lunedì 4 marzo 2019

WEEK-END A BERLINO



Dal 19 al 22 Luglio 2019

Venerdì 19 luglio 2019:  MILANO/BERLINO
Ritrovo dei Signori Partecipanti all’Aeroporto di Milano Malpensa presso i banchi Easyjet,
disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per Berlino. All’arrivo a Berlino, sistemazione in pullman privato ed inizio delle visite previste.  La visita inizierà da  Potzdamer Platz, capolavoro dell’urbanistica contemporanea.  Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio passeggiata nel Kulturforum, tra la Neue Nationalgalerie e il teatro della Filarmonica, fino alla Pinacoteca, con visita ai capolavori esposti.  Al termine trasferimento all’ Hotel prescelto. Sistemazione delle camere riservate in hotel,  cena e pernottamento.

Sabato 20 luglio 2019:     BERLINO
Prima colazione e pernottamento in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Reichstag, con salita alla cupola trasparente disegnata da Forster. Passeggiata nell’area intorno alla Porta di Brandeburgo, lungo l’Unter den Linden verso la Mitte (memoriale dell’Olocausto di Peter Eisenmann).  Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita al Pergamon Museum (sul’Isola dei Musei), dove sono stati ricostruiti, pietra su pietra, alcuni dei più importanti luoghi dell’antichità come il gigantesco altare di Pergamo, la porta del mercato di Mileto e la Strada delle processioni di Babilonia; ne fa parte anche una ricca sezione riservata all’arte islamica. Cena e pernottamento in Hotel.


Domenica 21 luglio 2019: BERLINO
Prima colazione e pernottamento in hotel. Intera giornata dedicata alla continuazione della visita della città. L’itinerario inizia verso est, passando dal quartiere delle ambasciate, il Checkpoint Charlie, Alexander Platz, fino al cosiddetto profondo est di Treptower Park. Pranzo libero nel Nikolaiviertel. Nel pomeriggio l’itinerario prosegue verso ovest, da Charlottenburg al Westend: Haus des Rundfunks, Le Corbusier Haus, Olympia Stadion. Cena a buffet e pernottamento.
Lunedì 22 luglio 2019: BERLINO/Potsdam/MILANO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita con guida del grandioso complesso architettonico settecentesco “Sanssouci” che oltre al Castello di Federico II Il Grande, oggi sepolto tra le sue mura, comprende un magnifico parco ed un notevole corollario di padiglioni. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, visita al Museo Ebraico di Liebeskind. Al termine, trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza con volo di linea Easyjet per Milano Malpensa.


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE con sistemazione in camera doppia:

Base minimo 30 Partecipanti                                                    Euro    690,00.=
Quota ingressi in programma da consegnare in loco      Euro       60,00.=                
Supplemento camera singola                                                     Euro    150,00.=
Assicurazione annullamento facoltativa  AMI  ASSISTANCE    Euro       30,00.=

La quota comprende: volo di linea EASYJET Milano/Berlino/Milano in classe economica – accompagnatore culturale da Milano per tutto il viaggio - trasferimenti in pullman privato Aeroporto/Hotel/Aeroporto e a Berlino per le visite ove previsto   - sistemazione nelle camere riservate presso l’Hotel prescelto tipo Best Western o similare - trattamento indicato in programma (nr. 3 prime colazioni e nr. 3 cene) - visite guidate come specificato in programma con bus privato - assicurazione R.C. obbligatoria e malattia/bagaglio in corso di viaggio 

La quota non comprende: Extra di carattere personale - ingressi (Pinacoteca, Reichstag, Museo di Pergamo, Sanssouci di Potsdam, Museo Ebraico) - bevande ai pasti – mance - tutto quanto non espressamente indicato nel programma e ne “la quota comprende”

DATA TERMINE ISCRIZIONI: entro il 30 marzo 2019 e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili. Acconto di euro 200,00 per persona. Saldo alla consegna dei documenti.

PENALITA’ IN CASO DI RINUNCIA AL VIAGGIO: 10% all’atto dell’iscrizione sino a 30 giorni di calendario prima della partenza – 30% dal 29° al 18° giorno di calendario prima della partenza – 50% da 17 a 10 giorni di calendario prima della partenza – 75% da 9 giorni di calendario a 3 giorni lavorativi (escluso comunque il sabato) prima della partenza – nessun rimborso dopo tale termine. Nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio stesso. Il rinunciatario potrà farsi sostituire da un’altra persona, previo accordo con l’Agenzia.

ORGANIZZAZIONE TECNICA: LE 7 MERAVIGLIE Via Caccialepori 4- 20148 MILANO LIC. 057141/9.5.95
Tel. 02 48700422 Fax. 0240073176 mail: info@settemeraviglie.it