lunedì 9 maggio 2016

Dal nuovo Skyline
 al Cantiere Feltrinelli

  Domenica 22 maggio 2016 

 ore 15.30   

Un tour alla scoperta del più grande cantiere d’Europa, il quartiere di Porta Nuova che ha rinnovato davvero parte della città e del suo Skyline. Un progetto che ha riqualificato e totalmente cambiato il volto di un’area che fino a pochi anni fa era degradata e dismessa, attraverso un intervento unitario con architetture di forte immagine che sono diventate un nuovo simbolo per Milano. Un percorso tutto a piedi per raccontare il Palazzo della Regione, i grattacieli del Bosco
Verticale di Stefano Boeri insignito quest'anno del premio di miglior grattacielo al mondo 2016, i nuovi edifici Google, la Piazza Gae Aulenti all’interno del Palazzo Unicredit e il “Diamantone” .

Si termina con una passeggiata per Corso Como con il Cantiere Feltrinelli che deve ancora concludersi ma mostra già le sue forme per scoprire insieme la Milano che cambia e si trasforma!!!

Ore 15,10: ritrovo in piazza Gae Aulenti Bar Feltrinelli.

Quota di partecipazione: € 12,00
La quota comprende: visita guidata.
Durata visita ore 2,30 circa.
La visita si effettuerà con qualsiasi condizione di tempo.

Prenotazione telefoniche al n. 02 6222 7778 entro il 17 maggio 2016 e salvo disponibilità

PAGAMENTO: alla conferma direttamente agli uffici del GES negli orari di apertura.
PENALI: Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a pagare la quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.