mercoledì 11 maggio 2016

BRERA - PERUGINO E RAFFAELLO

Brera: dialogo Perugino e Raffaello
Venerdì 27 maggio 2016: ore 18,00 
La Pinacoteca di Brera ha un nuovo direttore e nuove politiche che vi vogliamo raccontare: l’occasione per rivederla se già la conoscete. Poter ammirare eccezionalmente unite a confronto,  lo Sposalizio della Vergine di Perugino e quello di Raffaello!!

Considerata uno dei più importanti musei del mondo, la Pinacoteca di Brera, nata accanto all’Accademia di Belle Arti, ha sede nell’omonimo palazzo barocco. Il percorso di visita, con oltre 400 opere esposte, consente di ricostruire in modo capillare la pittura lombarda dal Trecento al Novecento ed offre l’occasione di ammirare celebri capolavori come la Pala Montefeltro di Piero della Francesca, lo Sposalizio della Vergine di Raffaello, il Cristo morto di Mantegna, la Pietà di Bellini, e opere di grandi maestri quali Gentile da Fabriano, Carlo Crivelli, Veronese, Lotto, Tiziano, Rubens, Van Dyck, Canaletto Hayez Fattori Modigliani.

  • ore 17,50 ritrovo nel cortile della Pinacoteca di Brera
Quote di partecipazione:  € 20,00

La quota comprende: ingresso e visita guidata.  Durata visita ore 1,30 circa. 

La visita si effettuerà con qualsiasi condizione di tempo.

Prenotazione telefoniche al n. 02 6222 7778 entro il 23 maggio 2016 e  salvo disponibilità

PAGAMENTO: alla conferma direttamente agli uffici del GES negli orari di apertura.
PENALI:
Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a pagare la quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.