mercoledì 14 febbraio 2024

PROPOSTE TEATRO NAZIONALE E LIRICO - da Marzo a giugno 2024

SPETTACOLI IN PROGRAMMAZIONE

da marzo a giugno 2024



 2e 3 marzo 2024 – sabato ore 21.00 – domenica ore 16.00 - CARMEN – Balletto di Milano

Carmen, bella e anticonformista, passionale e desiderata, sfida chiunque voglia sottometterla, e il Destino, ben descritto dall’onnipresente leitmotiv della musica, sono i protagonisti dell’esclusiva versione del Balletto di Milano.

Un’ammaliante faccia a faccia in cui Carmen comprenderà che l’unico modo per vivere come desidera è piegarsi a Lui, al fatum, e accettare la morte imminente che le è stata annunciata dalle carte. È il confronto/ scontro tra la gitana simbolo di seduzione e femminilità e l’inquietante figura a condurre la vicenda sin dalla prima scena. È infatti il Destino a mettere sulla strada di Carmen prima Don Josèe successivamente Escamillo, a svelarsi man mano attraverso i simboli delle carte (l’amore, il tradimento, la morte), ad armare la mano di Don Josè e, nel finale, a portare Carmen con sé.

Don Josè, il torero Escamillo e Micaela sono gli altri interpreti principali di questo balletto ricco di coreografie coinvolgenti: dalla celeberrima Habanera, agli appassionati pas de deux e alle tante e vivaci danze d’assieme di Gitani, Soldati e Sigaraie realizzate sulle stupende musiche di Georges Bizet. La produzione non tradisce le aspettative per la tradizione, restando fedele sia alla novella di Prosper Mérimée che all’opera di Georges Bizet.

Balletto in due atti su musiche di Georges Bizet liberamente ispirato al novella di Prosper Mérimée - Coreografie di Agnese Omodei Salè - Scenografica di Marco Pesta - Direzione Artistica Carlo Pesta

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima                           Euro 45,00                  Euro 36,00

I° Poltrona                               Euro 40,00                  Euro 32,00

II° Poltrona                              Euro 35,00                  Euro 28,00

Galleria                                    Euro 30,00                  Euro 24,00


4 e 5 marzo 2024 – ore 21.00 – LUCA BIZZARRI – Non hanno un amico

Non Hanno Un Amico è uno spettacolo teatrale di e con Luca Bizzarri, scritto con Ugo Ripamonti, ispirato all’omonimo podcast edito da Chora Media che ha riscosso e tutt’ora riscuote un tale successo da rendere il modo di dire “Non hanno un amico” un intercalare comune e diffusissimo.

Esattamente come nel podcast - nato per raccontare la campagna elettorale e portato avanti grazie a una media di cinquantamila ascolti giornalieri e un milione di streaming al mese -ma con tutte le possibilità di approfondimento e “godimento” del contesto teatrale, al centro di Non Hanno Un Amico c’è la comunicazione politica dei nostri tempi, i fenomeni social, i costumi di un nuovo millennio confuso tra la nostalgia del Novecento e il desiderio di innovazione tecnologica e sociale. Con tutta la sagacia della sua satira, in un’ora di racconto di noi, Bizzarri ci porta a ridere di noi stessi, delle nostre debolezze, dei nostri tic. Un’ora di racconto in cui ci riconosciamo come in uno specchio che all’inizio ci pare deformante, ma che in realtà, a guardarlo bene, restituisce quell’immagine di noi che rifiutiamo di vedere.

Caratterizzato da un allestimento essenziale per lasciare che siano la parola e le risate a riempire tutti gli spazi, anche fisici, del teatro Non Hanno Un Amico è una produzione ITC2000 scritta da Luca Bizzarri con Ugo Ripamonti.

Prezzo: Settore Unico           Intero Euro 28,50       Gruppi Euro 23,00


16 e 17 marzo 2024 – ore 21.00 – ELIO in CI VUOLE ORECCHIO – Elio canta e recita Jannacci

Enzo Jannacci, il poetastro come amava definirsi, è stato il cantautore più eccentrico e personale della storia della canzone italiana, in grado di intrecciare temi e stili apparentemente inconciliabili: allegria e tristezza, tragedia e farsa, gioia e malinconia. E ogni volta il suo sguardo, poetico e bizzarro, è riuscito a spiazzare, a stupire: popolare e an8conformista contemporaneamente.

