mercoledì 15 novembre 2023

PROPOSTE TEATRO NAZIONALE

SPETTACOLI IN PROGRAMMAZIONE

STAGIONE 2023/2024


 

Dal 1 al 3 dicembre 2023 – venerdì e sabato ore 21.00 – domenica ore 16.00 - LO SCHIACCIANOCI – Balletto di Milano

Lo spettacolo natalizio per eccellenza!

L’ ambientazione anni ’20 con i suoi colori vivaci negli arredi e gli elegantissimi costumi sempre in stile conducono immediatamente nel clima della fiaba natalizia per eccellenza.

La rivisitazione del celebre balletto di repertorio nulla toglie alla magia della storia originale poiché́ in questo Schiaccianoci c’è tutto quanto il pubblico si aspetta: dall’albero di Natale alla nevicata, dall’allestimento e costumi importanti alle scarpette da punta… con un pizzico di svecchiamento. Creato da due giovani è infatti un balletto brillante e ricco di verve, realizzato con gli occhi e il gusto di oggi.

Il frizzante primo atto scorre tra le danze dei genitori, quelle di bambini vivacissimi e inaspettate gag tra il dispettoso Fritz e Drosselmeyer. Gli insoliti costumi dei topi e soldatini nella consueta battaglia, un paesaggio innevato dal sapore impressionista per la sempre attesa danza dei candidi fiocchi di neve infondono un’originalità̀ particolarmente apprezzata.

Il secondo atto, dopo il divertissement con le sue belle danze e l’esplosione di gioia e colori del Valzer dei fiori, culmina in uno spettacolare grand pas de deux ricco di virtuosismi mozza fiato in cui si mettono in luce le caratteristiche tecniche e artistiche dei protagonisti.

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima                           Euro 45,00                  Euro 36,00

I° Poltrona                               Euro 40,00                  Euro 32,00

II° Poltrona                              Euro 35,00                  Euro 28,00

Galleria                                    Euro 30,00                  Euro 24,00

6 dicembre ore 21.00 e 7 dicembre 2023 ore 17.00 – LUCA BONO – L’ILLUSIONISTA

Dimenticate il classico mago con cilindro, bacchetta e frac, perché Luca Bono è sì uno straordinario illusionista, ma soprattutto un ragazzo normale in grado di fare cose eccezionali. All’apertura del sipario le arti magiche trasformeranno la sua normalità in una grande dimostrazione di talento con stile personale ed accattivante. In 80 minuti Luca racconta la sua storia di ex corridore di go-kart che a seguito di un incidente, e incuriosito dal fratello maggiore, si avvicina al mondo magico scoprendo un universo artistico e culturale impensato. Al suo fianco Sabrina Iannece, artista ed assistente che da cinque anni lavora al fianco di Luca Bono e che in questo spettacolo è co-protagonista.

La regia è di Arturo Brachetti che di Luca è direttore artistico.

Uno spettacolo unico che emoziona gli adulti e allo stesso tempo coinvolge e diverte i più giovani, che si

lasceranno trasportare in un mondo di illusione, poesia e divertimento in cui sarà davvero difficile distinguere i confini tra realtà e apparenza. Le anteprime natalizie dello spettacolo hanno registrato a Torino 23 sold out consecutivi e oltre 6500 presenze con notevoli consensi di pubblico e critica.

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima                           Euro 42,00                  Euro 33,50

I° Poltrona                               Euro 38,00                  Euro 30,50

II° Poltrona                              Euro 34,00                  Euro 27,00

Galleria                                    Euro 26,00                  Euro 21,00

Dal 8 al 10 dicembre 2023 – venerdì e domenica ore 20.00 – sabato ore 20.00 e ore 15.00 - FROZEN – Music Show on Ice

Spettacolo musicale sul ghiaccio con versioni di canzoni di Frozen 1&2.

Tutte le canzoni LIVE con una messa in scena impressionante, questo nuovo spettacolo musicale sul ghiaccio offrirà uno spettacolo indimenticabile e una combinazione di danza sul ghiaccio e arte circense.

