sabato 15 dicembre 2018

Teatro Luna - AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA

TEATRO  LUNA
Via G. Di Vittorio 6 – ASSAGO

Domenica24 marzo 2019: ore 15.30
 commedia musicale di Garinei e Giovannini
scrittacon Jaja Fiastri; liberamente ispirata a “After me the deluge” di David Forrest; musiche di Armando Trovajoli; direzione musicale Maurizio Abeni; coreografie di Gino Landi; regia originale di Pietro Garinei e Sandro Giovannini; ripresa teatrale di Gianluca Guidi

UN SUCCESSO PLANETARIO CHE NON CONOSCE ETÀ!
Don Silvestro, alle prese con la sua Arca da costruire e la sua favola che parla d’amore, di accoglienza, di vita nuova da inventare, torna in palcoscenico. La commedia musicale scritta da Garinei e Giovannini con Jaja Fiastri, liberamente ispirata a “After Me The Deluge” di David Forrest, ha 44 anni ma non li dimostra.
Esordì nel 1974 con protagonista Johnny Dorelli e, da allora, ogni nuova edizione è stata un successo, in Italia come intutto il mondo (oltre 30 edizioni e circa 15 milioni di spettatori).
In quest’ultima, prodotta da Officine del Teatro Italiano - OTI, il copione è quello originale, la scenografia e i costumipure, le musiche sono quelle dell’iconica prima rappresentazione: ogni ingrediente è riproposto con rispetto filologicoma allo stesso tempo con nuova vita e freschezza. Cambia solo il protagonista – ma neanche tanto! Al posto di JohnnyDorelli, c’è il figlio Gianluca Guidi che, già protagonista dell’edizione 2009/2010, torna a vestire la tonaca del parroco cui è affidato il compito di salvare i residenti di un piccolo paesino di montagna, nel più classico dei titoli dellacommedia musicale italiana. Guidi, all’epoca della prima rappresentazione, era un bambino di 7 anni e ricorda che allaprima al Sistina sedeva in platea osservando il padre sul palco: “… si aprì il sipario la voce di Dio cominciò a parlare edal palcoscenico arrivò un’ondata di profumi e note… e fu subito magia…”.

Disponibilità e prezzi:
n. 20 prima poltronaa€ 35,00 anziché € 43,00
 Prenotabile fino al 25.02.19e salvo disponibilità

PRENOTAZIONI: al numero telefonico 02 62227778 o 02 62228640 fino ad esaurimento della disponibilità.

N.B.: Le prenotazioni sono impegnative. In caso di rinuncia il socio che ha prenotato sarà tenuto a ritirare i biglietti se non verrà trovata alcuna sostituzione.

I biglietti potranno essere ritirati, previo nostro avviso telefonico, presso lo Sportello GES nei giorni di apertura.