domenica 25 novembre 2018

PORTOGALLO

Un viaggio nel cuore del Portogallo

dal 27 aprile al 1° maggio 2019
 Lisbona - Estoril -Cascais-Cabo de Roca - Sintra -Obidos - AlcobaçaNazarè- Batalha- Fatima - Coimbra - Porto

Sabato 27 aprile 2019:                  MILANO LISBONA
 Ritrovo all’aeroporto di Malpensa Terminal 1. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza alle ore 06.05 con volo di linea Tap air Portugal per LISBONA. Arrivo
alle ore 08.00.Incontro con la guida parlante italiano ed il pullman privato.Intera giornata dedicata alla visita ella città.
Lisbona, si erge su sette colli, sì proprio come Roma ed Istanbul, e si trova sulla sponda settentrionale del Fiume Tago (Tejo). Una buona parte dei luoghi di interesse e dei monumenti di Lisbona  si trovano in centro e sono facilmente raggiungibili a piedi l'uno dall'altro anche se bisogna sempre ricordare che Lisbona è un continuo susseguirsi di salite e discese tranne che nella parte di pieno centro che si estende da Avenida da Libertade fino al Praça do Comercio.
Visita del Monastero di san Geronimo. Il Monastero dosJerónimos probabilmente è il monumento più significativo di Lisbona. Come la Torre di Belem, anche questo monumento è stato voluto da re Manuel I e rappresenta uno degli esempi migliori dello stile manuelino. Proprio per la sua bellezza è stato dichiarato dall’ UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Realizzato per dimostrare la potenza politica del Regno di Portogallo, rappresenta anche una sorta di ringraziamento a Dio per la ricchezza incontrata e riportata in patria da Vasco de Gama, in rotta verso le Indie. Completerà la visita della giornata la visita del tipico quartiere dell’Alfama, il centro storico con la piazza del Commercio, la Baixa. Pranzo in ristorante in corso di escursione.
Cena e pernottamento in hotel.

Hotel 4**** - Lisbona -

Domenica 28 aprile 2019: LISBONA COSTA ATLANTICA LISBONA
Prima colazione.
Giornata dedicata alle meraviglie nei dintorni di  Lisbona, la bellissima Costa Atlantica.
Visita di Cascais, Estoril e Sintra, dove si visiterà anche il bellissimo Palazzo REALE.
Il Palácio Nacional de Sintra (noto anche come Palácio da Vila) è un palazzo reale del XVI secolo che si trova nella freguesia di São Martinho della città di Sintra.  Il palazzo, oggi di proprietà dello Stato portoghese, presenta tracce di architettura medievale, gotica, manuelina, rinascimentale e romantica ed è considerato un esempio di architettura organica, con una serie di corpi apparentemente separati, ma che fanno parte di un unico complesso collegato da cortili, scale, corridoi e gallerie. Il palazzo fa parte del paesaggio culturale di Sintra, designato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1995.Pranzo di mezzogiorno in ristorante.Proseguimento con Cabo de Roca.Rientro in serata a Lisbona, cena e pernottamento.

Lunedì 29 aprile 2019:        LISBONAOBIDOSALCOBACANAZAREFATIMA

prima colazione. Partenza per Obidos e visita del borgo medioevale con il suo castello fortezza (visita dall’esterno). Proseguimento per Alcobaça e visita del monastero. Il “Mosteiro de Santa Maria de Alcobaça” è un antico monastero di origine medievale che si trova nell’omonima cittadina di Alcobaça ed è stato una delle più importanti, e dal più ampio significato, sedi cistercensi della penisola iberica nel Regno emergente del Portogallo.  Continuazione per Nazarè e pranzo in ristorante sul mare. Nel pomeriggio proseguimento per BATHALHA e visita del monastero.La bellezza di questo monastero vale una sosta in questo paesino. Le guglie e le "trine" di pietra che abbelliscono questo monumento in stile gotico sono stupefacenti, meravigliosa la cappella incompiuta e interessanti il chiostro e la cappella del fondatore.  Arrivo in serata a Fatima, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Hotel 4 **** - Fatima -

Martedì 30 aprile 2019:       FATIMA COIMBRA PORTO

Prima colazione. Visita del Santuario.La città di Fatima è uno dei punti di riferimento della religione cristiana. Il Santuario, con le sue imponenti Basiliche e i monumenti, attira ogni anno migliaia di pellegrini, desiderosi di visitare i luoghi dove, a inizio secolo, a tre piccoli pastorelli apparve la Vergine del Rosario.
Al termine partenza per COIMBRA e visita della città universitaria inclusa la cattedrale. Adagiata sulle sponde del fiume Mondego, Coimbra è nota per la sua Università, la più antica del Portogallo e una delle più antiche d’Europa, che nel tempo ne ha plasmato l’immagine rendendola la “città degli studenti”. La Sé Velha de Coimbra è la Cattedrale vecchia della splendida città portoghese, un edificio costruito in seguito alla Battaglia di Ourique del 1139 per volontà di AfonsoHenriques, primo Re del Portogallo come reame indipendente. Pranzo.Nel pomeriggio  partenza per Porto. Arrivo e giro panoramico della città.Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Hotel 4**** - Porto -

Mercoledì 01 maggio 2019: PORTO MILANO

Prima colazione in hotel. Visita della città di PORTO.
Porto è una destinazione turistica vibrante e storica, la quale offre ai suoi visitatori una selezione vasta di luoghi d'interesse e attività. Ribeira è una delle sezioni più antiche della città ed è localizzata sulle rive del nord del Douro River. Le affascinanti vie strette di Ribeira sono databili all'età medievale, e oggi giorno sono state circondate da ristoranti e bar. Ribeira conduce al livello più basso del Ponte Luís I, l'icona turistica di Porto. Questo bellissimo ponte d'acciaio offre due diversi livelli di attraversamento ed è stato progettato dal genio dell'età industriale, Gustave Eiffel, conosciuto soprattutto per il famosissimo monumento presente a Parigi. Pranzo in ristorante e visita con degustazione di vino.
Trasferimento in aeroporto e partenza alle ore 17.55 con volo diretto di linea Tap air Portugal per Milano Malpensa dove l’arrivo è previsto alle ore 21.30.

·         QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE         990,00.-
Calcolata sulla base di 35 partecipanti

·         SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA                         220,00.-

·         ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO                           25,00.-
(da richiedere al momento della prenotazione testo integrale della polizza sul sito www.novaviaggi.it)

LA QUOTA COMPRENDE

·         Volo di linea Tap Air Portugal Milano/Lisbona e Oporto/Milano
·         Tasse aeroportuali
·         1 bagaglio in stiva da 20 kg + 1 bagaglio a mano
·         Noleggio pullman privato per tutto il tour in Portogallo
·         Guida parlante italiano per tutto il tour in Portogallo
·         La sistemazione in hotel 4**** in camere doppie con servizi privati
·         Nr 4 notti
·         Nr 4 prime colazione
·         Nr 4 cene
·         Nr 5 pranzi
·         Tassa di soggiorno
·         Bevande ai pasti: ¼ vino e ½ acqua minerale
·         Ingressi:
-      Monastero san Jeronimos Lisbona
-      Palazzo Reale a Sintra
-      Monastero di Alcobaca
-      Monastero di Batalha
-      Cattedrale di Coimbra
·         Degustazione a Porto
·         Assicurazione per l’assistenza sanitaria

LA QUOTA NON COMPRENDE

·         Mance, ingressi non segnalati al programma e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende “