domenica 25 novembre 2018

PASQUA IN VIETNAM

PASQUA 2019 IN VIETNAM

dal 17 al 26 aprile 2019
 “Un viaggio attraverso il Vietnam di oggi e di ieri, le sue antiche città, i templi, i mercati di strada e di fiume, ma anche il dinamismo di un popolo che si affaccia alla modernità: l’itinerario da Hanoi fino a Saigon conduce attraverso le grandi
tradizioni artistiche e culinarie di un Paese orgoglioso del proprio passato, ma nel quale si respira l’ottimismo per il futuro. Dalla serenità degli antichi templi buddhisti, allo spettacolo naturale delle isole carsiche della Baia di Ha Long, alla quiete dei villaggi sul Mekong e delle spiagge bianche di Hoi An, fino alla frenetica vitalità di Saigon: il Vietnam è un’esperienza dei sensi, del cuore e di una storia le cui tracce si incontrano ovunque.”

Mercoledì 17 aprile 2019:        MILANO DUBAI

Partenza da Milano Malpensa Terminal 1 alle ore 14.05 con volo di linea Emirates per DUBAI. Arrivo alle 22.10.

Giovedì 18 aprile 2019:           DUBAI HANOI

Partenza da Dubai alle ore 03.30 con volo di linea Emirates per HANOIdove l’arrivo è previsto alle ore 13.15.Trasferimento in hotel. Pranzo.Pomeriggio a disposizione per riposarsi.
Cena e pernottamento in hotel.

Hotel Mercure Hanoi 4**** sup. – Hanoi –

Venerdì 19 aprile 2019:           HANOI

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città rifondata nel XI° secolo dai sovrani che liberarono il paese dai cinesi.
Visita del centro storico di Hanoi: il Tempio Van Mieu (tempio della letteratura), la prima Università del Vietnam. Costruito nel 1070, era il luogo di culto confuciano. Èun monumento di straordinaria importanza in quanto porta con sé i segni dei numerosi mutamenti ideologici e dinastici che il Vietnam ha conosciuto nel corso della sua lunga storia, il Quartiere vecchio con le sue 36 vie piccole e impressionante, il lago Hoan Kiem, (nominato lago della spada restituita) con simbolo della città - la Torre della tartaruga e il ponte rosso The Huc, il tempio Ngoc Son (tempio della montagna di giada) dove potrete osservare una tartaruga gigante imbalsamata. Si visiterà inoltre il Mausoleo di Ho Chi Min. Pranzo in ristorante.
Cena e pernottamento in hotel.

Sabato 20 aprile 2019:                  HANOI HA LONG

Prima colazione in albergo. Partenza per Ha Long, l’ottava meraviglia del mondo. Lungo il percorso si potranno fare foto del bellissimo paesaggio delle risaie. Arrivo ad Ha Long e imbarco sulla giunca, per vivere la leggenda della baia: faraglioni di forme bizzarre, sculture di roccia calcarea; pareti a picco, fiordi, grotte, piccole spiagge e approdi si specchiano in un mare di cobalto attraversato da vecchie giunche, le leggere barchette ovali dalle rigide vele, caratteristiche della regione. Accoglienza da parte dello staff e sistemazione in cabina.
Pranzo a bordo. Durante la visita potrete ammirare alcune grotte e spettacolari scenari delle formazioni calcaree che emergono dal mare. Rientro in giunca, tempo libero. Cena e pernottamento a bordo.

PalomaHalong Cruise -  Ha long –http://www.palomahalongcruise.com/

Domenica 21 aprile 2019:             HA LONG HA NOI HUE

Sveglia presto al mattino per la lezione di Taichi (non obbligatoria).
Dopo la prima colazione, discesa dalla giunca per visitare una grotta o una spiaggia. Brunch a bordo prima di tornare al molo. Sbarco e trasferimento all’aeroporto di Hanoi.Partenza in aereo per HUE. Arrivo, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

Hotel Alba Spa – Hue - http://www.albaboutiquehotels.com/

Lunedì 22 aprile 2019:                           HUE HOI AN

Prima colazione.
Hue è il sito di rilevante importanza storico-culturale, l’antica capitale porta con sé i segni degli eventi più significativi della recente storia del Paese (Monarchia - Divisione - Unificazione). Situata sulle sponde del Fiume dei Profumi, la città è permeata da un’atmosfera serena e romantica.Mattina dedicata alla visita della città: gita in barca lungo il fiume dei Profumi per visitare la pagoda di Thien Mu (pagoda della Dama Celeste), il sito religioso più famoso di Hue. A seguire, visita del mercato di Dong Ba e della Cittadella di Hue. Visita della tomba del re Minh Mang. Pranzo durante l’escursione. Trasferimento ad HOI AN, sistemazione in hotel.
Cena e pernottamento.