Questo impressionante spettacolo regalerà al pubblico una magica avventura nel mondo delle fiabe. Le canzoni più famose dei film d'animazione di maggior successo al mondo: Frozen 1 e Frozen 2 arriveranno finalmente sui palcoscenici europei. Inoltre, lo faranno in modo spettacolare: come uno spettacolo sul ghiaccio! Immergiti nelle scene di fantasticherie magiche nelle foreste invernali innevate del profondo nord! Grazia, bellezza ed eleganza, con luci impressionanti e tecnica rigorosa, tutto questo affascina e porta il pubblico in un mondo di immaginazione senza limiti.

Una nuova performance con più di 300 costumi incredibili, pieni di immaginazione, musica, coreografie meravigliose e acrobazie impressionanti creano uno spettacolo unico e magico. Solo "i migliori cantanti", ballerini sul ghiaccio e acrobati del mondo lavorano con "Best Of". Incontra artisti di fama mondiale per la loro grande abilità e premiati in numerosi festival circensi internazionali, tra cui Montecarlo (Monaco), Parigi (Francia), Latina (Italia), Girona (Spagna) e Zhuhai Hengqin Chimelong (Cina).

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima                           Euro 72,00                  Euro 61,00

Poltrona                                   Euro 60,00                  Euro 51,00

Galleria                                    Euro 41,00                  Euro 35,00

Domenica 17 dicembre 2023 – Ore 15.00 e ore 18.00 – CAROLINA – Un Natale favoloso a teatro

Direttamente dalla tv in teatro, CAROLINA arriva per la prima volta in tour con UN NATALE FAVOLOSO…A TEATRO, uno spettacolo per la regia di Morena D’Onofrio. Imperdibili appuntamenti live, per uno show musicale inedito che racchiude i più grandi successi di Carolina e dei suoi simpatici amici elfi, che trasporteranno grandi e piccini in una entusiasmante storia natalizia. Insieme a lei, il buffo elfo Pymbor, il re delle marachelle Bèlmire gli altri strampalati protagonisti della storia danzano, cantano e coinvolgono i piccoli spettatori in sala in una divertente caccia al tesoro in attesa dell'arrivo di Babbo Natale e della sua fedele renna dal naso rosso, Rudolph. Riusciranno a salvare il Natale 2023?

Prezzi:

Poltronissima                           Euro 39,00

I° Poltrona                               Euro 34,00

II° Poltrona                              Euro 34,00

Galleria                                    Euro 30,00

Dal 21 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 – martedì’, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato ore 21.00 – domenica 7 gennaio ore 17.30 – NATALE & FRANZ Show – con la partecipazione straordinaria di Enzo Iacchetti

Ale e Franz ritornano con un nuovo spettacolo e un grande ospite a sorpresa!!!

La nostalgia di quella atmosfera di complicità, che ci avvolgeva tutti quanti, dal palcoscenico alla platea rendendoci partecipi, ogni sera, di un momento unico ed irripetibile: lo spettacolo. Sembra passato un secolo. Rieccoci qui! Ricominciamo, con tanta voglia di incontrarvi nuovamente, col desiderio di divertirci e farvi divertire. Ricominciamo con uno spettacolo leggero, divertente, che scorre anche sulle note di una band d’eccezione, di grandi professionisti. Ricominciamo, perché senza dimenticare tutto ciò che abbiamo vissuto in questi due anni, abbiamo il desiderio di riprendere a sorridere. Abbiamo voglia di leggerezza. E allora, ripartiamo da dove eravamo rimasti ovvero dalla voglia di vedervi ridere. Riprendiamo quel cammino che negli ultimi venticinque anni ci ha permesso di raccontarvi le nostre storie, i nostri incontri; ci ha permesso di ridere innanzitutto di noi stessi, come davanti ad uno specchio, e ci ha aiutato a condividere, con voi, la nostra comicità.

