sabato 14 settembre 2019

MOSTRA PRERAFFELLITI 6 ottobre

A grande richiesta - Visita guidata alla mostra
Preraffaelliti - Amore e desiderio


Domenica 6 ottobre 2019

Ottanta opere, per la prima volta a Milano,che rappresentano la rivoluzione artistica del secondo Ottocento a Londra, contro le convenzioni dell’epoca. Opere
la cui poetica spazia dall’amore e dal desiderio alla fedeltà alla natura fino alla riscoperta delle storie medievali: espressione della poesia,del mito e della bellezza in tutte le sue forme.Centrale è il tema della poetica degli artisti preraffaelliti, che deve all’arte e in generale alla cultura italiana pre-rinascimentale quell’idea di “modernità medievale” che tanto la caratterizza. A testimoniarlo, saranno presenti in mostra dipinti “iconici” su temi che vanno da Dante Alighieri e il suo poema (Paolo e Francesca e Il sogno di Dante al tempo della morte di Beatrice di Dante Gabriel Rossetti) fino al paesaggio italiano tout court (Veduta di Firenze da Bellosguardo di John Brett).
PROGRAMMA:
·         ore 16.35 ritrovo sotto i primi portici di Palazzo Reale che si affacciano su piazza Duomo,(NON nel cortile interno, NON alla base dello Scalone)
·         ore 16.50 inizio visita

Si raccomanda la puntualità.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:                                € 25,00.-

LA QUOTA COMPRENDE:
        Ingresso alla mostra
        Visita guidata
        Sistema di microfonaggio (per ascoltare la guida senza essere disturbati).
        Prenotazione e pagamento anticipato dei biglietti

PENALI:
Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a pagare la quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.

Termine prenotazione: fino ad esaurimento della disponibilità