lunedì 30 maggio 2016

PALAZZO LOMBARDIA

visita guidata

Il Belvedere e il Palazzo Lombardia

con passeggiata fino al Pirellone

domenica 12 giugno 2016
Il Palazzo Lombardia è stato classificato quale miglior grattacielo d'Europa per il 2012, premiato per il design, la sostenibilità e l'innovazione: è primo edificio italiano a ricevere questo premio!! Alto ben 161 metri, è circondato da una serie di edifici curvilinei, alti dai sette agli otto piani, in cui sono concentrate le funzioni culturali, di
intrattenimento e servizio. Al centro degli edifici si trova una piazza di forma ovoidale, denominata "Piazza Città di Lombardia": è la piazza coperta più grande d'Europa!!! Al 39º piano del grattacielo venne posta nel 2010 la copia della Madonnina del Duomo, collocata, per tradizione sul punto più alto della città.

La nostra visita guidata partirà proprio dal Belvedere del Palazzo Lombardia, al 39° piano, dove potremo ammirare Milano dall’alto e godere dello splendido panorama. L’itinerario proseguirà alla scoperta di Piazza Città di Lombardia, e della nuova area verde adiacente a Palazzo Lombardia. Concluderemo la visita davanti al Pirellone, la storica sede della Regione Lombardia, opera di Gio Ponti; sarà un affascinante percorso tra passato e presente!!

PROGRAMMA:
·   ore 9.30  ritrovo in Piazza Città di Lombardia (MM2 - fermata Gioia), ingresso nucleo NP, angolo via Restelli.
  • ore 9.45   inizio visita.  Si raccomanda la puntualità.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:       € 13,00.-
LA QUOTA COMPRENDE:
  • Visita guidata
  • Accesso libero al Belvedere del Palazzo Lombardia, al 39° piano,  tramite ascensore
  • Sistema di microfonaggio (per ascoltare la guida senza essere disturbati).
PENALI:  Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a pagare la quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.

Termine prenotazione: 6 giugno 2016 e salvo disponibilità