Siamo pronti, Mezza sala, Buio…

 Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima                           Euro 51,00                  Euro 41,00

I° Poltrona                               Euro 46,00                  Euro 37,00

II° Poltrona                              Euro 43,00                  Euro 34,50

Galleria                                    Euro 36,00                  Euro 29,00

1 ingresso omaggio oltre 50 persone

 

8 gennaio 2024 – ore 21.00 – SHAKESPEARE IN ROCK – Il Musical

L’opera Shakespeare in Rock, scritta, diretta ed interpretata dal cantautore Max Forleo, si ispira agli avvenimenti narrati nella tetralogia di William Shakespeare (Enrico VI e Riccardo III), cantando in prima persona le vicende, le ambizioni e gli amori dei protagonisti di quella che viene descritta nei libri di storia come la “Guerra delle Due Rose”. Lo spettacolo riassume in quindici capitoli i fatti storici dei personaggi coinvolti, tra i quali Enrico VI, Giovanna D’Arco, Lady Grey, Riccardo III, intervallando narrazione e letture dell’opera Shakespeariana alle canzoni, che da sottofondo assumono poi un ruolo di primo piano, dando voce ai personaggi insieme al cast dei ballerini. Un unicum che ci proietta nelle storie raccontate dai protagonisti stessi, facendo vivere allo spettatore quelle che potevano essere le loro ambizioni, dubbi, amori e faide.

Storia, letteratura e musica di matrice anglosassone si fondono quindi in uno spettacolo unico, fruibile non solo in fascia serale ma anche in modalità matinée rivolta alle scuole, data la natura accattivante della proposta che consente un approccio multidisciplinare agli argomenti trattati.

Riccardo Cicogna è un attore milanese che ha al suo attivo oltre 20 film e una dozzina di serie tv, nei quali ha lavorato con attori internazionali del calibro di Rutger Hauer, Christopher Lambert, il premio Oscar F. Murray Abraham, Antonio Banderas e molti altri. Max Forleo è un cantautore, polistrumentista e compositore che durante la sua carriera ha pubblicato 10 album e collaborato con grandi artisti internazionali come TM Stevens (bassista di Prince e James Brown), Richie Kotzen (Poison, Mr Big), Iron Butterfly e Kee Marcello degli Europe, per citarne alcuni.

Jessica Aiello è ballerina e attrice per la Scala di Milano, nonché protagonista della maggior parte dei musical in scena in Italia.

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima                           Euro 38,00                  Euro 30,50

I° Poltrona                               Euro 34,00                  Euro 27,00

II° Poltrona                              Euro 30,00                  Euro 24,00

Galleria                                    Euro 28,00                  Euro 22,50

Giovedì 11 gennaio 2024 – ore 21.00 – DRUPI in concerto

Giampiero Anelli, meglio conosciuto nel mondo pop rock italiano con il suo nome d’arte, DRUPI, trionfa in Europa con il suo concerto live. Quindici milioni di dischi venduti in tutto il mondo, otto festival di Sanremo, 14 dischi d’oro e tanti successi musicali che, ancora oggi, rimanendo indelebili nella storia della musica italiana, hanno decretato il successo di questo artista reduce da pochi giorni da un intenso tour.

“Piccole e fragile”, “Vado via”, “Rimani”, “Sereno è “, “Sambariò” e tanti altri successi sono stati, in questi giorni, la colona sonora degli spettacoli live di Drupi negli stadi e nelle arene all’aperto di Zurigo e Bienne in Svizzera, Vienna in Austria, Cracovia, Lublino in Polonia e in Repubblica Ceca, Olomuce Praga.

Parlare di successo è poca cosa. Migliaia di spettatori di tutte le età, che hanno assistito entusiasti alla kermesse musicale, cantavano, da sotto il palco, in italiano insieme a Drupi partecipando attivamente al suo spettacolo.

La sua voce calda e graffiante, il suo stile essenziale, ma ricco di autentica passione, immediatamente riconoscibile, lo hanno reso un artista, un musicista, un cantante sempre stimato e con un seguito che gli è rimasto fedele negli anni e col tempo si è rinnovato. Presto anche un tour in Italia.

