domenica 25 marzo 2018

PHILADELPHIA MUSEUM


visita guidata alla mostra di
Impressionismo e Avanguardie
Capolavori dal Philadelphia Museum of Art
Domenica 20 maggio 2018

Una selezione di 50 capolavori, un’occasione unica per ammirare opere dei più grandi pittori a cavallo tra Otto e Novecento provenienti dal Philadelphia Museum of Art, uno dei più prestigiosi musei degli Stati Uniti.


Gli americani, ma in particolare gli abitanti di Philadelphia, sono stati tra i primi collezionisti dell’Impressionismo, in gran parte grazie all’artista Mary Cassatt che ha a lungo abitato a Parigi e fatto da tramite tra i propri concittadini e i mercanti e gli artisti francesi. L’atmosfera intima e affascinante dei dipinti impressionisti era ideale per decorare le grandi residenze di questi imprenditori, che hanno poi donato le proprie opere al museo.

Potremo ammirare opere di grandi artisti come Pierre Bonnard, Paul Cézanne, Edgar Degas, Edouard Manet, Paul Gauguin, Claude Monet, Vincent van Gogh, CamillePissarro, Pierre-Auguste Renoir fino alle sperimentazioni di Georges Braque, VasilyKandinsky, Paul Klee, Henri Matisse, Marc Chagall, Constantin Brancusi, Pablo Picasso, passando per il surrealismo di Salvador Dalí e Joan Mirò. A questi si aggiungono i lavori di tre grandi artiste: Mary Cassatt, Marie Laurencin, BertheMorisot.

PROGRAMMA:

·        ore 10.55 ritrovo sottoi primi portici di Palazzo Reale che si affacciano su piazza Duomo,(NON nel cortile interno, NON alla base dello Scalone).
·         ore 11.10 inizio visita.

Si raccomanda la puntualità.                   

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:                              €   21,00.-

LA QUOTA COMPRENDE:
  • Ingresso preferenziale, senza coda, alla mostra
  • Visita guidata
  • Sistema di microfonaggio (per ascoltare la guida senza essere disturbati).
  • Prenotazione e pagamento anticipato dei biglietti 
PENALI:
Le prenotazioni sono impegnative; in caso di rinuncia chi ha prenotato sarà tenuto a pagare la quota se non verrà trovata alcuna sostituzione.

Termine prenotazione: fino ad esaurimento della disponibilità