giovedì 12 maggio 2016

LA BELLEZZA RITROVATA 2 - con/senza cena

LA BELLEZZA RITROVATA

Caravaggio Rubens Perugino Lotto
e 140 altri capolavori restaurati.


Sabato 28 maggio 2016: ore 18,45
 con (o senza) cena

Sono in mostra nella scenografica cornice di Gallerie d’Italia più di 140 opere dall’antichità agli inizi del Novecento. Più di 30 secoli di storia dell’arte a rappresentare quasi idealmente il percorso compiuto dall’ arte italiana.  Restaurate nel biennio scorso
nell’ambito del programma di restauri promosso e curato da Intesa Sanpaolo, sono opere che versavano in condizioni precarie pur essendo di altissimo valore. Appartengono a musei pubblici, privati, ecclesiastici di tutt’ Italia e sono eccezionalmente esposte tutte assieme prima di fare ritorno nelle loro sedi. Sono esposte oltre ad opere celebri come “il ritratto del Cavaliere di Malta” di Caravaggio, “l’adorazione del bambini” del Lotto,  la “crocifissione tra la Vergine e S. Girolamo” del Perugino, il “Cristo morto” di Rubens anche terrecotte come “il Cavaliere Marafioti” del V secolo, vetri, mosaici croci, pastorali, oreficerie, manufatti tessili e persino un’armatura giapponese e una statua egizia. Faranno mostra di sé permettendoci un viaggio lungo i secoli nella storia dell’arte, un percorso nelle diverse tecniche artistiche, un approccio alle metodologie di restauro.


Ore 18.30 ritrovo Gallerie d’Italia - Piazza Scala 6

Quota di partecipazionecon cena € 27,00  senza cena € 15,00

La quota comprende: ingresso e visita guidata.  Durata visita ore 1,30 circa. 
               La visita si effettuerà con qualsiasi condizione di tempo.

Prenotazione telefoniche al n. 02 62227778 entro il 24 maggio 2016
( salvo disponibilità )

PAGAMENTO: alla conferma direttamente agli uffici del GES negli orari di apertura.
PENALI:  Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a pagare la quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.