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima                           Euro 46,00                  Euro 37,00

I° Poltrona                               Euro 41,00                  Euro 33,00

II° Poltrona                              Euro 37,00                  Euro 29,50

Galleria                                    Euro 32,00                  Euro 25,50

Dal 18 gennaio al 4 febbraio 2024 – dal martedì al sabato ore 21.00 – domenica ore 15.30 – NATALE IN CASA CUPIELLO – di Eduardo De Filippo con Vincenzo Salemme

Natale in casa Cupiello andò in scena per la prima volta al Teatro Kursaal di Napoli il 25 dicembre del 1931 ed era un atto unico al quale si aggiunsero successivamente altri due atti che compongono la versione definitiva conosciuta oggi. La commedia, inizialmente incentrata sul pranzo natalizio durante il quale ha luogo il dramma della gelosia, viene in un secondo momento rimaneggiata da Eduardo che la fa iniziare due giorni prima durante i quali descrive i personaggi che compongono la famiglia, ognuno con le sue peculiarità e il proprio mondo interiore. La sera di Natale del 1977, la commedia registrata viene trasmessa dalla Rai diventando più di un classico televisivo, un vero e proprio rito degli Italiani.

Prezzi:                                    Mar-Mer-Giov                                                            Ven-Sab-Dom

                                               Intero                         Gruppi                                   Intero             Gruppi

Poltronissima VIP                     Euro 38,00                  Euro 34,50                              Euro 45,00            Euro 36,00

Poltronissima                           Euro 35,00                  Euro 28,00                              Euro 41,00            Euro 33,00

Poltrona                                   Euro 31,00                  Euro 25,00                              Euro 35,00            Euro 28,00

Galleria                                    Euro 26,00                  Euro 21,00                              Euro 30,00            Euro 24,00

Dall’8 al 11 febbraio 2024 – MEGLIO STASERA! Quasi one man show con Stefano De Martino

Giovedì, venerdì, sabato ore 21.00 – domenica ore 16.00

Meglio stasera che domani o mai’, cantava negli anni ’60 Miranda Martino in una piccola canzone gioiello arrangiata da Morricone. È quello che pensa Stefano De Martino: stasera è proprio il momento giusto per venire a incontrarlo a teatro e trascorrere insieme un paio d’ore spensierate e per conoscerlo meglio. O forse ‘conoscerli’ meglio, perché non c’è un solo Stefano.

C’è lo Stefano che racconta: dall’infanzia in un paese affascinante e difficile. C’è lo Stefano ‘crooner’: insieme agli 8 orchestrali della Disperata Erotica Band, sospesa fra Carosone e Sanremo. C’è lo Stefano danzatore: nonostante - ma solo a suo dire - si sia accumulata un po’ di ruggine fra le giunture del ballerino di un tempo, è il momento di rimettersi in gioco, anzi, in ballo. C’è lo Stefano imprevedibile, quello dell’allegria e dei giochi in tv, quello che dialoga: gag, monologhi umoristici, riferimenti insospettabilmente colti, improvvisazioni e scherzi col pubblico.

Prezzi:

Poltronissima                           Euro 46,00

I° Poltrona                               Euro 41,00

II° Poltrona                              Euro 38,00

Galleria                                    Euro 31,00


Dal 23 al 25 febbraio 2024 – DEBORA VILLA in TILT ESAURIMENTO GLOBALE

Venerdì e sabato ore 21.00 - domenica ore 18.00

Debora Villa è esaurita e fin qui niente di nuovo. Ma cosa succede nel momento in cui si accorge di non essere affatto sola, perché in un modo o nell’altro esauriti lo siamo tutti? Direi che un attacco di panico sarebbe il minimo. Tutti esauriti mentre siamo occupati a esaurire l’intero pianeta, oltre a noi stessi. Ma tranquilli, ci occupiamo solo delle cose più inutili: finito il petrolio, è finita la pazienza, è finita l’acqua, è finita la pace, sono finite le api, non ci sono più anticorpi, e tutto va bene, ma se manca il deodorante o è terminata la maionese, “fermi tutti, qui c’è un problema! “Il periodo storico non aiuta: tra pandemie, lockdown, complottismi, terrapiattisti, guerre, crisi energetica, haters..., “mancano giusto le cavallette” direbbe John Belushi. “E chissene, le cavallette oggi si mangiano!”, risponde Debora sgranocchiando a bocca piena. Siamo difronte a un esaurimento globale, collettivo: ma forse se riusciamo a rimbalzare appena prima di toccare il fondo, rinasceremo come qualcosa di nuovo.

