mercoledì 17 novembre 2021

Teatro Franco Parenti - IL DELITTO DI VIA DELL'ORSINA

 



IL DELITTO DI VIA DELL'ORSINA da Eugène Labiche

regia di Andrée Ruth Shammah

con MASSIMO DAPPORTO, ANTONELLO FASSARI Susanna Marcomeni e con Andrea Soffiantini, Francesco Brandi e la partecipazione di Antonio Cornacchione

Speciale promozione per lo spettacolo Il delitto di via dell'Orsina, la nuova regia di Andrée Ruth Shammah con Massimo Dapporto, Antonello Fassari, Susanna Marcomeni che debutterà al Parenti il 9 Dicembre 2021.

Per le date del 10,11 e 12 dicembre Vi proponiamo i biglietti a €17,00 (anziché €33,00).

Un uomo si sveglia con uno sconosciuto nel letto, entrambi hanno una gran sete, le mani sporche e le tasche piene di carbone ma non sanno perché, non ricordano nulla della notte precedente. Lentamente tentano di ricostruire quanto accaduto dopo aver lasciato una festa di ex allievi del liceo. Da un giornale apprendono che una giovane carbonaia è morta quella notte, e tra una serie di malintesi ed equivoci si fa strada la possibilità che i due abbiano commesso quell’efferato omicidio. Una situazione paradossale, un po’ beckettiana, brillantemente costruita da un gigante della drammaturgia come Labiche, qui tradotta da Shammah e Giorgio Melazzi.

“La vivo come una scommessa, come la possibilità di dare vita ad uno spettacolo leggero e divertente e al tempo stesso profondo: una riflessione sull’insensatezza e l’assurdità della vita”. Andrée Ruth Shammah

Per ogni eventuale richiesta di prenotazione, potete contattarci a questa mail: daniela.segalina@edison.it o se preferite telefonicamente al numero 02 62228461 (lun – mart e mer dalle 9.00 alle 13.00).