mercoledì 10 febbraio 2016

AEROS


TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI
Viale dell’Innovazione 20 - MILANO

Domenica 13 marzo 2016: ore 16.00

CON GLI ATLETI DELLA FEDERAZIONE DI GINNASTICA RUMENA

Da un’idea originale di : Antonio Gnecchi Ruscone
Musiche: TTG Music Lab
Costumi: Luca Missoni


Bags Entertainment è lieta di proporre il tour italiano di AEROS, lo spettacolo di danza di tre coreografi di fama internazionale, Daniel Ezralow, David Parsons e Moses Pendleton, che hanno unito il loro genio creativo alle straordinarie capacità atletiche dei campioni olimpionici della Federazione Rumena di Ginnastica Artistica, Ritmica ed Aerobica,per realizzare uno spettacolo unico nel suo genere.
La genesi di AEROS risale al 1997 quando Antonio Gnecchi, produttore teatrale milanese, per creare un nuovo e originale evento, ebbe l’idea di utilizzare ginnasti di straordinario livello tecnico, affidandoli alla guida di tre coreografi di fama internazionale per realizzare uno spettacolo in cui fondere humor, sensualità, sperimentazione e potenza fisica. La scelta cadde su tre delle menti più geniali della danza contemporanea come Daniel Ezralow, David Parsons e Moses Pendleton che furono affiancati da Luke Cresswell e Steve McNicholas (fondatori degli STOMP).

Fu quindi contattata la pluripremiata Federazione Rumena di Ginnastica Artistica, Aerobica e Ritmica che scelse i suoi migliori atleti, tutti ancora nel pieno della loro attività sportiva: il riscontro della prima messa in scena fu straordinario. Nacque così l’idea di creare una compagnia stabile, col nome di Aeros, che si affermò subito per le sue incredibili capacità atletiche ed espressive, divenendo protagonista di un tour di grandissimo successo.

Nel 2000, AEROS debuttò con successo a Los Angeles e iniziò una tournée di oltre due mesi negli Stati Uniti in città come Sacramento, Berkley, Huston, Dallas. Lo spettacolo ottenne un grandissimo successo di pubblico e critica e fu da subito considerato una vera sfida alla legge di gravità e alla danza accademica. La volontà di esplorare nuove forme di espressione ha indotto i tre coreografi a mescolare i linguaggi della danza e dello sport per rendere la danza un’esperienza accessibile al più ampio pubblico.

                                                                Disponibilità e prezzi:

n. 20 platea bassa a € 26,50 anziché €40,50

Prenotabile fino al 25.02.16 e salvo disponibilità

PRENOTAZIONI: al numero telefonico 02 62227778 o 02 62228640 fino ad esaurimento della disponibilità.

N.B.: Le prenotazioni sono impegnative. In caso di rinuncia il socio che ha prenotato sarà tenuto a ritirare i biglietti se non verrà trovata alcuna sostituzione.