Perché se siamo la causa del nostro esaurimento, possiamo essere la fonte della nostra energia. È stato provato che se parli alle piante in modo amorevole, loro crescono meglio, più sane, più forti, più belle. Sorpresa, sorpresa: vale anche per le persone! Solo che con le piante meglio: sono più simpatiche, non si muovono e soprattutto non rispondono mai. Chi ha studiato afferma che l’uomo è un animale sociale, “ma non è un animale socievole!” aggiunge Debora. Einstein diceva: "Se tu giudichi un pesce per la sua capacità di arrampicarsi, lui si sentirà un cretino tutta la vita". Giusto.

Ma Debora ha un dubbio: “Se tu giudichi un pesce per la sua capacità di arrampicarsi, forse il cretino sei tu!?" Siamo esauriti - perché siamo esauriti? - esiste un modo diverso per gestire la nostra esistenza? Su questo filo, che diventa un mantra, si muove il teatro di Debora Villa, funambola che veleggia fra satira, narrazioni, comicità senza sconti e affabulazioni teatrali.

Vi aspettiamo per il tutto esaurito di tutti gli esauriti

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima                           Euro 37,00                  Euro 29,50

I° Poltrona                               Euro 34,00                  Euro 27,00

II° Poltrona                              Euro 29,00                  Euro 23,00

Galleria                                    Euro 26,00                  Euro 21,00

 

 


 Dal 15 novembre al 10 dicembre 2023 – CABARET – con Arturo Brachetti e Diana Del Bufalo

Mercoledì, giovedì, venerdì e sabato ore 20.45 – sabato e domenica ore 15.30

CABARET è uno dei titoli più famosi della storia del musical, tratto da un romanzo di Christopher Isherwood e ambientato nella Berlino degli anni 30, durante la salita al potere dei nazisti. Ha ricevuto numerosissimi premi, tra cui 8 Tony Awards, ed è considerato un classico del teatro musicale. La sua messa in scena ha ispirato numerose produzioni teatrali e cinematografiche in tutto il mondo, tra cui l’omonimo pluripremiato film diretto da Bob Fosse, continuando ad affascinare il pubblico con la sua capacità di portare alla vita un’epoca storica attraverso la musica e la danza.

Il musical segue la storia di Sally Bowles (Diana Del Bufalo), primadonna del “Kit Kat Klub” - famoso cabaret della città- e del suo coinvolgimento con Cliff Bradshaw, un giovane scrittore americano alla ricerca della sua ispirazione, che si fa inconsciamente conquistare daquesta nuova Babilonia piena di profonda povertà, paura del futuro, ma anche di luci, colori, musica, gioia di vivere.

I personaggi di questo club ed in particolare EMCEE (il maestro delle cerimonie - Arturo Brachetti), ci fanno vivere momenti fantastici, magici, dove la sensualità, il divertimento, l’assenza di preconcetti culturali e sessuali, rendono il Kit Kat Klub, precursore del mondo contemporaneo, anche se decisamente in controtendenza rispetto all’epoca buia delle leggi razziali e della catastrofe del Nazismo. Con una colonna sonora iconica che include brani come “Willkommen” e “Cabaret”, il musical esplora temi di politica, amore, e libertà personale in un’epoca di grande incertezza.

 

GRUPPI MINIMO 20 PERSONE

 

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi (*)

Poltronissima   VIP                   Euro 72,00                  Euro 58,00

Poltronissima                           Euro 66,00                  Euro 53,00

Poltrona                                   Euro 60,00                  Euro 48,00

Galleria                                    Euro 41,00                  Euro 33,00

 

Dal 17 dicembre 2023 al 21 gennaio 2024 – CINDERELLA – Il Musical

27 e 29 dicembre ore 15.30- 4 e 5 gennaio 2024 ore 15.30 – 7, 14, e 21 gennaio ore 10.30

“Cenerentola è la fiaba delle fiabe: non c’è bambina o bambino che non conosca la storia della piccola Cenerella che passa il suo tempo tra il camino, la cenere e gli animali del bosco. E’ una fiaba con pochi personaggi e pochi luoghi ma con il filo portante di una donna del più umile livello sociale, una serva, che diventa una Principessa. In poche parole, la realizzazione di un sogno non solo dei più piccoli, affascinati da incantesimi e magie, ma di ogni individuo che aspetta l’occasione che lo farà svoltare a miglior vita.

