Ges – Gruppo Seniores Edison e Consociate
Milano, dicembre 2022
ci stiamo avvicinando alla fine di questo anno che ha rappresentato un punto di svolta per la nostra Associazione.
Per prima cosa la guerra con le conseguenze tragiche per chi la sta vivendo in prima persona e, poi, la crisi energetica con le conseguenze economiche che così tanto stanno impattando sulle nostre vite.
Ciò nonostante, credo che la ripresa delle attività organizzate dal GES sia stata significativa, cosa che ho anche potuto constatare di persona partecipando alle bellissime gite a Bordighera in maggio, a Napoli in settembre, alla visita alla centrale Idroelettrica Adolfo Covi in Val Camonica a Sonico ed ancora a Bressanone per la ormai famosa “raccolta delle mele” ai primi di ottobre.
Molte altre iniziative sono state organizzate dalle Aree Territoriali a cura dei nostri Fiduciari dando così nuova linfa, dopo il periodo pandemico, alla attività della Associazione. Sarà importante per il futuro, ed è nei nostri piani, aumentare ulteriormente il supporto alle iniziative più impegnative delle Aree Territoriali da parte della Sede centrale.
L’anno che si appresta ad arrivare vedrà le attività del GES focalizzate, secondo tradizione, nella riproposizione di attività ormai abituali come gli abbonamenti al Touring, la biglietteria teatrale e rinnovando le Convenzioni con ATM per l’assistenza alla compilazione del mod. 730 e per i soggiorni presso le loro Case Vacanza di Bordighera (IM) e di Borgo D’Anaunia (TN).
Vi invito, al riguardo, a tenere
sempre uno sguardo attento al nostro sito (www.senioresedison.com) per non
perdere, tra le tante iniziative, le interessantissime e numerosissime gite
culturali che vengono organizzate con continuità e a condizioni di favore.
Cercheremo poi di rispondere ancora di più alle esigenze dei soci con corsi di formazione per l’utilizzo degli strumenti digitali e dei social, e con la possibilità di accedere a lezioni per svolgere attività fisica ed altre iniziative per aiutare a mantenere uno stile di vita sano ed armonioso. Contiamo di renderli disponibili già dai primi mesi del nuovo anno.
A questo proposito, in seguito alla segnalazione di diversi associati, si è costituito, sotto il coordinamento delle Risorse Umane Edison, un Gruppo di lavoro per rendere di più semplice ed immediato utilizzo la piattaforma digitale per l’accesso ai servizi anche da parte di chi non può vantare familiarità con il mondo digitale.
Voglio cogliere questa occasione per ringraziare la società Edison per il continuo e fondamentale supporto alla nostra associazione sia in termini economici che organizzativi.
Grazie a questo supporto e collaborazione siamo, tra le Associazioni Seniores, una delle più le più attive ed utili ai propri Associati.
Voglio anche ringraziare le colleghe della Comunicazione Interna Corporate che si stanno adoperando per il lancio di una nuova campagna di comunicazione interna, finalizzata a rendere sempre più conosciuta ed accessibile la nostra Associazione ai colleghi ancora in servizio. Dal prossimo anno vedremo i frutti anche di questa nuova collaborazione.
Sul sito troverete anche una accurata presentazione della nuova struttura organizzativa del GES con il nuovo Consiglio Direttivo e la nuova configurazione delle Aree Territoriali e dei nuovi Fiduciari, così come l’organizzazione della struttura della Sede Centrale.
Le Aree territoriali attraverso l’opera fondamentale dei Fiduciari continueranno ad offrire l’organizzazione di manifestazioni ed eventi che già in dicembre prevederanno i tradizionali momenti per lo scambio degli auguri di Natale.
Vi invito pertanto a rinnovare per tempo l’iscrizione al Gruppo Seniores Edison per il 2023 e a fare opera di proselitismo nel proporre nuovi associati, secondo le modalità illustrate nella nota della Segreteria allegata.
Per il 2023 le quote di iscrizione non cambieranno nonostante l’aumento dei costi dei servizi offerti, sforzo che ritengo opportuno da parte del GES per dare un ulteriore segnale di vicinanza ai nostri Associati in un momento così difficile anche dal punto di vista economico.
È auspicabile che al GES aderiscano numerosi anche i Familiari dei Soci, che versando la quota annuale ridotta (anche questa rimasta invariata), potranno usufruire di tutte le facilitazioni riconosciute ai Soci Seniores ordinari.
Ci tengo a ricordare che l’iscrizione direttamente al GES è l’unica forma che ne garantisce l’appartenenza e la possibilità di usufruire delle condizioni vantaggiose riservate ai propri associati. Il GES, infatti, dal 2020 non aderisce più a nessuna forma di Federazione tra Associazioni Seniores con altre aziende.
In attesa di incontrarvi al più presto, invio a tutti Voi e ai Vostri cari, anche a nome dei componenti il Consiglio Direttivo e della Struttura GES dell’ufficio di Milano, i migliori e più sentiti Auguri di Buone Feste e di un felice Anno Nuovo.
C.F.: 97035310156
E-mail:
ges.segre@senioresedison.it