lunedì 13 maggio 2019

PARIGI E LA MOSTRA DI LEONARDO

PARIGI  E  LA  MOSTRA  DI  LEONARDO

Dall’1 al 4 Novembre 2019
                                                                                                                                                                                 
 Venerdì  1 Novembre – MILANO/PARIGI                                                                                                     
Entro le ore 07.15 ritrovo dei Signori Partecipanti all’Aeroporto di Milano Linate – Banchi Alitalia e alle ore 08.30 partenza con volo di linea ALITALIA per Parigi Orly. All’arrivo trasferimento
all’Hotel (4 stelle) per il deposito bagagli. Giornata dedicata alla visita della città.  Definita la “Ville Lumiere” una delle capitali più importanti in campo artistico e culturale. In ogni angolo sono racchiusi innumerevoli monumenti: Place de la Concorde; l’Arc de Triomphe; le Champs Elysèes  e la Tour Eiffel, che con i suoi trecento metri d’altezza e le migliaia di tonnellate di ferro, rappresenta l’immagine simbolo della città. Pranzo libero. Al termine delle visite, rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

 Sabato 2 Novembre  – PARIGI                                                                                              
Prima colazione in Hotel. In mattinata visita del Museo D’Orsay. Una delle mete imperdibili a Parigi per gli appassionati dell'arte, senza dubbio. Al suo interno sono custodite le opere prodotte tra il 1848 e il 1914, appartenenti a diverse correnti artistiche, tra  cui l'impressionismo, i cui capolavori hanno fatto la fama del museo. Potrete ammirare, infatti, le opere di grandi pittori come Monet, Cezanne, Renoir o Degas. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Museo dell’Orangerie. Si tratta di una  una galleria d’arte che ospita la collezione Walter-Guillaume, composta da quadri impressionisti e del XX secolo oltre ad un gruppo di meravigliosi dipinti donati da Monet. Il museo, aperto al pubblico nel 1927, è situato in un’antica serra di aranci all’interno del Giardino delle Tuileries, vicino Place de Concorde. La galleria è celebre in tutto il mondo per essere la sede del ciclo di dipinti di Claude Monet raffiguranti le famose Nymphéas, ma sono conservati anche capolavori di artisti quali Paul Cézanne, Henri Matisse, Amedeo Modigliani, Pablo Picasso, Pierre-Auguste Renoir e Henri Rousseau. Cena in Ristorante e pernottamento.

Domenica 3 Novembre – PARIGI          
Giornata dedicata alla visita al Museo del Louvre. E’ il museo più famoso al mondo, in cui sono custoditi alcuni tra i più grandi capolavori dell’arte antica e moderna. Passeggiare tra le meraviglie custodite nell’antica fortezza sarà una delizia per gli occhi e un arricchimento per lo spirito. Vi sono esposte, tra le altre Opere, la Gioconda e la Vergine delle Rocce di Leonardo da Vinci, le Nozze di Cana (Veronese), due Prigioni di Michelangelo BuonarrotiAmore e Psiche di Antonio CanovaIl giuramento degli Orazi di Jacques-Louis DavidLa zattera della Medusa di  GéricaultLa Libertà che guida il popolo di Delacroix, la Venere di Milo e la Nike di Samotracia. Pranzo libero.

VISITA ALLA MOSTRA “LEONARDO DA VINCI 500” ALLESTITA NELLA “HALL NAPOLEON” DEL MUSEO DEL LOUVRE


Al termine, rientro in Hotel. Cena  in ristorante e pernottamento. 

Lunedì  4 Novembre – PARIGI/MILANO           
Dopo la prima colazione in Hotel trasferimento con mezzi pubblici per la visita della Sainte-Chapelle. Detta anche Sainte-Chapelle du Palais, situata a Parigi, nell'Île de la Cité, è uno dei più importanti monumenti dell'architettura gotica. Venne costruita per volere di Luigi IX come cappella palatina del medievale palazzo dei re di Francia al fine di custodirvi la Corona di spine, un frammento della Vera Croce e diverse altre reliquie della Passione che il sovrano aveva acquisito a partire dal 1239. È la prima di una serie di Saintes chapelles erette in Francia tra il XIII e il XVI secolo. Successiva passeggiata nel Marais, un quartiere delizioso con tanti negozietti, belle residenze e una tra le piazze più poetiche della città, la place des Vosges. Il Marais deve il suo nome alla natura acquitrinosa dei terreni (marais è la parola francese per palude) sui quali venne edificato a partire dal XII secolo e dove, tra ‘500 e ‘600, la nobiltà parigina fece costruire una serie di hôtel particulier, residenze ancora presenti in quest’area, diversamente da altre zone della città ove successivi piani urbanistici segnarono la scomparsa delle grandi dimore nobiliari. Il Marais è  ormai da secoli, il quartiere ebraico. Pranzo libero in corso di visita . Nel tardo pomeriggio, trasferimento all’aeroporto di Parigi Orly in tempo utile per la partenza del volo di linea ALITALIA delle ore 19.30. Arrivo a Milano Linate alle ore 20.55.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE con sistemazione in camera doppia:

Base 35 Partecipanti                                                                              790,00.=
Base 25 Partecipanti                                                                              850,00.=
Tasse aeroportuali (alla data di Aprile 2019)                                  86,00.=
Supplemento camera singola                                                              150,00.=
Assicurazione facoltativa contro l’annullamento                            20,00.=

La quota comprende:
  • Voli Alitalia a/r in classe economy
  • Sistemazione in Hotel 4 stelle
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • 3 cene in Ristorante
  • Accompagnatrice da Milano
  • Servizio pullman e guida locale per le visite previste
  • Ingressi previsti in programma
  • Assicurazione infortuni e malattia in corso di viaggio
  • Assicurazione R.C. obbligatoria
La quota non comprende:
·         Tasse aeroportuali
·         altri eventuali ingressi da pagare in loco 
·         bevande ai pasti
·         mance
·         tassa di soggiorno da pagare in loco € 2,5 per persona a notte
·         Assicurazione annullamento facoltativa da stipulare all’iscrizione
·         extra di carattere personale
·         tutto quanto non espressamente indicato nel programma e ne "la quota comprende"

ISCRIZIONE:
  • entro il  31 Luglio 2019 con acconto di  € 200,00 a persona + eventuali supplementi e copia documento di identità.  Saldo entro il 14 Ottobre, alla consegna dei documenti di viaggio.
PENALITA’ IN CASO DI RINUNCIA AL VIAGGIO:  10% all’atto dell’iscrizione sino a 30 giorni di calendario prima della partenza – 30% dal 29° al 18° giorno di calendario prima della partenza – 50% da 17 a 10 giorni di calendario prima della partenza – 75% da 9 giorni di calendario a 3 giorni lavorativi (escluso comunque il sabato) prima della partenza – nessun rimborso dopo tale termine. Nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio stesso. Il rinunciatario potrà farsi sostituire da un’altra persona, previo accordo con l’Agenzia.

ORGANIZZAZIONE TECNICA: LE 7 MERAVIGLIE Via Caccialepori 4- 20148 MILANO LIC. 057141/9.5.95
Tel. 02 48700422 Fax. 0240073176 mail: info@settemeraviglie.it