La fiaba di Cenerentola è quindi una specie di messaggio in bottiglia destinato a galleggiare ed essere indistruttibile sugli oceani tempestosi dell’evoluzione per poter approdare di volta in volta su spiagge preparate ed adatte a riceverlo ed ospitarlo.

Basta pensare alla nuova era della tv che ci propone programmi-reality dove in palio c’è il coronamento del sogno della propria vita: diventare un cantante di successo, uno chef pluri-stellato o un originale creatore di moda. Il sogno degli altri diventa così l’occasione di sperare ancora in una propria possibilità di riuscita anche seduti davanti a un televisore, ma con il cassetto pieno di desideri e progetti da realizzare.

 

Prezzi:

Intero             Gruppi                       

I° Platea                                  Euro 24,00                  Euro 19,00                             

II° Platea                                 Euro 21,00                  Euro 17.00                             

I° Galleria                                Euro 18,00                  Euro 18,00                             

 

Dall’1 all’11 febbraio 2024 – giovedì, venerdì ore 20.45 – sabato ore 20.45 e 15.30 – domenica ore 15.30 e 19.45 - WE WILL ROCK YOU - Il Musical dei QUEEN

Dopo lo straordinario successo di pubblico e critica delle precedenti edizioni, nel 2023 WE WILL ROCK YOU, lo spettacolo musicale scritto da Ben Elton insieme a Roger Taylor e Brian May, è tornato nelle principali città italiane con un nuovo show e un nuovo cast, infiammando intere platee al ritmo dei più grandi successi dei Queen, suonati rigorosamente dal vivo e cantati in lingua originale.

Il tour dello spettacolo prodotto dalla Barley Arts di Claudio Trotta e per la regia di Michaela Berlini, è ancora in corso e già, a grande richiesta, ritorna a Milano nel 2024 con la promessa di trascinare ancora una volta il pubblico, tra emozioni e risate, in questa straordinaria storia d’amore per la Musica e la Libertà, nel racconto della Speranza per un futuro migliore, dell’impegno e sacrificio necessari per cambiare un destino che sembra già scritto, del potere salvifico del Rock and Roll e del diritto di poter esprimere sé stessi.Lo spettacolo originale è stato scritto e prodotto da Ben Elton, in collaborazione con Roger Taylor e Brian May.

La rivisitazione e implementazione del testo originale, tradotto da Raffaella Rolla, a cura della Regista Michaela Berlini, di Valentina Ferrari e del Produttore Claudio Trotta conferiscono allo show motivi di gradimento da parte di un pubblico estremamente transgenerazionale, valorizzando i contenuti e evidenziando l’attualità di temi quali l’isolamento sociale, il bullismo, il riscaldamento globale, il pensiero unico, l’omologazione culturale e l’oppressiva presenza quotidiana della rete e del predominio della virtualità nella vita di tutti.

Prezzi:                                       Giov 20.45 -Sab 15.30 – Dom 19.45                                                                         Intero                    Gruppi                            

I° Platea                           Euro 63,50              Euro 50,50                       

II° Platea                          Euro 52,00              Euro 41,50                       

I° Galleria                         Euro 40,50              Euro 32,50                       

II° Galleria                        Euro 36,00              Euro 29,00                       

 

Prezzi:                                       Ven e Sab 20.45 – Dom 15.30            

                                        Intero                    Gruppi                            

I° Platea                           Euro 69,00              Euro 55,50                       

II° Platea                          Euro 57,50              Euro 46,00                       

I° Galleria                         Euro 52,00              Euro 41,50                       

II° Galleria                        Euro 46,00              Euro 36,80                       

1 ingresso omaggio oltre 50 persone

 

Dal 15 al 25 febbraio 2024 – giovedì, venerdì e sabato ore 20.45, sabato e domenica ore 15.30 – SARANNO FAMOSI – FAME The Broadway Musical

Fabrizio Di Fiore Entertainment con la compagnia Roma City Musical porta in scena un musical pieno di energia, intenso e coinvolgente che oltre a proporre la famosissima canzone “Fame” vincitrice di un Academy Award, ha una colonna sonora con nuovi brani, orchestrazioni moderne, nuove coreografie in collaborazione con un team di straordinari talenti della tv e del teatro musicale italiano.

