martedì 9 dicembre 2025

VIISITA AL CENACOLO DI LEONARDO

Visita guidata

 Il Cenacolo di Leonardo da Vinci

Martedì 27 gennaio 2026

 La visita è dedicata a uno dei maggiori capolavori della storia dell’arte: Il Cenacolo di Leonardo da vinci, patrimonio dell'Umanità Unesco.

Scopriremo insieme quali sono i segreti che hanno reso questo dipinto così importante, tanto da diventare fonte di ispirazione per intere generazioni di artisti.

Dopo il Cenacolo termineremo la nostra visita parlando del complesso di Santa Maria delle Grazie: ammireremo, in esterni, la magnifica chiesa con la tribuna rinascimentale di Bramante, Patrimonio dell’Unesco.

PROGRAMMA:

·         ore 17.00, ritrovo all’ingresso del Cenacolo, piazza S. Maria delle Grazie, 2

·         ore 17.15 inizio visita (ingresso al Cenacolo ore 17.45)

·         Durata della visita: circa 1 ora e 15 (introduzione al Cenacolo, visita al Cenacolo e agli esterni della chiesa di S. Maria delle Grazie)

 

Si raccomanda la massima puntualità.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

32 euro a persona tramite iscrizione c/o GES o via mail a simona@artemidearte.com; pagamento, all’atto dell’iscrizione tramite bonifico o Satispay

20 euro per ragazzi sotto i 18 anni

Eventuali riduzioni vanno segnalate all’atto dell’iscrizione

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Ingresso preferenziale, senza coda, al Cenacolo, visita guidata come indicato nel programma, prenotazione e pagamento anticipato dei biglietti, sistema di microfonaggio (per ascoltare la guida senza essere disturbati).

Regole di accesso:

è necessario segnalare, all’atto dell’iscrizione, nomi e cognomi di ogni partecipante come da documento di identità con la precisazione di eventuali riduzioni; non è possibile modificare i nominativi.

È necessario mostrare il proprio documento di identità il giorno stesso della visita per poter ritirare il biglietto (che è strettamente personale), accompagnati dalla guida.

È necessario depositare negli armadietti, prima di entrare al Cenacolo, grandi borse, liquidi, cibi e oggetti non autorizzati (come negli aeroporti); è possibile utilizzare il cellulare, solo in silenzioso, per eventuali foto senza flash.

PENALI:

Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a pagare la quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.