Jannacci è anche l’artista che meglio di chiunque altro ha saputo raccontare la Milano delle periferie degli anni ‘60 e ‘70, trasfigurandola in una sorta di teatro dell’assurdo realissimo e toccante, dove agiscono miriadi di personaggi picareschi e borderline, ai confini del surreale. “Roba minima”, diceva Jannacci: barboni, tossici, prostitute coi calzett de seda, ma anche cani coi capelli o telegrafisti dal cuore urgente.

 Un Buster Keaton della canzone, nato dalle parti di Lambrate, che verrà rivisitato, reinterpretato e “ricantato” da Elio. Sul palco, nella coloratissima scenografia disegnata da Giorgio Gallione, troveremo assieme a Elio cinque musicisti, i suoi stravaganti compagni di viaggio, che formeranno un’insolita e bizzarra carovana sonora: Alberto Tafuri al pianoforte, Martino Malacrida alla batteria, Pietro Martinelli al basso e contrabbasso, Sophia Tomelleri al sassofono, Giulio Tullio al trombone. A loro toccherà il compito di accompagnare lo scoppiettante confronto tra due saltimbanchi della musica alle prese con un repertorio umano e musicale sconfinato e irripetibile, arricchito da scritti e pensieri di compagni di strada, reali o ideali, di “schizzo” Jannacci.

Da Umberto Eco a Dario Fo, da Francesco Piccolo a Marco Presta, a Michele Serra. Uno spettacolo giocoso e profondo perché “chi non ride non è una persona seria”.

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima                           Euro 46,00                  Euro 32,00

Poltrona                                   Euro 36,00                  Euro 29,00

Galleria                                    Euro 32,00                  Euro 25,50

 

Martedì 26 marzo – ore 21.00 – NOTRE DAME DE PARIS – Balletto di Milano

Nuova produzione 2022 - Un nuovo balletto ispirato al celebre romanzo di Victor Hugo che, nella Parigi del 1482, ha come protagonista Quasimodo, il campanaro gobbo della cattedrale, perdutamente innamorato della zingara Esmeralda.

Affascinato dalla bella gitana anche Frollo, arcidiacono di Notre Dame, personaggio che darà vita ad una serie di intrecci che mettono in luce le dinamiche tipiche dei rapporti umani, dalla gelosia alla passione, le stesse che rendono ancora attuale il racconto scritto quasi due secoli fa.

La creazione di Notre-Dame de Paris di Stephen Delattre per il Balletto di Milano rispetta fedelmente la storia di Esmeralda e di come, in un mondo sempre più votato all’apparenza, l’aspetto esteriore e il modo in cui si appare sia oggetto di giudizio –e pregiudizio –da parte della gente.

Uno spettacolo emozionante e coinvolgente per la bravura degli interpreti impegnati nelle tante ed avvincenti coreografie, per le musiche e per l’allestimento scenografico.

Balletto in due atti liberamente ispirato al romanzo di Victor Hugo su musiche di Autori vari - Coreografia di Stephen Delattre - Scenografia di Marco Pesta - Corpo di ballo, solisti e primi ballerini del Balletto di Milano - Coordinamento musica di Davidson Jaconello.

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima                           Euro 45,00                  Euro 36,00

I° Poltrona                               Euro 40,00                  Euro 32,00

II° Poltrona                              Euro 35,00                  Euro 28,00

Galleria                                    Euro 30,00                  Euro 24,00

 

27 marzo 2024 – ore 20.30 – THE MUSIC OF HANS ZIMMER & OTHERS

Hans Zimmer è uno dei compositori contemporanei più influenti che ha trovato la sua fama dopo l'uscita del film cult "Rain Man". Tutti i più grandi successi di Zimmer verranno eseguiti dalla famosa orchestra sinfonica di Kiev, Lords Of The Sound, riconosciuta in tutta Europa per la sua professionalità e bravura.

