltre 50 persone

 

Dal 28 febbraio al 3 marzo 2024 – mercoledì, giovedì, venerdì e sabato ore 20.45 – domenica ore 15.30 - HAIRSPRAY – The Broadway Musical – Regia Denny Lanza

Primi anni '60. Baltimora. Ci troviamo nel bel mezzo del conflitto tra conservatori e progressisti, in lotta per l’integrazione delle persone di colore. La danza e la musica fanno da padrone in questo musical che esprime lo spirito di ribellione e la voglia di comunicare valori e pilastri della democrazia. La giovane e solare Tracy Turnblad, interpretata da Andrea Garota, nonostante qualche chilo di troppo, è un’ottima ballerina con un grande, un grandissimo sogno: quello di entrare a far parte dello show televisivo più visto dai giovani di Baltimora: il Corny Collins Show. Quando però una delle ballerine deve di lasciare il programma, la produzione va alla ricerca di un nuovo volto da lanciare. Tracy, grazie al suo talento, e grazie anche al sostegno della sua migliore amica Penny (Francesca Montecchi) elimina tutta la concorrenza, tra cui Amber Von Tussle (Fjoralba Kraja), la giovane stella sostenuta dalla madre, Velma Von Tussle (Federica Alcione), che farà di tutto per eliminare dal programma la giovane Tracy additandola per il suo aspetto fisico e perché amica di persone nere. Edna (Platinette), la mamma di Tracy, proverà ad opporsi alle grandi ambizioni della figlia, ma poi si accorgerà che... diverso è bello! Nonostante i vari impedimenti, Tracy riuscirà ad ottenere il successo in Tv, conquisterà il vero amore e si batterà per l'integrazione dei suoi compagni, costretti a ballare in una zona separata del programma.

 

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima   VIP                   Euro 59,00                  Euro 47,00

Poltronissima                           Euro 55,00                  Euro 44,00

Poltrona                                   Euro 45,00                  Euro 36,00

Galleria                                    Euro 27,00                  Euro 21,50

 

1 ingresso omaggio oltre 50 persone

 

Dal 23 al 28 aprile 2024 – martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato ore 20.45 – domenica ore 15.30

 – DRACULA -

Chi non conosce Dracula, diabolico vampiro nato dalla penna di Bram Stoker nel 1897? Protagonista indiscusso della letteratura inglese di fine Ottocento, ispirato alla storica figura del Principe di Valacchia Vlad III e dotato di grande fascino, Dracula non solo rappresenta il vampiro per antonomasia ma è anche una delle maggiori incarnazioni del male: attrae e terrorizza, seduce e uccide.

Protagonista di una serie infinita di adattamenti teatrali e cinematografici e fonte inesauribile di ulteriori opere letterarie, che l’hanno reso celebre in tutto il mondo e immortale, proprio come il suo personaggio.

Vlad Dracula” nasce dalla volontà di Ario Avecone (“Murder Ballad”, “Amalfi 839AD”, “Rebellion”, “That’s Amore!”), regista e autore del libretto e di parte delle musiche, di voler innovare l’iconico racconto di Bram Stoker e di volergli offrire una nuova prospettiva. L’opera è ambientata in un mondo steampunk di fine 800, all’alba dello sviluppo industriale moderno e dello sfruttamento delle nuove risorse energetiche. Nel momento esatto in cui per l’uomo ha avuto inizio un pericoloso conto alla rovescia che porta fino ai giorni nostri. Lo spettacolo vuole essere anche un modo per sensibilizzare gli spettatori, rendendoli consapevoli che il tempo a disposizione è sempre meno. In questa corsa contro il tempo, anche un personaggio immortale come Dracula, diventa vulnerabile e si trova per la prima volta a condividere un problema con il genere umano.Tutto lo spettacolo è un viaggio, oltre lo spazio e il tempo, nel dualismo dell’animo umano: bene e male, vita e morte, scienza e mistero. In una storia dove amore, passione e musica veicolano le emozioni degli spettatori. Ma chi è realmente Dracula? Chi rappresenta il bene e chi il male? Siamo davvero sicuri delle nostre certezze?