Questa nuova versione firmata da Luciano Cannito, che unisce l’esperienza di regista a quella di coreografo internazionale, sarà un trionfo di canto, danza, musica, recitazione, in una narrazione dinamica e travolgente. La scelta registica e l’adattamento di Cannito sposta l’azione dagli anni Ottanta ai nostri giorni, per rendere lo spettacolo più vicino alle nuove generazioni, e più facilmente identificabile nel pubblico di oggi.

Saranno Famosi è stata una delle serie tv più famose e indimenticabili. Ma è stato anche un film e un musical di successo internazionale. Saranno Famosi è un fenomeno leggendario ed intramontabile della cultura pop. Un titolo talmente famoso da essere entrato nell’immaginario della gente come sinonimo di desiderio di realizzare il proprio sogno nel mondo dello spettacolo. Il duro lavoro, la competizione artistica, il sudore, la passione, gli amori, le sconfitte e i successi. La trama racconta la vita degli allievi e gli insegnanti della rinomata ed esclusiva scuola di Performing Arts di New York.

Un gruppo di ragazzi, la loro passione e la loro dedizione per il mondo dello spettacolo, una storia che continua a conquistare ed emozionare nuove generazioni di pubblico ed ispirare miriadi di giovani talenti.

 

GRUPPI MINIMO 20 PERSONE

 

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi (*)

Poltronissima   VIP                   Euro 67,00                  Euro 67,00

Poltronissima                           Euro 62,00                  Euro 62,00

Poltrona                                   Euro 57,00                  Euro 45,50

Galleria                                    Euro 41,00                  Euro 33,00

(*) “Tariffa Gruppi” solo per spettatori Poltrona e/o Galleria fino ad esaurimento posti

1 ingresso omaggio oltre 50 persone


 

Dal 28 febbraio al 3 marzo 2024 – mercoledì, giovedì, venerdì e sabato ore 20.45 – domenica ore 15.30 - HAIRSPRAY – The Broadway Musical – Regia Denny Lanza

Primi anni '60. Baltimora. Ci troviamo nel bel mezzo del conflitto tra conservatori e progressisti, in lotta per l’integrazione delle persone di colore. La danza e la musica fanno da padrone in questo musical che esprime lo spirito di ribellione e la voglia di comunicare valori e pilastri della democrazia. La giovane e solare Tracy Turnblad, interpretata da Andrea Garota, nonostante qualche chilo di troppo, è un’ottima ballerina con un grande, un grandissimo sogno: quello di entrare a far parte dello show televisivo più visto dai giovani di Baltimora: il Corny Collins Show. Quando però una delle ballerine deve di lasciare il programma, la produzione va alla ricerca di un nuovo volto da lanciare.

Tracy, grazie al suo talento, e grazie anche al sostegno della sua migliore amica Penny (Francesca Montecchi) elimina tutta la concorrenza, tra cui Amber Von Tussle (Fjoralba Kraja), la giovane stella sostenuta dalla madre, Velma Von Tussle (Federica Alcione), che farà di tutto per eliminare dal programma la giovane Tracy additandola per il suo aspetto fisico e perché amica di persone nere. Edna (Platinette), la mamma di Tracy, proverà ad opporsi alle grandi ambizioni della figlia, ma poi si accorgerà che... diverso è bello! Nonostante i vari impedimenti, Tracy riuscirà ad ottenere il successo in Tv, conquisterà il vero amore e si batterà per l'integrazione dei suoi compagni, costretti a ballare in una zona separata del programma.

Prezzi:                                    Intero                         Gruppi

Poltronissima   VIP                   Euro 59,00                  Euro 47,00

Poltronissima                           Euro 55,00                  Euro 44,00

Poltrona                                   Euro 45,00                  Euro 36,00

Galleria                                    Euro 27,00                  Euro 21,50

1 ingresso omaggio oltre 50 persone


Sconto del 15% solo per acquisti on-line

Sconto del 20% per gruppi di almeno 10 persone

Per ulteriori informazioni contattare il GES - daniela.segalina@edison.it – tel. 02 62228641 (lunedì – martedì – mercoledì dalle ore 09.00 alle 12.30)