venerdì 31 ottobre 2025
PELIZZA DA VOLPEDO - I CAPOLAVORI
LA PINACOTECA DI BRERA
Mercoledì 19 e sabato 22 novembre
2025
giovedì 30 ottobre 2025
MOSTRA AL MUDEC - ESCHER
ESCHER – Tra arte e scienza
Giovedì 13 e domenica 16 novembre 2025
Attraverso 90 opere dell’artista, tra incisioni, acquerelli, xilografie, litografie e opere d’arte islamica, la mostra indaga il rapporto fra Escher e le sue fonti di ispirazione, seguendo l’evoluzione dell’artista: dagli esordi legati all’Art Nouveau, passando per i paesaggi italiani, fino alla piena maturità in cui sviluppa l’uso di tassellazioni, cicli metamorfici, illusioni ottiche e rappresentazioni dell’infinito che lo hanno reso celebre grazie a un linguaggio visivo unico che unisce arte e matematica.
mercoledì 29 ottobre 2025
LA PINACOTECA AMBROSIANA
NIPOTI IN AFFITTO
Non perdere l’occasione di confrontarti sull’utilizzo degli strumenti digitali insieme a un “Nipote in Affitto”. Prenota la tua ora, presso la sede di Foro Buonaparte, contattando il n. 0262227814 lunedì e martedì dalle 9.00 alle 12.00. La collega della segreteria Carmen Croci è lieta di prenotare una sessione di un’ora da trascorrere insieme ad un/una giovane esperta di digitale. Ecco le date del mese di aprile e maggio per partecipare in presenza:
domenica 19 ottobre 2025
PRANZO DI NATALE 2025
l’avvicinarsi delle Festività Natalizie, come è nella tradizione del nostro Gruppo, ripropone il piacere di partecipare al consueto incontro conviviale, occasione per trascorrere e condividere in amicizia ed allegria alcune ore insieme.
Anche quest’anno abbiamo deciso di proporre un Evento che si svolgerà per l’intera giornata di sabato 6 dicembre p.v. a Morimondo che prevede, oltre al pranzo sociale, anche la visita del luogo che ci ospiterà.
sabato 4 ottobre 2025
TEATRO GEROLAMO
per HOT
JAZZ omaggio a Django Reinhardt
+ visita
guidata + Aperitivo
Lo storico Teatro Gerolamo in piazza Beccaria è un pezzo di storia affascinante della città di Milano; chiamato giustamente “La piccola Scala”: tratta, infatti, di un vero gioiellino costruito nel 1868 dalla stessa impresa che stava erigendo la Galleria Vittorio Emanuele.






