sabato 14 settembre 2019

VISITA A VOLANDIA

Il Museo di Volandia
in occasione dell’anniversario dello 
Sbarco sulla Luna


Sabato 12 ottobre 2019
  
Il Museo di Volandia, presso l’ex Area dell’Aeronautiche Caproni a Somma Lombardo, permetterà di immergerci nella storia dell’aviazione e delle aziende che hanno reso possibile il sogno di volare.

Potremo scoprire l’epopea aeronautica in tutte le sue forme, dai voli pionieristici dei primi del 900 all’avveniristico convertiplano, dalle mongolfiere alla conquista dello spazio lungo un percorso espositivo di oltre 2 km.
Volandia è "Parco e Museo", con numerosi spazi e sezioni, all’aperto e al coperto, dalle varie forme del volo, al padiglione dello spazio, dagli aeromodelli ai droni, dai modellini alla collezione di mezzi di trasporto Ogliari.
Per il cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna dedicheremo una parte della visita proprio al padiglione dello spazio dove potremo rivivere le missioni che il genere umano ha effettuato per conquistare lo spazio, dai cosmonauti russi alla ISS passando per il programma Apollo, che portò il primo uomo sulla luna; scopriremo le storie dei famosi astronauti, osservando le loro tute e le ricostruzioni dei razzi Saturn V e Soyuz ricostruiti in scala 1:10.
Gli allestimento sono stati realizzati con la collaborazione dell’Agenzia Spaziale Italiana, dell’European Space Agency e di Leonardo S.p.A.

PROGRAMMA:
Ore 13.45 ritrovo a Milano in Piazzale Lotto, lato Lido
Ore 14.00 partenza con pullman privato, visita guidata al Museo di Volandia della durata di 2 ore e 30 circa, al termine rientro a Milano

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:                                 42,00 Euro
NOTA IMPORTANTE: Sconto di 5 euro fino a 11 anni. E’ indispensabile segnalare, all’atto dell’iscrizione, eventuali riduzioni

LA QUOTA COMPRENDE:pullman privato, visita guidata alla città di Varese, incluso il magnifico battistero e i giardini più belli del centro storico, sistema di microfonaggio (per ascoltare la guida senza essere disturbati).

PENALI:
Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a pagare la quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.

Termine prenotazione: fino ad esaurimento della disponibilità