domenica 10 marzo 2019

UNIVERSITA' STATALE

Alla scoperta dell’Università Statale
L’Antica Ca’ Granda
nella suggestiva atmosfera By Night del Fuorisalone

Giovedì 11 aprile 2019
 Uno degli edifici più significativi della Milano Rinascimentale:la Ca’ Granda, attuale sede dell'Università degli Studi e antico Ospedale Maggiore di Milano.

Voluta dal neo-duca Francesco Sforza nel 1456, come opera monumentale di pubblica utilità; il progetto fu affidato ad uno dei maggiori architetti fiorentini dell’epoca: il Filarete, incaricato anche della costruzione del Castello Sforzesco.
Un percorso affascinante tra presente a passato ci permetterà di immergerci nella magica atmosfera dell’Università By Night, caratterizzata dalla particolare illuminazione serale della Milano Design Week e dalle sue installazioni.
Potremo ammirare il Cortile d’Onore, la Crociera, cuore dell’antico ospedale con le sue quattro corsie, il chiostro delle Balie, dove si allattava, il chiostro dei Bagni, la Ghiacciaia con la «cella nivaria», fino al porticato dell’Infermeria e al cortile della Farmacia.
PROGRAMMA
Ore 18.45 ritrovo all’ingresso principale dell’Università Statale, via Festa del Perdono 7
Ore 19.00 inizio visita

Si raccomanda la puntualità

QUOTA DI PARTECIPAZIONE                                              14,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Ingresso libero ai cortili della Ca’ Granda, visita guidata,sistema di microfonaggio (per ascoltare la guida senza essere disturbati).

PENALI:
Le prenotazioni sono impegnative, in caso di mancata partecipazione all’evento, l’iscritto sarà tenuto a versare ugualmente l’intera quota se l’interessato non troverà alcun sostituto.

 Iscrizioni valide fino ad esaurimento posti disponibili.