mercoledì 17 febbraio 2016

CENACOLO

“passeggiarte a Milano”


Il Cenacolo Vinciano

Mercoledì 20 aprile 2016
ore 14.45 appuntamento direttamente in P.za Santa Maria delle Grazie

Assistente Frigerio Viaggi accoglierà i partecipanti alla visita. Verranno forniti gli auricolari per poter effettuare la visita guidata. 

L’Ultima Cena di Leonardo fece scuola ai tanti i maestri che visitarono il refettorio dei Padri domenicani, per studiare questa immagine che cattura, che ammalia, che commuove.
Al termine della visita del Cenacolo, massima opera del grande Leonardo, visiteremo la Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

La tribuna, opera di Bramante, domina la chiesa gotica si impone per la grandiosità, per il linguaggio classico, per la novità che scardina e mette fine al protrarsi di un modo di costruire da mettersi ormai alle spalle.

La nuova stagione dell’arte milanese della fine del Quattrocento si apre alle Grazie al cospetto di due sommi Maestri e di un committente ambizioso quale fu il signore di Milano, Ludovico il Moro.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTDECIPAZIONE                        € 23.00.-
LA QUOTA COMPRENDE: assistenza di personale Frigerio Viaggi, visita guidata di 2 ore massimo Cenacolo e Santa Maria delle Grazie; biglietto ingresso comprensivo di diritti di prenotazione per il Cenacolo Vinciano;  affitto auricolari obbligatori, tasse di servizio

Iniziativa soggetta a conferma a raggiungimento di 24 iscrizioni.

Prenotazione al n. 02 62227778 o 02 62228640 entro il 15 marzo 2016 (salvo disponibilità)

Pagamento: alla conferma direttamente agli uffici del GES negli orari di apertura.