Hoian central hotel & Spa – Hoi An- http://hoiancentral.com/

Martedì 23 aprile 2019:                 HOI AN MY SON

Prima colazione in hotel. Partenza per il santuario di My Son. Sito di straordinaria bellezza naturale ed artistica, situato in una vallata nel mezzo di una foresta tropicale My Son era il più importante centro spirituale e religioso del Regno di Champa. È considerato il centro dei templi dell’Induismo nel Sud-est asiatico e si distingue con altre città come Angkor (Cambogia), Pagan (Birmania), Ayutthaya (Thailandia). Dichiarato patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, il sito ospita un progetto di restauro archeologico finanziato dalla cooperazione italiana. Rientro ad Hoi An.  Pranzo. Nel pomeriggio, visita a piedi al centro storico di Hoi An, uno dei gioielli più preziosi del patrimonio storico vietnamita (World Heritage Sites),è perfettamente conservato con gli edifici del tempo, fra quali il famoso Ponte Giapponese, costruito nel 16° secolo sullo stile di una pagoda, le sale di riunioni – luoghi d’incontro dellagente locale per le feste e le case tradizionali ancora abitate dai discendenti dei primi proprietari. Gita in barca sul fiume Thu Bon. Cena e pernottamento in hotel.

Mercoledì 24 aprile 2019:             HOI AN DA NANG HO CHI MINH CITTÀ

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Da Nang e partenza per Ho Chi Min così ribattezzata per onorare il Padre dell'indipendenza nazionale, Saigon, si è però sottratta ad ogni tentativo di omologazione al Nord, ideologizzato e austero, rimanendo la metropoli estroversa e vitale di sempre.  All’arrivo escursione a CU CHI. Come sapete, i tunnel di Cu Chi, sono stati una delle chiavi per la vittoria dei Vietcong sugli invasori americani durante la guerra del Vietnam. Grazie a questi scavi segreti, i vietcong potevano rimanere mesi e mesi nascosti a pochi metri dalle basi americane e fare guerriglia portando allo sfinimento del nemico. 
Al termine trasferimento ad HO CHI MIN per la visita della città: l’ufficio della Posta centrale, con i ricchi e sovrabbondanti bassorilievi di epoca coloniale, la Cattedrale di Notre Dame, un'elegante fusione di mattoni rossi e pietre bianche, che si affaccia su un'ampia piazza alberata; la pagoda Thien Hau ed il mercato Ben Thanh. Pranzo lungo l’escursione.
Cena e pernottamento in hotel.

Hotel Eden Star 4**** – Ho Chi Min - https://www.edenstarsaigonhotel.com/
  
Giovedì 25 aprile 2019:       HO CHI MINH BEN TRESAIGON DUBAI

Prima colazione.
Partenza per Ben Tre. Escursione in barca sul fiume Mekong. Lungo il percorso, sosta per visitare alcune fabbriche tradizionali di prodotti artigianali come caramelle al latte di cocco, e la fornace del Signor Tu Lo. Trasferimento in tuk tuk attraverso i campi di riso e le piantagioni.  Pranzo. Rientro al molo di Hung Vuong e proseguimento per l’aeroporto di SAIGON.
Cena prima dell’arrivo in aeroporto.Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza alle ore 23.55 con volo di linea Emirates per DUBAI.

Venerdì 26 aprile 2019:       DUBAI MILANO

Arrivo a Dubai alle 04.15 e coincidenza alle 09.45 per Malpensa dove l’arrivo è previsto alle ore 14.20.
  
·         Quota di partecipazione                               2.300,00.-
calcolata sulla base di 25 partecipanti

·         Supplemento camera singola                           315,00.-

·         Assicurazione annullamento                              60,00.-
(da richiedere al momento della prenotazione testo integrale della polizza sul sito www.novaviaggi.it)

LA QUOTA COMPRENDE

·         Volo di linea Emirates Milano/Dubai/Hanoi e Saigon/Dubai/Milano
·         Tasse aeroportuali
·         1 bagaglio in stiva + 1 bagaglio a mano per tutti i voli
·         Volo interno Hanoi/Hue
·         Volo interno Da Nang/Ho Chi Min
·         Tasse aeroportuali
·         Guida parlante italiano per tutto il tour in Vietnam
·         Noleggio pullman privato per tutti i trasferimenti, visite ed escursioni come da programma
·         La sistemazione negli hotels sopra segnalati in camere doppie con servizi privati
·         Il trattamento di pensione completa dal pranzo del 18 aprile alla cena del 25 aprile
·         Ingressi previsti al programma
·         Crociera nella baia di Halong
·         Crociera Delta del Mekong
·         Assicurazione per l’assistenza sanitaria

LA QUOTA NON COMPRENDE

·         Mance, extra di carattere personale e tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende “

Il Governo vietnamita ha annunciato il rinnovo del provvedimento di esenzione dei cittadini italiani e di altri Paesi europei dal visto di ingresso in Vietnam per qualunque tipo di passaporto per un soggiorno massimo di 15 giorni.