lunedì 7 maggio 2018

FIRENZE ASSISI E CASTELLO VICCHIOMAGGIO

Firenze - Assisi -Perugia con Eurochocolate e
 il Castello di Vicchiomaggio


dal 19 al 21 ottobre 2018

Venerdì 19ottobre 2018 : CESANO M.MILANOFIRENZE (314 km )
ASSISI (166 km)
Partenza alle ore 06.00 da Cesano Maderno e partenza alle ore 06.30 da Milano in pullman g.t. per FIRENZE. Brevi soste lungo il percorso.Arrivo a Firenze, tempo a disposizione e pranzo libero.

Pomeriggiodedicato alla visita di Firenze oppure alla visita dellaGalleriadegli Uffizi e di piazza dellaSignoria:

1.           Visita dellacittà con le guide autorizzate (giàinclusonella quota)
Alle ore 14.00 incontro con le guide autorizzate (3 ore) per il giro classico dellacittà a piedi (solo esterni) per assaporare la storia di Firenze e de’ Medici: piazza delDuomo, piazza dellaRepubblica, piazza dellaSignoria, il Ponte Vecchio, palazzo Pitti, il cortile degli Uffizi ed il corridoioVasariano.

2.           Facoltativo:visita dellaGalleriadegli Uffizi e di piazza dellaSignoria
Incontro con le guide alle ore 13.30 (servizio di 3 ore)
IngressoagliUffizi:
-      i gruppi entrano 25 persone per volta (una guida per max 25 persone)
-      un gruppo ogni 15 minuti.
Il costo del biglietto di ingresso per i gruppi è di € 24,00 a persona e va pagato contestualmente alla prenotazione. La prenotazione (salvo disponibilità) potrà essere effettuata solo con il numero preciso dei partecipanti aderenti all’iniziativa.
La Galleria degli Uffizi è uno dei maggiori musei al mondo ed uno dei primi in senso moderno. Le origini dell’edificio risalgono al 1560 quando Cosimo I de’ Medici ordina a Giorgio Vasari la costruzione della sede delle magistrature cittadine, gli “uffizi” del personale amministrativo. Sarà però il figlio di Cosimo, Francesco I, a creare la prima “galleria” di opere d’arte all’ultimo piano del maestoso complesso architettonico.Nel corso dei secoli la galleria accoglierà centinaia e centinaia di opere d’arte di ogni tipo. La sua inaugurazione quale museo vero e proprio risale al 1765 per volere di Pietro Leopoldo, della dinastia austriaca dei Lorena.

Alle ore 17.30 partenza da Firenze per Assisi/Santa Maria degli Angeli.
Arrivo e sistemazione in hotelnellecamereriservate.

Hotel Antonelli 3*** - Santa Maria degli Angeli / Assisi   http://www.assisihotelantonelli.it/

Sabato20ottobre2018:  ASSISI PERUGIA ASSISI

L’hotel è situato ad una breve passeggiata a piedi dalla Porziuncola che apre alle ore 06.15 del mattino. Coloro che lo desiderano potranno recarsi a visitarla prima della colazione oppure anche assistere alla SS Messa.
Orari SS Messe: 07.00 e 08.00
Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Assisi con la guida autorizzata.  Posta sulle pendici del Monte Subasio, Assisi è sicuramente la città umbra più conosciuta nel mondo: la sua notorietà deriva dall’essere la città natale di San Francesco. Assisi conserva resti di epoca romana e, praticamente intatto, l’impianto urbanistico della città medievale. Visiterete la basilica di San Francesco, piazza del Comune, il tempio della Minerva, l’Oratorio di San Francesco Piccolino e Santa Chiara.Pranzo in hotel.
Nel pomeriggio escursione a PERUGIA e tempo a disposizione per immergersi nella stupefacente di EUROCHOCOLATE.
Un Eurochocolate con l'argento vivo addosso quello che attende la venticinquesima edizione del Festival internazionale del Cioccolato. D'argento come le "nozze" che festeggia nel 2018, sempre a Perugia, Città del Cioccolato.Tra le nuove idee che caratterizzeranno l'edizione 2018 ci sarà Sweet Secret, 25 "secret event" che si svolgeranno nel corso dei dieci giorni della manifestazione.

Domenica 21 ottobre 2018: ASSISI (168 km)CASTELLO DI 
VICCHIOMAGGIOMILANO (326 km)CESANO M.
Prima colazione in hotel.Partenza per il Castello di Vicchiomaggio.Visita alle cantine accompagnati da un esperto. La visita inizia con cenni sulla piantagione, i vari vitigni per poi proseguire nelle storiche cantine situate nei sotterranei del castello dove oltre alle centinaia di botti di rovere che rilasciano un piacevole aroma di legno e vino, è possibile ammirare un raro bassorilievo di San Giorgio realizzato dallo scultore fiorentino Mannucci nel 19° sec.
Al termine degustazione al Castello: degustazione di 4 vini di produzione del Castello Vicchiomaggio abbinati a pane casalingo condito con Olio Extra Vergine d'Oliva. La degustazione viene servita nella cantinetta “San Jacopo” con splendida terrazza panoramica con vista sulla Valle di Greve in Chianti. 
Pranzo al Castello. Al termine tempo a disposizione per una passeggiata nel borgo e partenza per il viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

·         QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
-      Minimo 50 pax                                          297,00.-
-      Minimo 40 pax                                          317,00.-
-      Minimo 30 pax                                          352,00.-

·         SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA                           50,00.-

·         INGRESSO AGLI UFFIZI                                           24,00.-
(da richiedere al momento della prenotazione)

LA QUOTA COMPRENDE:
·         viaggio a/r in pullman g.t.; pullman a disposizione per le visite ed escursioni; permessi e parcheggi relativi al pullman; ZTL a Firenze; sistemazione presso l’hotel sopra segnalato in camere doppie con servizi privati; Nr. 2 notti; Nr. 2 prime colazioni; Nr. 2 cene in hotel; pranzo in hotel il secondo giorno; tassa di soggiorno in hotel; Check-point di Assisi; pranzo il terzo giorno al Castello di Vicchiomaggio; bevande ai pasti: ¼ di vino e ½ minerale; guide per la visita di Firenze; guide per la visita di Assisi; visita alla cantina del Castello di Vicchiomaggio; degustazione al Castello di Vicchiomaggio; auricolari per tutto il viaggio; assicurazione per l’assistenza sanitaria.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
·         Ingressi, extra di carattere personale e tutto quanto non specificato alla voce “ la quota comprende “

PRENOTAZIONI ENTRO IL 31 MAGGIO2018