giovedì 17 novembre 2016

TORINO E LE LUCI D'ARTISTA

Torino e le Luci d’artista 
con itinerario insolito
e degustazione del famoso Bicerin e biscottini

Sabato 3 dicembre 2016       

Luci d’Artista è una manifestazione artistico-culturale durante la quale la città di Torino viene illuminata con vere e proprie opere d’arte concepite da artisti contemporanei. L’elemento essenziale è rappresentato ovviamente dalle luci, che vengono usate dagli artisti per confezionare opere con un alto valore non solo visivo ma anche concettuale.
La città in questo periodo sembra proprio vestita di luci e l’effetto durante le serate invernali è davvero incantevole. Le opere si trovano disseminate nelle principali piazze e vie della città e per l’occasione anche la Mole Antonelliana, simbolo della città di Torino, viene coinvolta. Torino che per l’occasione veste i panni di un museo d’arte contemporanea luminoso e a cielo aperto è davvero uno spettacolo da non perdere. 
Quest’anno, oltre alle installazioni visive, ci sarà anche spazio per la musica con il progetto A Great Symphony for Torino, che fa dialogare le installazioni con i brani di giovani compositori.

PROGRAMMA
ore  09.45  ritrovo a Milano in piazzale Lotto, lato LIDO.
ore 10.00 partenza con pullman privato. All’ arrivo a Torino tempo a disposizione per il pranzo libero nel centro storico. Nel primo pomeriggio inizieremo il nostro itinerario a Torino visitando gli angoli meno conosciuti del centro storico: piazza della Consolata, le case medievali, la casa del boia, le chiese medievali e barocche. Ci fermeremo poi in un caffè storico per degustare la specialità di Torino: il Bicerin, accompagnato da biscottini. Proseguiremo infine alla scoperta delle Luci d'artista, passeggiando piacevolmente per la città con il naso all'insù per ammirare le opere d’arte luminose collocate nelle divere vie del centro. Rientro a Milano con arrivo previsto alle ore 20.45 circa.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: €   50,00.-

LA QUOTA COMPRENDE: 
pullman privato; visita guidata alla Torino insolita; degustazione del famoso Bicerin, accompagnato da biscottini, in un caffè storico; visita guidata alle Luci d'artista, accompagnatore-storico dell’arte a disposizione tutto il giorno.

PENALI:
Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a pagare la quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.

Termine prenotazione: 24 novembre 2016 e salvo disponibilità