venerdì 1 marzo 2019

MOSTRA BANKSY

visita guidata alla mostra di 
Banksy

Sabato 6 aprile 2019
Per la prima volta in museo pubblico italiano, al Mudec di Milano, una mostra monografica sull’artista e writer inglese Banksy.

Considerato uno dei maggiori esponenti della street art contemporanea la cui identità rimane tuttora nascosta. Le sue opere sono spesso connotate da uno sfondo satirico e trattano argomenti universali come la politica, la cultura e l'etica. L’alone di mistero che, per scelta e per necessità, si autoalimenta quando si parla della figura di Banksy lo fa diventare un vero e proprio mito dei nostri tempi. La sua protesta visiva coinvolge un vastissimo ed eterogeneo pubblico e ne fa uno degli artisti più amati dalle giovani generazioni.
Ottanta lavori tra dipinti, prints numerati (edizioni limitate a opera dell’artista), corredati di oggetti, fotografie e video, circa 60 copertine di vinili e cd musicali da lui disegnati e una quarantina di memorabilia (litografie, adesivi, stampe, magazine, fanzine, flyer promozionali, che racconteranno attraverso uno sguardo retrospettivo l’opera e il pensiero di Banksy. Un percorso a suo modo accademico e insolito, ma coerente con la mission di un museo come il MUDEC, ovvero quella di fornire a ogni fascia di pubblico le chiavi di lettura per comprendere (e apprezzare) le culture del mondo e i grandi temi della contemporaneità attraverso tutte le arti visive, performative e sonore.

PROGRAMMA:

·         ore 13.55 ritrovo presso la biglietteria del MUDEC, via Tortona 56, Milano;
·         ore 14.10 inizio visita.

Si raccomanda la puntualità.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:                            €   25,00.-

LA QUOTA COMPRENDE:
        Ingresso preferenziale, senza coda, alla mostra
        Visita guidata
        Sistema di microfonaggio (per ascoltare la guida senza essere disturbati).
        Prenotazione e pagamento anticipato dei biglietti
 PENALI:

Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a pagare la quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.

Termine prenotazione: fino ad esaurimento della disponibilità