Un concerto sinfonico, che riproporrà quelle che sono tra le colonne sonore più amate della storia del cinema, impreziosito dalla presenza di una rock band e una stupefacente produzione visual con luci e effetti speciali, potenti parti vocali di solisti e coristi e soprattutto un’energia inarrestabile che conquisterà il pubblico in sala.

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima                           Euro 79,00                  Euro 63,00

I° Poltrona                               Euro 69,00                  Euro 55,00

II° Poltrona                              Euro 59,00                  Euro 47,00

Galleria                                    Euro 49,00                  Euro 39,00

 

28 marzo 2024 – ore 20.30 - THE MAGICAL MUSIC OF HARRY POTTER – Live in concert

Le migliori musiche di tutti i film di Harry Potter con la London Symphonic & Philharmonic Film Orchestra e un ospite stellare del Cast!!

I film di Harry Potter sono tra i film di maggior successo nella storia del cinema. Un concerto unico! Alla serata sarà presente un attore originale del cast che insieme ai solisti stellari, al coro ed a un’orchestra sinfonica daranno vita alla magica musica di Harry Potter. I visitatori vivranno i momenti musicali più significativi di Harry Potter: il programma include le colonne sonore dei film del compositore quattro volte premio Oscar John Williams, Patrick Doyle, Nicolas Hooper e Alexander Desplat, nonché il meglio della musica di “Harry Potter e the Cursed Child”, che ha ricevuto numerosi premi a Londra e New York. Gli ospitati resteranno incantati dalla tecnologia avanzata della luce laser, e da una dimensione sonora unica che vi lascerà con la pelle d’oca.

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima                           Euro 79,00                  Euro 63,00

Poltrona                                   Euro 69,00                  Euro 55,00

I° Galleria                                Euro 59,00                  Euro 47,00

II° Galleria                              Euro 49,00                  Euro 39,00

 

29 marzo 2024 – ore 20.30 – LA MUSICA di IL SIGNORE DEGLI ANELLI – lo HOOBBIT e gli ANELLI del POTERE il CONCERTO

Per la prima volta in Italia The Lord of the Rings in Concert. All'Auditorium di Milano sarà proiettato su grande schermo La Compagnia dell'Anello, il primo film della trilogia di Peter Jackson: un evento straordinario che vedrà la proiezione della pellicola in lingua originale con sottotitoli in italiano, accompagnata dall'esecuzione dal vivo, in sincrono, della colonna sonora di Howard Shore.

L'Orchestra Verdi si unisce ancora una volta al grande cinema con un evento imperdibile in tre repliche 250 musicisti sul palco per questa performance straordinaria: insieme all'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi diretta da Shih-Hung Young, il Coro Sinfonico e il Coro di Voci bianche de la Verdi e la voce solista del soprano Kaitlyn Lusk.

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima                           Euro 79,00                  Euro 63,00

Poltrona                                   Euro 69,00                  Euro 55,00

I° Galleria                                Euro 59,00                  Euro 47,00

II° Galleria                              Euro 49,00                  Euro 39,00

 

Dal 5 al 14 aprile 2024 – FANTOZZI – Una Tragedia – mercoledì, giovedì, venerdì e sabato ore 21.00 – domenica ore 17.00 – regia di Davide Livermore con Gianni Fantoni

Paolo Villaggio è stato un acuto osservatore del nostro tempo, un testimone unico, sagace che ha raccontato come pochi altri decenni di storia e vita italiana attraverso quei personaggi che – da grande attore comico – ha saputo creare. La sua narrazione è stata una critica sociale aguzza, una ricostruzione di un mondo osservato per paradossi, nelle sue contraddizioni prima della sua definitiva dissoluzione. Fantozzi, la moglie Pina, la figlia Mariangela, i colleghi Filini, Calboni, la signorina Silvani, l’Onorevole Cavaliere Conte Catellani, sono tessere di un mosaico, sono maschere di una rinnovata commedia dell’arte, con cui Paolo Villaggio ha dato voce a una categoria umana oscillante tra opportunismo e cattiveria, tra piaggeria e violenza, tra disincanto e feroce arrivismo. A partire dagli anni Settanta del Novecento, questi personaggi hanno segnato l’immaginario collettivo, hanno creato un linguaggio prima inesistente talmente forte ed originale da determinare il parlare comune. Villaggio registra, come un sismografo sensibilissimo, l’esplosione di un mondo segnato dai padroni – quei Megadirettori Galattici e Naturali tanto simili a divinità – e dai “servi”, ovvero la “mostruosa” genia impiegatizia, approfittatrice, servile: un coro in perenne lotta per la sussistenza.