 

Prezzi:                   Intero                    Gruppi                   Anticipato (*)

Poltronissima VIP     Euro 57,00              Euro 45,50              Euro 39,00

Poltronissima          Euro 51,00              Euro 41,00              Euro 36,50

Poltrona                  Euro 45,00              Euro 36,00              Euro 31,50

Galleria                   Euro 34,00              Euro 27,00              Euro 24,00

 

(*) Conferma e pagamento entro il 15/11/2023

1 ingresso omaggio oltre 50 persone

 

Dal 3 al 5 maggio 2024 – venerdì e sabato ore 20.45 – domenica ore 15.30 – HAPPY DAYS – Il Musical

Happy Days il Musical si ispira alla famosa serie TV e fa rivivere, in modo somigliante, gli apprezzati personaggi televisivi attraverso un allestimento che porta sul palco le atmosfere e le sonorità di quell’epoca, ritornate prepotentemente di moda in questo ultimo periodo, con un cast composto da 30 artisti tra attori, cantanti e ballerini.

Fonzie con il suo giubbotto in pelle è la star dello show, assieme a Richie, Howard, Marion, Jonie, Potsie, Chachi, Alfred, Pinky, Loribeth ed altri personaggi, fanno rivivere le spensierate (ma ricche di sani principi morali) vicende dei giovani di Milwaukee impegnati nella missione di salvare il loro mitico ritrovo Arnold’s dalla demolizione per essere sostituito da un centro commerciale.

Le canzoni sono tutte in italiano –tra cui l’indimenticabile sigla Happy Days eseguite rigorosamente dal vivo nella tipica polifonia anni ’50.

Prezzi:                             Intero                    Gruppi

I° Platea                           Euro 35,00              Euro 28,00

II° Platea                          Euro 27,00              Euro 21,50

Galleria                             Euro 20,00              Euro 16,00

 

Dal 16 al 18 maggio 2024 – ore 21.00 - Giuseppe GIACOBAZZI – IL PEDONE

Il pedone. Luci, ombre e colori di una vita qualunque” è il nuovo spettacolo di Giuseppe Giacobazzi, che racconta del paragone tra la nostra vita e quella vissuta su una scacchiera. In una società dove tutti sognano di essere dei pezzi pregiati, brilla il fascino della normalità. Un’ora e mezza di spettacolo, un’ora e mezzo di partita, un’ora e mezzo di monologo comico ma al tempo stesso interiore, che lascia lo spettatore incollato e attento nello scoprire la mossa successiva.

In “Il pedone. Luci, ombre e colori di una vita qualunque” vediamo un Giacobazzi sempre più distante dal cabaret vecchio stile e sempre più vicino alla narrazione propria del teatro comico, in un percorso dove non si abbandona mai la risata, presente come in ogni altro spettacolo, ma che diventa anche strumento di riflessione.

Giuseppe Giacobazzi ha fatto la sua mossa, ora spetta a te fare la tua.

 

Prezzi: giovedì 16 e venerdì 17/5

                                   Intero                         Gruppi           

Poltronissima VIP         Euro 48,00                  Euro 38,50                 

Poltronissima               Euro 44,00                  Euro 35,00                 

Poltrona                       Euro 41,00                  Euro 33,00                 

Galleria                        Euro 37,00                  Euro 29,50                 

 

Prezzi: Sabato 18/5

Poltronissima VIP                                 Euro 48,00

Poltronissima                                       Euro 44,00

Poltrona                                               Euro 41,00

Galleria                                               Euro 37,00

 

Spettacoli in convenzione

 

Teatro Nazionale:

CHICAGO – IL MUSICAL

STICKY FINGERS

HAPPY DAYS

GIACOBAZZI (solo 16/17 maggio 2024)

 

Teatro Lirico:

DARIO BALDAN BEMBO

FABIO CONCATO

FROZEN ON ICE

VINCENZO SALEMME

DRUPI

Sconto del 15% solo per acquisti on-line – Alleghiamo le istruzioni

Sconto del 20% per gruppi di almeno 10 persone

Per ulteriori informazioni contattare il GES - daniela.segalina@edison.it – tel. 02 62228641 (lunedì – martedì – mercoledì dalle ore 09.00 alle 12.30)