sabato 14 settembre 2019

ESCURSIONE A VARESE

Alla scoperta di Varese:
dai Giardini di Delizia al centro storico


Sabato 19 ottobre 2019
  
Varese sorge al centro di un territorio ricco di fiumi e di verdi colline, di grandi e piccoli laghi dalle sponde suggestive e pittoresche, ai piedi dello spettacolare Massiccio del Campo dei Fiori che, con le sue cime, fa
parte delle Prealpi Varesine.
La città è situata in un luogo strategico d'interscambio tra Nord Europa e Pianura Padana; fu proprio il commercio a favorirne lo sviluppo e a farne, già dal Settecento, luogo di villeggiatura prediletta da nobili e borghesi milanesi e meta privilegiata per il turismo internazionale.
Il centro città conserva ancora notevoli punti di interesse storico-artistico tra cui il magnifico Battistero di San Giovanni, con i suoi preziosi affreschi e un grande fonte battesimale di maestranza campionese.
Ricordiamo inoltre Il Palazzo Estense con i suoi grandiosi Giardini, che fu residenza di Francesco III d'Este, e le numerose ville settecentesche, ciascuna con i suoi splendidi giardini, per i quali Varese fu definita "La piccola Versailles di Milano" o “Città giardino”.
Tra questi luoghi d’incanto, primo tra tutti, il Parco di Villa Toeplitz, annoverato tra le dieci meraviglie verdi dei Parchi Più Belli d'Italia nel 2015.

PROGRAMMA
Ore 13.45Ritrovo a Milano in Piazzale Lotto, lato Lido
Ore14.00 partenza con pullman privato, visita guidata alla città di Varese, incluso il magnifico battistero ed i giardini più belli del centro storico. Al termine rientro a Milano.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE  Euro 40,00
NOTA IMPORTANTE:
Sconto di 5 euro fino ai 10 anni. E’ indispensabile segnalare, all’atto dell’iscrizione, eventuali riduzioni

LA QUOTA COMPRENDE:pullman privato, visita guidata alla città di Varese, incluso il magnifico battistero e i giardini più belli del centro storico, sistema di microfonaggio (per ascoltare la guida senza essere disturbati)

PENALI:
Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a pagare la quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.

Termine prenotazione: fino ad esaurimento della disponibilità