venerdì 20 gennaio 2023

BODY WORLDS

Visita guidata

 Body Worlds: il Ritmo Della Vita
Un viaggio alla scoperta del corpo umano

 Sabato 4 febbraio 2023

 Un viaggio alla scoperta di quella meravigliosa e preziosa macchina che è il corpo umano.

Sarà possibile scoprire in modo chiaro le funzioni dell’organismo e dei vari organi così come le patologie legate alla nostra civiltà. La mostra presenta il corpo umano in tutte le sue sfaccettature, le sue vulnerabilità e le sue potenzialità di fronte alle numerose sfide che deve affrontare in questo XXI secolo.

La mostra è l’occasione per interrogarsi sul continuo bombardamento di stimoli a cui si è sottoposti nella vita moderna e agli effetti che questi hanno nel lungo periodo sulla nostra salute fisica e mentale. Per mezzo di spiegazioni sull’alimentazione, il movimento o il rafforzamento del sistema immunitario, l’esposizione si pone l’obiettivo di dimostrare come sia possibile vivere bene, in salute e a lungo anche ai giorni nostri.

PROGRAMMA:

Ritrovo ore 11.00, inizio visita ore 11.15

Luogo di ritrovo: all’ingresso della mostra in Stazione Centrale a Milano, Piano Binari (vicino al GATE A).

Si raccomanda la puntualità.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

28 euro a persona tramite iscrizione c/o GES o via mail a simona@artemidearte.com; pagamento il giorno stesso della visita

25 euro per over 65

20 euro per i possessori della tessera Musei Lombardia e per ragazzi sotto i 18 anni. È fondamentale segnalare all’atto dell’iscrizione eventuali riduzioni.

LA QUOTA COMPRENDE: Ingresso alla mostra, visita guidata, prenotazione e pagamento anticipato dei biglietti.

PENALI E PUNTI DI ATTENZIONE:

In caso di mancata partecipazione all’evento, l’iscritto sarà tenuto a versare ugualmente l’intera quota se l’interessato non troverà alcun sostituto.

Iscrizioni valide fino a esaurimento posti