domenica 16 ottobre 2022

MAX ERNST

 Visita guidata in presenza!

 Max Ernst

La prima grande mostra in Italia!!

Giovedì 3 novembre 2022

  

Come in una grande Camera delle Meraviglie, in analogia con l’universo di Max Ernst, la mostra sfida i visitatori a cimentarsi in affascinanti e intriganti giochi di percezione tra stupore e meraviglia, ove logica e armonia formale si accompagnano a enigmi impenetrabili, ove opere, tecniche e costellazioni di simboli conducono oltre la pittura.

Oltre 400 opere caratterizzano la mostra di questo grande Surrealista a Palazzo Reale tra dipinti, sculture, disegni, collages, gioielli e libri illustrati provenienti da musei e collezioni private, in Italia e all’estero.

Un artista cruciale nella storia artistica del ‘900: pittore, scultore, incisore, poeta e teorico dell’arte tedesco, poi naturalizzato americano e francese; un appuntamento imperdibile con la prima grande retrospettiva italiana dedicata a Max Ernst.

 

PROGRAMMA

Ritrovo alle ore 18.30 inizio visita ore 18.45

Luogo di ritrovo: piazza Duomo davanti ai primi portici di Palazzo Reale (non nel cortile interno).

Si raccomanda la massima puntualità

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE                                           Euro 24,00

Iscrizione c/o GES o direttamente a simona@artemidearte. Pagamento il giorno stesso della visita.

 

LA QUOTA COMPRENDE: Ingresso preferenziale, senza coda, visita guidata, prenotazione e acquisto biglietti, microfonaggio (per ascoltare la guida senza essere disturbati).

 

PENALI E PUNTI DI ATTENZIONE

In caso di mancata partecipazione all’evento, l’iscritto sarà tenuto a versare ugualmente l’intera quota se l’interessato non troverà alcun sostituto.

 

Iscrizioni entro il 19 ottobre 2022