Nella visione registica di Davide Livermore, a leggere bene le pagine di Villaggio, allora, torna emblematicamente l’eco di tragedie classiche, di destini segnati e ineluttabili, di peripezie che portano all’unica soluzione possibile: la disfatta.

In scena è l’attore Gianni Fantoni, che è stato a lungo a fianco di Paolo Villaggio e ne ha ereditato la maschera scenica (in un passaggio di consegne fortemente voluto da Villaggio stesso) a dare voce e gesti ad un possibile Fantozzi di oggi. Sempre di nuovo pronto a dar battaglia.

 Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima                           Euro 48,00                  Euro 38,50

I° Poltrona                               Euro 43,00                  Euro 35,00

II° Poltrona                              Euro 40,00                  Euro 32,00

Galleria                                    Euro 34,00                  Euro 27,50

 

20 aprile ore 21.00 e 21 aprile 2024 ore 18.00 – GEPPI CUCCIARI in PERFETTA – scritto e diretto da Mattia Torre

Perfetta è l’ultimo monologo teatrale scritto da Mattia Torre, uno dei drammaturghi più influenti e attivi nella scena televisiva e teatrale italiana scomparso nel luglio del 2019, nel quale si racconta un mese della vita di una donna, scandito dalle quattro fasi del ciclo femminile.

La protagonista assoluta è Geppi Cucciari, alle prese con toni che non prediligono unicamente la comicità, ma si avventurano con profondità in sfumature anche più malinconiche e drammatiche. Sul palco interpreta una venditrice d’automobili, moglie e madre, che conduce una vita regolare nella quale trovano posto il lavoro, la famiglia, gli impegni e moltissime responsabilità.

Il racconto analizza i martedì di quattro settimane differenti, giornate identiche nei ritmi ma diverse nella percezione: a causa delle variazioni delle quattro fasi del ciclo, cambiano gli stati d’animo, le reazioni, le emozioni e gli umori della protagonista.

Perfetta cerca di trattare con umiltà, ma anche frontalità, un tabù di cui gli uomini sanno pochissimo e di cui persino molte donne non sono così consapevoli.

Un monologo nel quale trovano spazio sferzate di comicità e satira di costume, ma anche riflessioni più amare e profonde, in un delicato tentativo di consapevolezza e di empowerment femminile di cui sembra esserci un grande bisogno nel nostro tempo.

 Prezzi:                                    Intero                        

Poltronissima                           Euro 38,00                 

I° Poltrona                               Euro 35,00                 

II° Poltrona                              Euro 29,00                 

Galleria                                    Euro 26,00                 

 

Dal 3 al 5 maggio 2024 – Gala di Danza – OMAGGIO A NUREYEV

Rudolf Nureyev, il più grande ballerino il cui talento rimane ancora oggi ineguagliato, ha segnato un’epoca dal punto di vista interpretativo e creativo nella storia della danza. Eccelso danzatore, le cui doti espressive e virtuosistiche hanno esaltato talento ed irrequieta genialità, unendosi ad un incredibile carisma ed una presenza scenica unica. Le sue coreografie hanno saputo infondere nuova linfa ai classici del repertorio, rivitalizzandoli con un perfetto equilibrio tra modernità e tradizione.

Nureyev ha saputo motivare alla passione per la danza e alla ricerca per la perfezione tecnica tante giovani promesse, che oggi, arricchite dal suo prezioso bagaglio artistico, gli rendono omaggio nel “Gala di danza omaggio a Rudolf Nureyev”.

In scena celebri pas de deux del repertorio classico come Il Lago dei Cigni, Lo Schiaccianoci, Diana e Atteone, Don Chisciotte, Le Corsaire, La Bella Addormentata nel Bosco, Giselle e assoli contemporanei portati in scena da primi ballerini e solisti internazionali.

 Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima                           Euro 45,00                  Euro 36,00

I° Poltrona                               Euro 40,00                  Euro 32,00

II° Poltrona                              Euro 35,00                  Euro 28,00

Galleria                                    Euro 30,00                  Euro 24,00

 

Dal 7 al 26 maggio 2024 - – martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato ore 21.00 – domenica ore 15.30 – BACK TO MOMIX – Direttore artistico Moses Pendleton

BACK TO MOMIX è uno spettacolo nato dal desiderio di tornare a calcare le scene dopo anni difficili che hanno allontanato la compagnia dal suo pubblico, con il desiderio di leggerezza e spensieratezza, peculiarità della compagnia Momix, e uno sguardo sempre teso al futuro: da qui il gioco di parole del titolo che richiama un classico della cinematografia anni ’80.Momix, che di anni ormai ne ha 43, non sembra accorgersene ed affronta le sfide della gravità, le acrobazie dei suoi incredibili ballerini e il trasformismo dei suoi personaggi che evocano sensazioni e colori sempre nuovi con gli occhi di un bambino un po’ cresciuto, Moses Pendleton, carismatico direttore artistico creatore di innumerevoli spettacoli di successo.

I più significativi estratti dei grandi classici che hanno segnato la storia della compagnia vengono restituiti alle luci del palcoscenico con una nuova e viva intensità: dagli storici Momix Classics, Passion, Baseball, Opus Cactus, SunFlower Moon, fino a Bothanica ed Alchemy.

Back to Momix è una festa fra Momix ed il suo pubblico: un binomio perfetto che da sempre si diverte, si

emoziona, si prende anche un po’ in giro e continua ad incantarsi da ormai due generazioni!

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima                           Euro 55,00                  Euro 44,00

Poltrona                                   Euro 45,00                  Euro 36,00

Galleria                                    Euro 35,00                  Euro 28,00

1 ingresso omaggio oltre 50 persone

 

13 maggio 2024 – ore 21.00 – ENRICO BERTOLINO – INSTANT THEATRE di Luca Bottura ed Enrico Bertolino

Dopo il grandissimo successo di critica e di pubblico che lo ha accompagnato in tournée nei teatri italiani, Enrico Bertolino torna a maggio 2024 per l’ultimo capitolo con il suo a Instant theatre, Signore e Signori, si chiude.

Il format teatrale creato insieme a Luca Bottura e sviluppato insieme a Massimo Navone, in cui narrazione, attualità, umorismo, storia, costume, cronaca, comicità e poli3ca (che spesso sono la stessa cosa), si incontrano sulle assi di un palcoscenico. Nell’imminenza di un grande evento. Modificandosi giorno per giorno in base alle convulsioni dell’attualità.

Questo format ha dato vita negli anni a spettacoli sempre diversi, che si interfacciano con l’attualità: elezioni, referendum, pandemia e adottando sottotitoli sempre nuovi e al passo con i tempi.

Enrico Bertolino è in scena nella triplice veste di comico, narratore ed esperto di comunicazione. Racconta i paradossi e le contraddizioni della realtà che ci circonda cucendoli con un filo narrativo che si rinnova ad ogni edizione, adeguandosi ai temi dominanti del momento e spaziando dalla cronaca, alla politica, all’osservazione dei nuovi fenomeni sociali, con riferimento alla storia passata e recente.

"Un uomo solo in scena per 75 minuti di narrazione umoristica, insieme a tre musicisti polistrumentisti che lo accompagnano colorando il racconto di sonorità sugges3ve e rivisitando in chiave ironicamente attuale motivi famosi.

Se già è difficile avere certezze sul presente figuriamoci riguardo al domani ma, non volendo fare le cassandre, ci riaggiorneremo fiduciosi e con un’unica certezza: che il futuro lo ‘scopriremo solo ridendo’."

