lunedì 26 agosto 2024

LA TORRE BRANCA E IL PARCO SEMPIONE

 Visita guidata

La Torre Branca con Aperitivo a 108 metri 

e passeggiata tra i monumenti del Parco Sempione

Martedì 10 settembre 2024

La Torre Branca si affaccia sul Parco Sempione ed è un punto panoramico mozzafiato sulla città, tra i più belli di Milano, dove potremo degustare un piacevole Aperitivo a 108 metri di altezza, riservato esclusivamente per noi!!  La Torre del Parco Sempione, realizzata da Giò Ponti nel 1933, permette una visione completa di Milano

a 360°, con una prospettiva unica del castello Sforzesco dall’alto e dello skyline di Milano con i suoi grattacieli di Porta Nuova e Citylife.

Inizieremo con una visita guidata nel Parco Sempione per ammirare, in esterno, alcuni dei suoi principali monumenti: l’Arco della Pace (in prospettiva dal centro del Parco), l’Arena e l’Acquario Civico, splendida architettura Liberty, tra i primi esempi a Milano.

Al termine della visita potremo salire sulla torre Branca e degustare un aperitivo ammirando il panorama di Milano dall’alto a 360°, con una prospettiva unica del Castello Sforzesco e dello skyline di Milano con i suoi grattacieli di Porta Nuova e Citylife.

PROGRAMMA

Ore 17,45 Ritrovo presso la Torre Branca, Viale Luigi Camoens, 2 (accanto alla Triennale)

Ore 18.00 – Inizio visita

Si raccomanda la puntualità

QUOTA DI PARTECIPAZIONE                                                          Euro 27,00. - a persona

Sconto-famiglie da richiedere all’atto dell’iscrizione - Iscrizioni c/o GES o via mail a simona@artemidearte.com; pagamento il giorno stesso della visita.

La quota comprende: salita con ascensore veloce sulla Torre Panoramica (Torre Branca) e spazio in cima alla torre riservato esclusivamente al nostro gruppo, con numero limitato, secondo le norme di sicurezza; visita guidata ai monumenti del Parco Sempione, come indicato nel programma.

Aperitivo riservato al nostro gruppo in cima alla Torre Branca.

CANCELLAZIONI: Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a pagare la quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.

Termine prenotazioni: fino ad esaurimento posti disponibili