sabato 7 maggio 2016


Il “volto segreto” 
di Montenapoleone
tra palazzi storici, cortili e curiositàcon esclusiva visita-degustazione di Nespresso
Martedì 17 maggio 2016

Un percorso insolito ci condurrà alla scoperta di via Montenapoleone e dei suoi dintorni da un punto di vista insolito: quello della storia e dei segreti dei grandi personaggi del passato che lo hanno abitato, tra palazzi storici, cortili e curiosità.
Ricordiamo il cinquecentesco Palazzo Taverna, che fu sede del Comitato Insurrezionale delle Cinque giornate di Milano, Palazzo Bigli, tra i più bei cortili rinascimentali della città, magnificamente conservato e affrescato; il nascosto vicolo di San Donnino, presso le antiche
rovine romane, la casa di Carlo Porta, l’amante segreta del generale Radetsky, gli splendidi affreschi di Palazzo Gallarati Scotti; il delizioso cortile dei Bagatti Valsecchi e l’antica storia delle francescane del Gesù, attuale splendido giardino del Four Season Hotel.
Al termine dell’itinerario potremo rilassarci con una degustazione guidata di alcune particolari qualità di caffè Nespresso, a scelta, presso l’area riservata del Flagship Store Nespresso.
 PROGRAMMA:
·  ore 14.00 ritrovo presso l’uscita in superficie della metropolitana 3, fermata Montenapoleone, in via Manzoni.
·       ore 14.15   inizio visita.

Si raccomanda la puntualità.                   
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:                       €   14,00.-

LA QUOTA COMPRENDE:
  • visita guidata
  • sistema di microfonaggio (per ascoltare la guida senza essere disturbati).
  • degustazione guidata di alcune particolari qualità di caffè Nespresso, a scelta, presso l’area riservata del Flagship Store Nespresso.
PENALI:

Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a pagare la quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.

Termine prenotazione: 11 maggio 2016 e salvo disponibilità