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima                           Euro 36,00                  Euro 29,00

I° Poltrona                               Euro 33,00                  Euro 26,50

II° Poltrona                              Euro 27,00                  Euro 21,50

Galleria                                    Euro 24,00                  Euro 19,00


Dal 28 febbraio al 3 marzo 2024 – mercoledì, giovedì, venerdì e sabato ore 20.45 – domenica ore 15.30 - HAIRSPRAY – The Broadway Musical – Regia Denny Lanza

Primi anni '60. Baltimora. Ci troviamo nel bel mezzo del conflitto tra conservatori e progressisti, in lotta per l’integrazione delle persone di colore. La danza e la musica fanno da padrone in questo musical che esprime lo spirito di ribellione e la voglia di comunicare valori e pilastri della democrazia. La giovane e solare Tracy Turnblad, interpretata da Andrea Garota, nonostante qualche chilo di troppo, è un’ottima ballerina con un grande, un grandissimo sogno: quello di entrare a far parte dello show televisivo più visto dai giovani di Baltimora: il Corny Collins Show. Quando però una delle ballerine deve di lasciare il programma, la produzione va alla ricerca di un nuovo volto da lanciare. Tracy, grazie al suo talento, e grazie anche al sostegno della sua migliore amica Penny (Francesca Montecchi) elimina tutta la concorrenza, tra cui Amber Von Tussle (Fjoralba Kraja), la giovane stella sostenuta dalla madre, Velma Von Tussle (Federica Alcione), che farà di tutto per eliminare dal programma la giovane Tracy additandola per il suo aspetto fisico e perché amica di persone nere. Edna (Platinette), la mamma di Tracy, proverà ad opporsi alle grandi ambizioni della figlia, ma poi si accorgerà che... diverso è bello! Nonostante i vari impedimenti, Tracy riuscirà ad ottenere il successo in Tv, conquisterà il vero amore e si batterà per l'integrazione dei suoi compagni, costretti a ballare in una zona separata del programma.

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima   VIP                   Euro 59,00                  Euro 47,00

Poltronissima                           Euro 55,00                  Euro 44,00

Poltrona                                   Euro 45,00                  Euro 36,00

Galleria                                    Euro 27,00                  Euro 21,50

 

1 ingresso omaggio oltre 50 persone

 

Dal 23 al 28 aprile 2024 – martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato ore 20.45 – domenica ore 15.30

 – DRACULA -

Chi non conosce Dracula, diabolico vampiro nato dalla penna di Bram Stoker nel 1897? Protagonista indiscusso della letteratura inglese di fine Ottocento, ispirato alla storica figura del Principe di Valacchia Vlad III e dotato di grande fascino, Dracula non solo rappresenta il vampiro per antonomasia ma è anche una delle maggiori incarnazioni del male: attrae e terrorizza, seduce e uccide.

Protagonista di una serie infinita di adattamenti teatrali e cinematografici e fonte inesauribile di ulteriori opere letterarie, che l’hanno reso celebre in tutto il mondo e immortale, proprio come il suo personaggio.

Vlad Dracula” nasce dalla volontà di Ario Avecone (“Murder Ballad”, “Amalfi 839AD”, “Rebellion”, “That’s Amore!”), regista e autore del libretto e di parte delle musiche, di voler innovare l’iconico racconto di Bram Stoker e di volergli offrire una nuova prospettiva. L’opera è ambientata in un mondo steampunk di fine 800, all’alba dello sviluppo industriale moderno e dello sfruttamento delle nuove risorse energetiche. Nel momento esatto in cui per l’uomo ha avuto inizio un pericoloso conto alla rovescia che porta fino ai giorni nostri. Lo spettacolo vuole essere anche un modo per sensibilizzare gli spettatori, rendendoli consapevoli che il tempo a disposizione è sempre meno. In questa corsa contro il tempo, anche un personaggio immortale come Dracula diventa vulnerabile e si trova per la prima volta a condividere un problema con il genere umano. Tutto lo spettacolo è un viaggio, oltre lo spazio e il tempo, nel dualismo dell’animo umano: bene e male, vita e morte, scienza e mistero. In una storia dove amore, passione e musica veicolano le emozioni degli spettatori. Ma chi è realmente Dracula? Chi rappresenta il bene e chi il male? Siamo davvero sicuri delle nostre certezze?

 Prezzi:                        Intero                         Gruppi           

Poltronissima VIP         Euro 57,00                  Euro 45,50                 

Poltronissima               Euro 51,00                  Euro 41,00                 

Poltrona                       Euro 45,00                  Euro 36,00                 

Galleria                        Euro 34,00                  Euro 27,00                 

1 ingresso omaggio oltre 50 persone

 

Dal 3 al 5 maggio 2024 – venerdì e sabato ore 20.45 – domenica ore 15.30 – HAPPY DAYS – Il Musical

Happy Days il Musical si ispira alla famosa serie TV e fa rivivere, in modo somigliante, gli apprezzati personaggi televisivi attraverso un allestimento che porta sul palco le atmosfere e le sonorità di quell’epoca, ritornate prepotentemente di moda in questo ultimo periodo, con un cast composto da 30 artisti tra attori, cantanti e ballerini. Fonzie con il suo giubbotto in pelle è la star dello show, assieme a Richie, Howard, Marion, Jonie, Potsie, Chachi, Alfred, Pinky, Loribeth ed altri personaggi, fanno rivivere le spensierate (ma ricche di sani principi morali) vicende dei giovani di Milwaukee impegnati nella missione di salvare il loro mitico ritrovo Arnold’s dalla demolizione per essere sostituito da un centro commerciale.

Le canzoni sono tutte in italiano –tra cui l’indimenticabile sigla Happy Days eseguite rigorosamente dal vivo nella tipica polifonia anni ’50.

Prezzi:                        Intero             Gruppi

I° Platea                                  Euro 35,00                  Euro 28,00

II° Platea                                 Euro 27,00                  Euro 21,50

Galleria                                    Euro 20,00                  Euro 16,00

 

9 maggio 2024 – ore 21.00 – VORREI CHE FOSSE AMORE – Omaggio a Mina – con Silvia Mezzanotte

“Vorrei che fosse amore” OMAGGIO A MINA Questo è il titolo del nuovo progetto presentato dal Nuovo Teatro Verdi di Montecatini Terme, che avrà come protagonista la straordinaria voce di Silvia Mezzanotte. Il 23 agosto 1978, al Teatro Bussola domani sul lungomare di Lido di Camaiore, Mina saliva sul palco per il suo ultimo live, prima del definitivo ritiro dalle scene. Un concerto destinato a consacrarla per sempre come la grande icona della musica italiana. E sarà proprio quella notte indimenticabile l’ambientazione del recital a lei dedicato.

L’atmosfera e le luci della Bussola, dieci elementi d'orchestra, due attori che, attraverso le canzoni più belle della Tigre di Cremona, svelano la loro insolita storia d’amore. A interpretarle Silvia Mezzanotte, poliedrica voce tra le più apprezzate del panorama italiano. Dopo il lungo sodalizio artistico con i Matia Bazar e decine di tournée in Italia e all'estero, ha pubblicato tre album da solista e partecipato come protagonista a numerosi spettacoli teatrali e televisivi. È del 2016 la sua vittoria del Tale e Quale Show, con una serie di strepitose esibizioni, tra cui spicca l'interpretazione di Brava, canzone portata al successo proprio da Mina. “La mia voglia di omaggiare Mina – racconta Silvia - è pari all’amore e al senso di gratitudine che nutro per lei come artista e come donna. Ed è la stessa che mi ha spinta ad accettare con entusiasmo il ruolo di protagonista di questo show”.

Regia e testi sono curati da Gabriele Colferai. Sul palco ci sarà l’orchestra tutta al femminile Ensemble Le Muse, reduce dal glorioso tour italiano ed europeo di “Omaggio a Morricone – Musiche da Oscar”, con la direzione del Maestro Andrea Albertini.

In scena Beatrice Baldaccini (Pretty Woman, Grease, Balliamo sul Mondo, Raffaella!) e Gabriele Colferai interpretano la coppia di innamorati che raccontano la loro storia sulle note dei più celebri successi di Mina: Parole parole; Insieme; Anche un uomo, Grande grande, grande; L'importante è finire e tanti altri.

Canzoni che hanno fatto da colonna sonora a intere generazioni reinterpretate dalla Mezzanotte che, con talento e rispetto, renderà omaggio all’indiscussa regina della canzone italiana. Perché solo così si può celebrare un grande Mito: continuando a cantarlo.

Prezzi:                        Intero                         Gruppi           

I° Platea                     Euro 57,00                  Euro 45,50                 

II° Platea                     Euro 46,00                  Euro 37,00                 

Galleria                        Euro 34,00                  Euro 27,00                 

 

10 e 11 maggio 2024 – ore 20.45 – FREAK IL MUSICAL con musiche tratte dal film The Greatest Showman

Freak! Il musical” sottolinea il tema del diverso attraverso personaggi che rappresentano un’iperbole della diversità stessa. La difformità è una caratteristica genetica e ambientale appartenente ad ogni essere umano, spesso rifuggita a livello concettuale perché obbliga ad affrontare ciò che è sconosciuto.

Questi personaggi, detti “Freak” per le loro diversità fisiche e abilità inusuali e spettacolari, venivano considerati non conformi ai canoni sociali e quindi emarginati. Le storie steampunk, come questa di Freak, descrivono un mondo senza tempo, a tratti quasi privo di collocazione storica, in cui tecnologia e strumentazioni vengono azionate dalla forza motrice del vapore (steam in inglese) e l’energia elettrica torna a essere, come nella fantascienza ottocentesca, un elemento narrativo capace di ogni progresso e meraviglia.

Il fascino dell’ambientazione vittoriana riveste di un’aurea magica tutta la storia incantando il pubblico mentre vengono affrontati temi attualissimi, come l’accettazione della diversità propria e altrui, la voglia di riscatto e la contrapposizione tra lotta pacifica e atto di forza, invogliando il pubblico ad aprire i propri punti di vista.

Scopo comunicativo dello spettacolo è offrire una panoramica ad ampio spettro della spettacolarità della varietà umana ed il percorso di accettazione e riscatto che, chi si sente un “Freak”, uno strano, un diverso, deve affrontare nella propria vita.

Orgoglio e diffidenza non riescono a soffocare una irrinunciabile gioia di vivere, per la quale è necessario investire

tutto il coraggio che si ha.

Ma il riscatto è possibile, quando il coraggio dei singoli diviene il coraggio del gruppo, una forza trainante verso la libertà di essere sé stessi.

Prezzi:                        Intero                         Gruppi           

I° Platea                     Euro 57,50                  Euro 46,00                 

II° Platea                     Euro 46,00                  Euro 37,00                 

Galleria                        Euro 34,00                  Euro 27,00                 

 

Dal 16 al 18 maggio 2024 – ore 21.00 - Giuseppe GIACOBAZZI – IL PEDONE

Il pedone. Luci, ombre e colori di una vita qualunque” è il nuovo spettacolo di Giuseppe Giacobazzi, che racconta del paragone tra la nostra vita e quella vissuta su una scacchiera. In una società dove tutti sognano di essere dei pezzi pregiati, brilla il fascino della normalità. Un’ora e mezza di spettacolo, un’ora e mezzo di partita, un’ora e mezzo di monologo comico ma al tempo stesso interiore, che lascia lo spettatore incollato e attento nello scoprire la mossa successiva.

In “Il pedone. Luci, ombre e colori di una vita qualunque” vediamo un Giacobazzi sempre più distante dal cabaret vecchio stile e sempre più vicino alla narrazione propria del teatro comico, in un percorso dove non si abbandona mai la risata, presente come in ogni altro spettacolo, ma che diventa anche strumento di riflessione.

Giuseppe Giacobazzi ha fatto la sua mossa, ora spetta a te fare la tua.

Prezzi: giovedì 16 e venerdì 17/5

                                   Intero                         Gruppi           

Poltronissima VIP         Euro 48,00                  Euro 38,50                 

Poltronissima               Euro 44,00                  Euro 35,00                 

Poltrona                       Euro 41,00                  Euro 33,00                 

Galleria                        Euro 37,00                  Euro 29,50                 

 Prezzi: Sabato 18/5

Poltronissima VIP                                 Euro 48,00

Poltronissima                                       Euro 44,00

Poltrona                                               Euro 41,00

Galleria                                               Euro 37,00

 Sconto del 15% solo per acquisti on-line

Sconto del 20% per gruppi di almeno 10 persone

 Per ulteriori informazioni contattare il GES - daniela.segalina@edison.it – tel. 02 62228641 (lunedì – martedì – mercoledì dalle ore 09.00 alle 12.30)